Doms spalle e bicipiti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

Doms spalle e bicipiti...

Ciao ragazzi, quando mi alleno il giorno dopo mi sveglio son tutto contento perchè appena mi alzi ho doloretti ovunque, ai tricipiti pettorali dorsali gambe ecc ma raramente ho dei doms a spalle e bicipiti, è normale?

Poi ragazzi una domanda una domanda sull'allenamento dei dorsali , allenandomi a casa posso fare solo questi esercizi, trazioni, stacco, lat machine, pull over e rematori, come è preferibile ordinarli? e ha senso fare lo stesso giorno rematore al bilanciere e coi manubri?

grazie
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, quando mi alleno il giorno dopo mi sveglio son tutto contento perchè appena mi alzi ho doloretti ovunque, ai tricipiti pettorali dorsali gambe ecc ma raramente ho dei doms a spalle e bicipiti, è normale?

Poi ragazzi una domanda una domanda sull'allenamento dei dorsali , allenandomi a casa posso fare solo questi esercizi, trazioni, stacco, lat machine, pull over e rematori, come è preferibile ordinarli? e ha senso fare lo stesso giorno rematore al bilanciere e coi manubri?

grazie

ti posso dire solo questo... stacco,trazioni,rematori....perchè tutto il resto è aria e polvere
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Deadlift
      Bodyweb Senior
      • Oct 2007
      • 5411
      • 299
      • 576
      • Send PM

spalle e bicipiti sono muscoli che raramente danno dolori il giorno dopo. io però da un annetto a questa parte riesco ad averli lo stesso.

per quanto riguarda il dorso, quoto william
      sigpic milf member n° 7

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

grazie

Perchè?
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

io non ho praticamente più doms eppure cresco uguale

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            spalle e bicipiti sono muscoli che raramente danno dolori il giorno dopo.

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

riesco ad avere doms anche su quei distretti..anzi..riesco ad avere i doms ai bicipiti anche dopo aver fatto solo dorso (come oggi ad esempio)..ho notato che i doms si sentono molto quando riduci i recuperi..un tempo anche io non avevo quasi mai doms ai deltoidi..da un bel po' ora li ho..son piacevoli..anche se si dice che non c'è diretta correlazione tra dolore e crescita (ed è vero..perchè altrimenti avrei i pettorali piu' grandi di quelli di Arnold, invece son carente) mi sembra di aver lavorato bene il muscolo.

Commenta

• Silver85
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1666
                • 63
                • 55
                • Send PM

Alle spalle nn ho mai avuto doms mentre x i bicipiti quando li ho nn li ho dopo il wo diretto per loro ma x il dorso (nelle trazioni e rematore li usi molto).

Cmq tranquillo i doms nn sn indice di buon allenameto o no!
                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

mmm pero' non averli mai...nemmeno sulle gambe...mmmm.....puo' starci se usi la multifrequenza, le full...ma toccare il muscolo (con impegno) una volta a settimana e non avere dolori mi sembra strano..i deltoidi sono un caso a sè appunto..è la loro conformazione che rende rari i doms..

Commenta

• Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

io inizialmente li avevo solo al petto e alle gambe qualche volta, e mi ammazzavo di mille esercizi e intensità assurde, dai primi giorni di palestra facevo forzate e negative e allenamenti da 2 ore...ora, dopo anni, facendo cose molto semplici, volume normale e intensità media o alta che sia, i dolori li ho in qualsiasi muscolo.
                    sigpic milf member n° 7

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                      mmm pero' non averli mai...nemmeno sulle gambe...mmmm.....puo' starci se usi la multifrequenza, le full...ma toccare il muscolo (con impegno) una volta a settimana e non avere dolori mi sembra strano..i deltoidi sono un caso a sè appunto..è la loro conformazione che rende rari i doms..
                      i delts nn danno doms veri e propri, ma avolte una sensazione di "saturazione" si sente il giorno dopo
                      specie quando si alzanole braccia

Commenta

• THETEK
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 1619
                        • 68
                        • 166
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                        riesco ad avere doms anche su quei distretti..anzi..riesco ad avere i doms ai bicipiti anche dopo aver fatto solo dorso (come oggi ad esempio)..ho notato che i doms si sentono molto quando riduci i recuperi..un tempo anche io non avevo quasi mai doms ai deltoidi..da un bel po' ora li ho..son piacevoli..anche se si dice che non c'è diretta correlazione tra dolore e crescita (ed è vero..perchè altrimenti avrei i pettorali piu' grandi di quelli di Arnold, invece son carente) mi sembra di aver lavorato bene il muscolo.
                        si infatti l'ho notato anch'io...doms ai bicipiti il giorno dopo che ho allenato dorso e tricipiti, l'ho notato cominciando a fare rematori con pesi importanti (almeno per me, magari per voi sono ridicoli..)

ad esempio ieri ho provato per la prima volta a fare lo stacco,e oggi ho dei doms che poche volte ho avuto ai dorsali (che abbia dei doms anche al trapezio e nella zona addominale è normale?)
                        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• william wallace
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1206
                          • 53
                          • 26
                          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                          • Send PM

si infatti l'ho notato anch'io...doms ai bicipiti il giorno dopo che ho allenato dorso e tricipiti, l'ho notato cominciando a fare rematori con pesi importanti (almeno per me, magari per voi sono ridicoli..)

ad esempio ieri ho provato per la prima volta a fare lo stacco,e oggi ho dei doms che poche volte ho avuto ai dorsali (che abbia dei doms anche al trapezio e nella zona addominale è normale?)

Normalissimo
                          Sotto i colpi d’ascia della sorte
                          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                          Io sono il signore del mio destino
                          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
                            Normalissimo
                            bene,

senti, ma è uin tuo omonimo o sei sempre tu che sei presente anche in un forum di una squadra di calcio?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• THETEK
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 1619
                              • 68
                              • 166
                              • Send PM

ragazzi sempre per quanto riguarda le spalle, è normale che dopo aver fatto il lento in piedi, alzate laterali e poi quelle a 90° quasi non riesco a fare le alzate frontali?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                              X