raga quindi i crunch alla rotary sono da evitare?
Torsioni del busto...
Collapse
X
-
La capacità delle vertebre di ruotare su se stesse è davvero molto limitata e risulta praticamente nulla se dalla zona cervicale-dorsale passiamo a quella lombo-sacrale.. . fate un po voi. ..
E poi scusate.. i classici crunch obbliqui non vi piacciono??
Fossi in voi mi soffermerei più sull'aspetto alimentare (e quindi grasso corporeo) che sull'allenamento degli abs..
Scusate ma sono estremista in alcuni casi..
Saluti.Last edited by ViNC3NT; 19-03-2009, 00:58:01...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioLa capacità delle vertebre di ruotare su se stesse è davvero molto limitata e risulta praticamente nulla se dalla zona cervicale-dorsale passiamo a quella lombo-sacrale.. . fate un po voi. ..
E poi scusate.. i classici crunch obbliqui non vi piacciono??
Fossi in voi mi soffermerei più sull'aspetto alimentare (e quindi grasso corporeo) che sull'allenamento degli abs..
Scusate ma sono estremista in alcuni casi..
Saluti.
p.s. obliqui, una sola "b"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alim Visualizza MessaggioSenza dubbio la tua affermazione ma quando sei alla frutta si riesce a fare le cose a modo?Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosenti scusa, ma che senso ha fare un esercizio come le torsioni col busto a bestia (cosi' come tutti gli esercizi)? Che discorsi fai?
C'era un elemento, secco, che addirittura usava il bastone per 5-10 minuti con raggio di torsione prossimo ai 180°e diceva di usarlo come aerobica. Tanto per dirtene una... Oppure gente che lo fa con 30 kg di bilanciere.
Il fatto che le veterbre non siano progettate per grossi e ripetuti sfregamenti in rotazione sul loro asse è vero: se ci giriamo di fianco l'effetto è minimo rispetto a quello che si ottiene con un bastone, magari zavorrato.
Detto questo io ho sempre saputo che il bastone si può fare, con movimenti corti ed "esplosivi": un raggio complessivo di 60-70° (30-35° per parte) con movimenti rapidi che vanno invertiti sfruttando la forza dell'obliquo antagonista. Possibilmente a vuoto, perché l'inerzia dovuta al peso non aiuta il muscolo ma lo stress in eccentico, non troppo salutare vista la dimensione limitata di questi fasci.
Per allenare pesante gli obliqui ci sono sempre i side bend, i crunch obliqui declinati o se proprio le torsioni del busto con un disco in mano, più controllabile di un bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggioma una torsione non eccessiva, il giusto a stimolare l'addome e l'obliquo di certo non ti provoca danni
..mi sapresti indicare i benefici.. ??..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioOk.. non provoca danni.. .
..mi sapresti indicare i benefici.. ??sinceramente no...infatti non l'ho mai visto di buon occhio questo esercizio a scopi di ipertrofia
Commenta
-
Commenta