Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non riesco ad aumentare la panca...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    temo di si. faccio un'ultima prova venerdì seguendo il tuo schema

    2x4 62 kg (60 non è possibile, il bil pesa 12)
    2x8 52 kg

    e vediamo

    Commenta


      Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggio
      Ciao,
      torno a scrivere un po' di sensazioni.
      E' difficile parlare di allenamento senza consocere la persona e come si allena. In 23 anni di gym ho visto molto, non tutto ma molto.Ora ho le spalle consumate e i gomiti ....quasi.Per prima cosa, non aveva troppo torto Mc. Robert quando parla di allenarsi meno ma piu' intensamente, dove sinceramente mi fa sbellicare dalle risa, quando dice di segnare tutto su un quaderno,,, ho visto gente che ha scritto romanzi su alzatine del cavolo, senza mai sbloccare il cervello al carico strenuo. Ho visto un mio amico easy gainer quasi senza operai, allenarsi alla cacchio e mangiare bistecca ANNEGATA nel burro TUTTI I giorni dell'anno, fare una gara con me, togliendo la nutella 10 ggprima della gara...e arrivare in finale....lui 75 kg...di peso e 160 di massimale in p.piana....ok?
      Ecco dopo 23 anni quello che penso dell'allenamento, e' come quello geniale a scuola puo' fare qualunque cazzata ma poi prende 9 in tutte le materie...l'asino si impegna, e arriva al 6 sdando come un cagnaccio.Lo so', quando amavo il BB come la mia vita, tutto ruotava intorno alla gym MAI avrei ammesso di non avere la genetica superiore del campione, ora, con piu' calma capisco di nn avere mai avuto la genetica del campione ma, paradossalmente e' ora che mi prendo tutto il buono del BB, infatti ora mi alleno e se non rendo smetto e vado a casa, senza obblighi e impegni.Ricordo un 2 T come spettatore ovviamente, sali un amico nei medio massimi, rilassate ant....lo guardo dico ***** che bello poi sale Thomas Benagli e nelle rilassate lo aveva gia STRABATTTUTO, vedi non e' come nel tennis che se sei carente nel rovescio ti alleni 8 ore al giorno per un anno e poi migliori...qui, se mamma ti ha fatto spalle strette non vali nulla.Brutto vero? non puoi farci nulla questo è il BB...
      Per quello avevo una buona genetica, avevo pero' problemi sindacali quando assumevo operai....quindi la carcassa e' una sola e non e' come una auto da rally elaborata che quando e' rotta la cambi.Ricordati sempre di questo!
      Nel mio caso, credo di avere varie percentuali di fibre/rosse/bianche a seconda del tipo di muscolo.I polpacci sono ottimi e ho sempre "sentito" di dover fare alte reps. Io faccio 100 reps senza peso ed esplodono come i tricipiti e le gambe, per il petto devo andare davvero pesante e basse reps. senno' non lo sento. Le gambe solo squat 100/120 per 10 oneste reps.e per i posteriori stacco/tese.
      Le proteine, molte, per i carbo solo frutta...se voglio mettermi informa.
      Proteine circa 2 gr./kg.
      Non credo molto negli integratori tranne multivitaminico.
      Come frequenza tre allenamenti /week facendo ogni gruppo ogni 10 gg.
      Ho sempre avuto il recupero lento e la genetica non felicissima per i recuperi. Ho imparato a distinguere stanchezza da pigrizia...e sono stanco ora riesco e non allenarmi, mentre prima...mi facevo un sacco di menate.
      Per Dorian....un GRANDISSIMO, pensa modesto al punto che rispondeva alle mie lettere, mentre si preparava all' "O".
      GRANDISSIMO e MODESTO. GRANDE DORIAN.
      Ti auguro ogni bene, non prenderla troppo sul serio, sii ironico e godrai davvero dei frutti migliori del ns. stile di vita, non prendertela se non fai un massimale...
      Un saluto.
      CUM
      Ciao Cum, da regolamento è vietato parlare di operai.

      Commenta


        Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
        temo di si. faccio un'ultima prova venerdì seguendo il tuo schema

        2x4 62 kg (60 non è possibile, il bil pesa 12)
        2x8 52 kg

        e vediamo
        Se vuoi riprova ma non sentirti obbligato a mettere in pratica il mio suggerimento. E' solo un modo come un altro per variare lo schema serie-ripetizioni sul quale ti eri fossilizzato, non è un metodo specifico per superare uno stallo. Tra l'altro, considerato il problema alla spalla, sarebbe opportuno verificare come esegui il movimento, magari se ne hai la possibilità riprenditi in video. Alla luce di ciò i manubri potrebbero essere più opportuni.

        Commenta


          certo, lo metto in pratica come una possibilità, se poi non funziona amen.

          difficilmente riuscirò a riprendermi, ma sostanzialmente la spalla destra tende a staccarsi dalla panca e a salire verso l'alto. la stessa cosa succede con i manubri e si accentua con l'aumentare dei carichi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
            certo, lo metto in pratica come una possibilità, se poi non funziona amen.

            difficilmente riuscirò a riprendermi, ma sostanzialmente la spalla destra tende a staccarsi dalla panca e a salire verso l'alto. la stessa cosa succede con i manubri e si accentua con l'aumentare dei carichi.
            In una esecuzione corretta della panca, che sia con manubri o bilanciere, le scapole devono essere addotte e le spalle conseguentemente ben aderenti alla panca. Per cui al limite dovrebbe essere un braccio che sale prima dell'altro piuttosto che la spalla in sè. Discorso diverso è se perdi completamente la postura dell'esercizio. E' anche per questo che sarebbe importante vedere come esegui il movimento.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎