Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corsa

    Ho un consiglio da chiedere,sono andato in palestra da settembre ad oggi,facendo massa,e sono abbastanza soddisfatto,ho messo su 6/7 kg senza troppo grasso...il mio problema è che gli addominali si vedono poco,e questo per me è un punto fondamentale,perche io sono fissato con la tartaruga...ora ho parlato con il trainer della palestra e mi ha consigliato di mangiare meno pasta e pane,e di fare circa 200 addominali al giorno,anche quando non vado in palestra ad allenarmi...io pero approfittando anche di qualche bella giornato,preferirei farmi un po di corsetta,un 30/40 minuti,secondo voi facendo questa corsa,rischio di perdere la massa che ho messo su in questi mesi?vorrei si perdere un po di grasso ma non rischiondo di buttare dalla finestra tutti questi mesi di sforzi...

    #2
    200 addominali al giorno.......menomale che esistono gli istruttori.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      re

      Secondo me è poco che ti alleni e se non fai le cose fatte bene è CERTO che rischi di perdere molto di quello k hai fatto (salvo ottima genetica), quindi preparati un programma per sgrassare ma fatto bene se proprio non puoi farne a meno anche se il mio consiglio personale è quello di darci ancora dentro per poi definire quando sotto sei "a posto" ciao!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
        Ho un consiglio da chiedere,sono andato in palestra da settembre ad oggi,facendo massa,e sono abbastanza soddisfatto,ho messo su 6/7 kg senza troppo grasso...il mio problema è che gli addominali si vedono poco,e questo per me è un punto fondamentale,perche io sono fissato con la tartaruga...ora ho parlato con il trainer della palestra e mi ha consigliato di mangiare meno pasta e pane,e di fare circa 200 addominali al giorno,anche quando non vado in palestra ad allenarmi...io pero approfittando anche di qualche bella giornato,preferirei farmi un po di corsetta,un 30/40 minuti,secondo voi facendo questa corsa,rischio di perdere la massa che ho messo su in questi mesi?vorrei si perdere un po di grasso ma non rischiondo di buttare dalla finestra tutti questi mesi di sforzi...
        gli addominali sono come gli altri gruppi muscolari, con 200 al giorno ogni giorno li sovralleneresti.
        Meglio fare una seduta settimanale intensa che li stressi per bene, e poi lasciarli recuperare (tieni anche presente che gli addominali fanno da stabilizzatori per moltissimi altri esercizi, quindi vengono sollecitati molto anche indirettamente).
        Per la corsa, direi che ci può stare, sicuramente è difficile buttar giù massa grassa senza sacrificare nemmeno un grammo di massa magra.
        Comunque ti consiglio di usare un cardiofrequenzimetro, e in modo da monitorare la frequenza e mantenerti in fascia lipolititca (65% - 75% della max se non sbaglio)

        Commenta


          #5
          grazie a tutti per le risposte....pensate che fare addominali ogni giorno sia condtroproducente??quando potrei fare la corsa?io faccio palestra lun-merc-vene...quindi potrei fare corsa martedi-giov-sab,anche se 3 giorni mi sembrano troppi,quante volte a settimana dovrei correre secondo voi?e per quanto tempo,in modo da non perdere troppa massa magra?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kaka89 Visualizza Messaggio
            grazie a tutti per le risposte....pensate che fare addominali ogni giorno sia condtroproducente??quando potrei fare la corsa?io faccio palestra lun-merc-vene...quindi potrei fare corsa martedi-giov-sab,anche se 3 giorni mi sembrano troppi,quante volte a settimana dovrei correre secondo voi?e per quanto tempo,in modo da non perdere troppa massa magra?
            tu fai 200 ripetizioni per le spalle, petto, tricipiti, gambe e dorso tutti i giorni?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              kaka ho il tuo stesso problema quindi lo espongo qui al posto di aprire un altro topic...vado da settembre però ho messo su 10 kg
              in compenso mi sono uscite delle spalle, delle braccia, le gambe ed un petto che non avrei nemmeno sperato di avere(l'istruttore ha detto che sono l'orgoglio della palestra)
              purtroppo gli addominali mi si vedevano + prima che non facevo bb che ora
              vorrei dimagrire ma non mi sento pronto a sacrificare nemmeno un grammo di muscolo
              quindi penso di continuare a fare massa per un altro annetto e poi si vedrà....a meno che qualcuno mi sappia dire un metodo per togliere un pò di grasso dall'addome senza sacrificare muscolo:8

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da axl_85 Visualizza Messaggio
                kaka ho il tuo stesso problema quindi lo espongo qui al posto di aprire un altro topic...vado da settembre però ho messo su 10 kg
                in compenso mi sono uscite delle spalle, delle braccia, le gambe ed un petto che non avrei nemmeno sperato di avere(l'istruttore ha detto che sono l'orgoglio della palestra)
                purtroppo gli addominali mi si vedevano + prima che non facevo bb che ora
                vorrei dimagrire ma non mi sento pronto a sacrificare nemmeno un grammo di muscolo
                quindi penso di continuare a fare massa per un altro annetto e poi si vedrà....a meno che qualcuno mi sappia dire un metodo per togliere un pò di grasso dall'addome senza sacrificare muscolo:8

                e allora NON è il omento di tirarsi...finchè la tartaruga si intravede...non starei a sbattermi e farei ciò in cui riesco meglio...

                quel metodo NON esiste...qualcosa si sacrifica sempre...e sempre nei punti carenti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gabelbrucken Visualizza Messaggio
                  e allora NON è il omento di tirarsi...finchè la tartaruga si intravede...non starei a sbattermi e farei ciò in cui riesco meglio...

                  quel metodo NON esiste...qualcosa si sacrifica sempre...e sempre nei punti carenti...
                  infatti avrei pensato di stare tutta l'estate ancora in massa (me ne fotto del mare) fino all'anno prossimo....
                  e poi è vero che non sono asciutto ma sono cmq meglio dell'anno scorso

                  Commenta


                    #10
                    Comunque questa cosa degli addominali è sempre stato un tabù. Io dico che allenarli per 200 ripetizioni al giorno sia sbagliato, ma secondo me con 200 addominali al giorno, gli addominali in fase di definizione ti vengono fuori di più che se li alleni una volta a settimana. Sempre che tu gli abbia già dato una costruzione di qualche tipo però.. se parti da 0 e non hai mai fatto palestra, con 200 addominali al giorno non vai lontano. Ma dopo un annetto di palestra, per la definizione estiva, meno pasta, meno pane e giù con gli addominali, perché a quel punto non interessa più la massa dell'addome, ma la sua definizione intesa come suo pompaggio continuo..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      sei consapevole che di quei 10 kg meno della metà sono muscolo?
                      vogliamo azzardare un 25%?

                      anch'io 3 anni fa feci un balzo poderoso in avanti, prendendo da dicembre ad aprile qualcosa come 6kg, mi ingozzavo di junk all day long...arrivato al cutting, se non ci stavo attento mi scompariva anche la pelle.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎