Full Body 3 volte a settimana ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

fino all'epoca di Oliva, i pro si allenavano così
    Reeves stess, e anche Scott per alcuni anni hanno usato questo tipo di approccio

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

non è assolutamentr male..se lo contestualizzaa volume moderato ottimo per un neofita
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

è buona l'idea..ovviamente per ogni gruppo non stai a fare 12 serie a cedimento..anche su un atleta avanzato un programma del genere puo' funzionare.

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          è buona l'idea..ovviamente per ogni gruppo non stai a fare 12 serie a cedimento..anche su un atleta avanzato un programma del genere puo' funzionare.
          l'ho fatto 6 volte a settimana una cosa simile..molto più pesante..ed è diventata poi una superconpensazione..ma sono altri discorsi
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

le full possono andare bene... dipende da come sono organizzate... se posti la tabella completa, ci possiamo fare un idea...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

ma scusate....

se allenate come si deve un paio, al massimo 3 gruppi muscolari , dove trovate le energie per fare il resto ?!?!

e nell'ipotesi che troviate queste energie, i muscoli possono recuperare in un solo giorno di rest ?!?!

se si parla di un soggetto non neofita e che vuole avere massa.... io credo che serva molta intensità e recupero adeguato....

cmq Sergio, questa scheda riesci a postarla ???
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                ma scusate....

se allenate come si deve un paio, al massimo 3 gruppi muscolari , dove trovate le energie per fare il resto ?!?!

e nell'ipotesi che troviate queste energie, i muscoli possono recuperare in un solo giorno di rest ?!?!

se si parla di un soggetto non neofita e che vuole avere massa.... io credo che serva molta intensità e recupero adeguato....

cmq Sergio, questa scheda riesci a postarla ???
                moreno in teoria hai ragione..ma se no arrivi a cedimento nelle serie( come fanno poi tutti..o almeno il 99.9%) non è male come cosa..specialmente in ambito palestra fitness di terzo millennio..
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  moreno in teoria hai ragione..ma se no arrivi a cedimento nelle serie( come fanno poi tutti..o almeno il 99.9%) non è male come cosa..specialmente in ambito palestra fitness di terzo millennio..
                  si ho capito... ma se mi si dice "voglio fare massa" ma che cazz spingi e recupera

così un neofita migliora le prime settimane ma poi vai inevitabilmente in stallo e diventa un "mantenimento"....

imho
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

si ho capito... ma se mi si dice "voglio fare massa" ma che cazz spingi e recupera

così un neofita migliora le prime settimane ma poi vai inevitabilmente in stallo e diventa un "mantenimento"....

imho
                    durerà poche settimane questo approccio..che cmq se poi cambiato ma tenuto stabile come metodo può fare tanto..ricordiamoci che non tutti vogliono fare massabensì avere gli addominali scolpiti, non fare le gambe perchè anni fa han fato un corso di calcio, mangiare senza eccedere in pro perchè un cugino di un amico di un prozio scomparso gli ha detto che è morto di gotta
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

imho

io non credo che 3 serie a cedimento abbiano bisogno di tanti giorni di recupero, soprattutto considerando che i piu' non hanno 120kg da mantenere e la serie non viene effettuata caricando 3000kg..
                      Se mi dici che è piu' conveniente sfondarsi una volta a settimana e poi recuperare bene ok..è sicuramente una strada valida..pero' cambiare ogni tanto non fa male, anche perchè lo stallo è sempre dietro l'angolo anche con i metodi ritenuti piu' efficaci. Toccare il corpo 2-3 volte a settimana puo' benissimo essere utile per dare una smossa al sistema nervoso (infatti non bisogna esagerare) oppure puo' essere un modo per accumulare stress per poi riposare, magnare e avere un rebound..
                      Ho provato in passato a fare cose del genere, ma io son asino..non so gestirmi..finiva sempre che mi ammazzavo nel singolo gruppo e dopo una settimana ero in coma a letto senza energie. Ma li' la colpa era mia, non del metodo. Con la multifrequenza (su alcuni gruppi almeno) pero' mi trovo bene, eppure non ho masse proprio ridicole e forza da principiante..e io dormo pochissimo e mangio male..quindi il tutto potrebbe essere ancora ottimizzato..

Commenta

• [frag]lorenz2
                        Inattivo
                        • Mar 2009
                        • 297
                        • 31
                        • 25
                        • Send PM

nella mia palestra è molto utilizzata questa pratica; dapprima si parte con una scheda total body divisa per 3 gg alla sett....

io sono un pò contrario perche per fare schede del genere, devi essere un perfezionista, uno che gli es. li sà fare veramente bene, in modo tale da allenare bene ogni muscolo ogni gg.
                        ai neofiti preferirei dare qualcosa di più ripartito, in modo tale da concentrarmi meglio su alcuni muscoli piuttosto che su tutti.
                        è anche vero che una scheda total body (fatta in modo blando, causa inesperienza) nn ha grande impatto e (cosa da sottolineare) nn apporta grandi dolori dovuti all'acido lattico.
                        è quindi dato che per un neofita che il gg dopo nn ha dolori concentrati in pochi muscoli è più facile continuare ad allenarsi
                        io quindi la metterei quasi come una mossa di marketing per attirare più clienti neofiti

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

E' invece sbagliato credere che la multifrequenza sia adatta solo ai principianti.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

imho
                            va in stallo se non c'è aumento di carichi! Nel powerlifting esiste un allenamento chiamato "korte" che consiste in squat, panca e stacchi tre volte alla settimana con un volume 8x5/6 al 60% 1 RM. Non sembra pesante ma è letale e si ha una crescita spaventosa! In quantità di forza soprattutto!

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

servirebbe sta scheda per capire quanto volume c'è.....

si parla di un solo esercizio per gruppo quindi?

e di quante serie?

sono inclusi esercizi specifici, cioè se alleno il petto, ci sono i tricipiti o la suddivisione è generica in muscoli di spinta ? quindi un fondamentale come la panca e niente di specifico per i tricipiti?

per le gambe idem...
                              una volta pressa e una affondi... ok e i femorali e i polpacci ???
                              o anche qui si lavora "la gamba" in toto?
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• BornAgain
                                Zilver
                                • Feb 2009
                                • 3623
                                • 305
                                • 73
                                • Send PM

5 colpi col 60% del massimale (peso col quale mi scaldo alla prima serie) e si hanno incrementi di forza? e i recuperi come sono?
                                Funziona anche su atleti avanzati una cosa del genere?

Commenta

Working...
                                X