Salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo alla mia situazione: ho interrotto l'allenamento da circa otto anni, ero arrivato a buoni livelli. Dopo l'interruzione dell'allenamento ho cominciato ad accusare bruciori alla zona dorsale sinistra determinati da una nevrite causata da perdita di tono e contrattura progressiva del distretto muscolare interessato. In precedenza il fastidio era intermittente, ora mi da qualche problema in più. Sto gradualmente riprendendo l'allenamento, alternandolo con sedute di stretching e scarico adeguate. Vorrei chiedrvi qlc consiglio in merito, a livello di forza e capacità di esecuzione ho perso certamente molto, ma sento cmq un potenziale enorme.
Il fisiatra che mi ha visitato esclude qualsiasi danno alla colonna e attribuisce il problema ad un problema posturale e ad una eccessivo periodo di stasi (le radiografie confermano l'assenza di qls problema strutturale). Il bruciore di cui parlo compare soprattutto quando sto seduto, ma in sede di allenamento non sento nulla di particolare.
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
Il fisiatra che mi ha visitato esclude qualsiasi danno alla colonna e attribuisce il problema ad un problema posturale e ad una eccessivo periodo di stasi (le radiografie confermano l'assenza di qls problema strutturale). Il bruciore di cui parlo compare soprattutto quando sto seduto, ma in sede di allenamento non sento nulla di particolare.
Ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
Commenta