Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

Consiglio

Ciao a tutti..mi alleno 3 volte a settimana con i pesi in palestra,mediante una scheda "mirata" per crescere(almeno spero sia valida)
    ho sempre avuto la cattiva abitudine di allenare gli addominali a casa,e quindi non nei 3 giorni di allenamento..
    i giorni di allenamento in palestra sono lunedì-mercoledì-venerdì
    a casa faccio addomali il martedì e giovedì dedicando loro una 20° di minuti a seduta
    secondo voi è insensato questo modo?è solo un dispendio di energie?dato che come peso sono sempre lo stesso,come crescita praticamente nulla..
    sono alto 178 cm e peso 73 kg
    quindi meglio allenare gli addominali nei tre giorni canonici di palestra,e dedicare tutti gli altri giorni al riposo completo e quindi crescita?
    se vi è utile potrei postare l'attuale scheda di allenamento
    vorrei aggiungere un'ultima cosa..assumo ogni giorno proteine e creatina,quindi come se mi allenassi ogni giorno..invece allenandomi solo 3 volte a settimana gli altri giorni assumerei proteine e creatina senza allernarmi,il classico giorno off è importante?forse in questo modo potrei inziare a crescere?
    Last edited by Pro84; 18-03-2009, 09:43:18.
  • matti1987
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1054
    • 81
    • 132
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Allena gli addominali in palestra, secondo me basta una volta a settimana fatta seriamente..non ti limitare a fare il cruch a corpo libero...piazzati qualche disco in ghisa sul petto.
    Ma poi non ho capito...chi ti ha detto di prendere proteine e creatina? Quelle sono cose per intermedi-avanzati e non vanno prese ad cazzum, mi raccomando.
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• Pro84
      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
      • 402
      • 3
      • 0
      • Send PM

nn ti preoccupare,ho quasi 25 anni....mi alleno da una vita,solo che nn sono mai riuscito a vedere risultati,poichè ho sempre fatto di testa mia è sicuramente sbaglio qualcosa.ecco perchè ho pensato al dispendio energetico di allenare gli addominali a casa,nn riposando quindi neanche un giorno..potrebbe essere questo il problema secondo te?ti dico anche che assumo bcaa e un pò di glutammina..mah sempre lo stesso sono rimasto..

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
        nn ti preoccupare,ho quasi 25 anni....mi alleno da una vita,solo che nn sono mai riuscito a vedere risultati,poichè ho sempre fatto di testa mia è sicuramente sbaglio qualcosa.ecco perchè ho pensato al dispendio energetico di allenare gli addominali a casa,nn riposando quindi neanche un giorno..potrebbe essere questo il problema secondo te?ti dico anche che assumo bcaa e un pò di glutammina..mah sempre lo stesso sono rimasto..
        fatti un wo dedicato solo alle gambe e inserisci li gli abs, li alleni seriamente in palestra solo una volta a settimana e i risultati dovebbero uscire...lascia perdere gli integratori, o meglio..quegli integratori, non so se te li ha consigliati un personal trainer o cos'altro...piuttosto punta sull'alimentazione (se proprio vuoi, nella sezione integrazione ci sono delle guide che spiegano tutto chiaramente nel dettaglio)

Commenta

• Pro84
          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
          • 402
          • 3
          • 0
          • Send PM

grazie matti,ma tranquillo..li assumo perchè è un aiuto alla mia alimentazione...gli abs mi sfuggono,sarebbero?

Commenta

• matti1987
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1054
            • 81
            • 132
            • Provincia di Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
            grazie matti,ma tranquillo..li assumo perchè è un aiuto alla mia alimentazione...gli abs mi sfuggono,sarebbero?
            Gli addominali

Commenta

Working...
            X