scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucio 73
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

scheda massa

Salve a tutti,
    mi chiamo Luciano, ho 35 anni, altezza 177 cm, peso 76kl
    mi alleno da circa due anni e vorrei impostare una scheda di 3 giorni alla settimana così suddivisa:
    LUNEDI:
    panca piana : 4x 8 8 6 6
    panca inclinata manubri : 4x8
    dip : 4x8

MERCOLEDI:
    stacco a gambe flesse 4x8
    lat machine impugnatura stretta supina 4x8
    rematore con manubri: 4x8

VENERDI :
    squat : 4x8
    lento avanti in piedi : 4x8
    tirate al mento : 4x8

fino ad oggi mi sono allenato 3 volte a settimana ma facendo sempre full body sempre utilizzando esercizi di base con carichi elevati dando priorità alla corretta esecuzione.
    vorrei sapere se secondo voi l'abbinamento degli esercizi può andare bene o cè da cambiare qsa.
    grazie in anticipo
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

ma guarda, a parte il 4x8 costante che andrebbe un po' variato...la scheda è valida, gli esercizi buoni ci sono ma....ci sono solo quelli

fai solo 3 esercizi a wo...e per come la intendo io, se li fai bene ed impegnativi potrebbe anche andar bene così...ma qualcos'altro ce lo metterei...qualche complementare, abds, del lavoro diretto per le braccia.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• lucio 73
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta,
      infatti gli esercizi sono pochi ma li eseguo con carichi molto elevati che rendono la seduta impegnativa...
      ho pensato anche di mettere curl con bilancere e panca piana con impugnatura stretta per i tricipiti... tu hai in mente altri esercizi e in quale sessione li metteresti?
      ciao e grazie

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

io ci metterei SICURAMENTE del lavoro per il blocco dorso alto/delt posteriore tipo alzate a 90° o croci inverse il mercoledì, del lavoro specifico per i femorali tipo leg curl o glute ham raise il venerdì.

puoi poi distribuire il lavoro per bic/tric e addome come più ti aggrada. (io metterei bic-lun, tric-mer, abd-ven)
        se puoi/hai la possibilità, cambia la lat con le trazioni libere.

poi, varia un po' quel volume...cerca di tenere un volume inferiore e dei carichi più elevati nel primo esercizio della sessione...tipo panca 4x6, squat 5x5, stacchi 4x4, oppure dei piramidali inversi stretti, tipo 2-4-6-8...sono degli esempi.
        sugli esercizi successivi, quando subentra il lattato, puoi progressivamente alzare il volume e alleggerire i carichi
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

Working...
        X