Originariamente Scritto da lion_mike
Visualizza Messaggio
non riesco ad aumentare la panca...consigli?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiook sul fatto che l'allenamento ti ha giovato, ma ogni tanto bisogna cambiare, a me non piace la tua scheda senza offesa sia chiaro, se ti va ti aiuto a buttarne giù una, se invece vuoi rimanere a questa, come preferisci.
...ma figurati sono ben accetto a suggerimenti,ci mancherebbe!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lion_mike Visualizza Messaggio...ma figurati sono ben accetto a suggerimenti,ci mancherebbe!!
io proverei un simile approccio
lunedi
panca piana 4x6(nella panca dopo le 8 reps, sento lavorar tutto fuorchè il petto)
croci 2x10
lento dietro 4x8
alzate a 90° 2x8
trazioni o lat machine presa prona 5x6
rematore bilanciere 4x8
curl manubri alternato 2x8 a braccio
mercoledi gambe/addome
lo squat sai farlo?
venerdi
panca inclinata 4x8
croci su inclinata 3x6
spinte manubri 4x10
alzate laterali 2x8
trazioni presa inversa 4x8
pulley 4x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiook vado ad esperienze personali, le fullbody non mi piacciono, troppo tempo in palestra e poca esaltazione,
io proverei un simile approccio
lunedi
panca piana 4x6(nella panca dopo le 8 reps, sento lavorar tutto fuorchè il petto)
croci 2x10
lento dietro 4x8
alzate a 90° 2x8
trazioni o lat machine presa prona 5x6
rematore bilanciere 4x8
curl manubri alternato 2x8 a braccio
mercoledi gambe/addome
lo squat sai farlo?
venerdi
panca inclinata 4x8
croci su inclinata 3x6
spinte manubri 4x10
alzate laterali 2x8
trazioni presa inversa 4x8
pulley 4x6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiofra poco comincio definizione appena la finisco provo a buttar giu un qualcosa di simile allo sheiko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiopochino un esercizio soltanto per i bicipiti.. e nessuno per i tricipiti?
cmq i tricipiti me gli ero dimenticati oggi andavo di fretta sorry, mi deve ancora dire se sa fare lo squat o meno poi la modifico.
ti dico subito che io non ho mai fatto vere e proprie schede di forza, i carichi aumentano anche con le schede da massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioa parte che i bicipiti vengono usati pure nel dorso cosi come i tricipiti vengono usati nelle spalle e nel petto,
cmq i tricipiti me gli ero dimenticati oggi andavo di fretta sorry, mi deve ancora dire se sa fare lo squat o meno poi la modifico.
ti dico subito che io non ho mai fatto vere e proprie schede di forza, i carichi aumentano anche con le schede da massa.
Almeno un 3-4x8! oppure un 2x(6+6)! Qualcosa che si faccia sentire intendo..
Cmq nemmeno io ho mai fatto schede di forza, seguivo un allenamento PL che si chiama "korte" ma era troppo pesante per le spalle.. per quello cercavo qualcosa per la forza ma da fare in definizione.. vado sempre di più verso il no carbo quindi fare schede da massa è dura..Last edited by Leviatano89; 22-03-2009, 22:29:01.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Sto facendo il gambero !!
Posso accodarmi ?
E' da tre settimane che io ho lo stesso problema , anzi peggio!
Sono arrivato 4 settimane fa ad effettuare 3x6 con 96 Kg. Generalmente ho aumentato di un kg ogni 1/2 mesi. Vado sempre a cedimento.
Tre settimane fa sono arrivato a fare 2x6 + 1x4 fino ad oggi che sono riuscito a fare 1x6 con 96 e sono dovuto scendere a 90 Kg per fare le restanti due serie...
Non è che mi rotoli per terra dalla rabbia ma mi dà un certo fastidio, anche perchè ora sarebbe il tempo di aggiungere un chiletto e non perderne 6 !
Ho sempre avuto alti e bassi tra un wo e l' altro ma di fare così il gambero non mi è mai successo.
Alleno il pettorale ogni 5 giorni .
Dimenticavo, ho una tecnica tutta mia : parto sempre col bilancere a 2 cm dal petto e non prendendolo dall' alto. In questa maniera è un po' piu' pesante iniziare ma ho fatto sempre così.
Aumento la frequenza o la diminuisco ? Diverso tempo fa facevo 1 volta a settimana ma sono migliorato di piu' allenando il petto ogni 5 giorni.
Commenta
-
-
Ragazzi siete una vergogna:
questo 3d è PIENO di riferimenti espliciti al doping e nessuno di voi in una settimana e piü ha fatto una segnalazione allo staff, come da regolamento, che invito per l'ennesima volta a leggere e a comprendere.
Mi complimento con voi, di cuore, continuate cosi' e chiudo il 3d.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggiocaro Oleg,
non conosco la tua età, non conosco la tua anzianita' di allenamento e la volonta' che ti spinge.
La ultima nota è la piu' importante.
Quello che posso dirti a dispetto di chi scrivera' ora per mandarmi a quel paese dicendo che io non capisco nulla.
Posso solo dirti questo.
Nei miei buoni anni dal 95 al 99 quando andavo a Rimini e camminavo sulla spiaggia in media ogni km un gruppo di ragazze mi chiedeva la foto con loro in gruppo e siccome io impazzisco per le donne questo era bello.
A parte le cazzate, sono alto 172 e pesavo tirato bene 74/75 kg con 42 di braccio, gambe buone e petto non all' altezza di tutto il resto (per questo ti dico che nonostante la passione della panca il mio petto ha poche fibre e sarei sempre carente di quello anche se assumessi migliaia di "operai" la settimana.) Per sintetizzare, se vuoi il massimo dal BB sii ironico come lo era Arnold, non prenderti mai troppo sul serio se fai le gare FREGATENE della classifica, ridi, che 6 personaggi chiamati giudici tentino di dire quale e' l'atleta migliore è talmente una cretinata che mi vien da ridere...eppure ho girato tutta Europa a vedere gare...
Ricorda che il BB senza operai non esisterebbe questa è la triste verita'...nessuno pagherebbe per andare a vedere l'"O" 500 $ e vedere dei bei fisichini di 90 KG.....
IL BB ti deve dare una marcia in piu' sul lavoro, con le donne, se sei sicuro di Te di essere a posto, bello, magro, anche con loro avrai una marcia in piu' sarai disinibito, sicuro, maschio!
Immaginati un panzone che di eve mettere nudo....immagina che tu hai addominali tipo asse da lavare...non vedresti l'ora di metterti nudo!
Le gare ormai sono a livello altissimo...senza operai non puoi...e poi anche con quelli se non hai la fortuna di avere articolazioni piccolissime, ventri muscolari ampi e pieni, sistema ormanale e digestivo (per metabolizzare tutte le proteine di cui gli operai hanno bisogno) non andrai da nessuna parte. Fare periodi per la forza puo' essere molto divertente se hai un gruppo di amici con cui farla, con cui timolarvi a vicenda come facevamo noi, ma ricorda RISCALDATI SEMPRE PER UN SACCO DI TEMPO....io ora pago i panconi con problemi alle spalle....sono stato uno stupido..tanto il mio petto e' sempre carente.
Non credere troppo agli integratori....i BB nat. che usano troppi integratori SONO COME QUELLE DONNE CHE PREFERISCONO AL POSTO DI FATICARE PRATICANDO ATTIVITA' SPORTIVE, SPALMARSI SULLE CHIAPPE UNA COSTOSA CREMA ILLUDENDOSI CHE QUELLA RISOLVA TUTTI I LORO PROBLEMI....ovvio un bel supradyn al giorno serve.
Non ordinare troppo cemento se hai pochi muratori per usarlo, ma quello devi saperlo tu,cerca di prendere solo le cose positive e non prenderlo come un lavoro, fallo se ti piace ma quando non hai voglia non farlo, spesso si scambia il rifiuto di allenarsi per pigrizia invece e' solo un modo che il corpo ha per dirti che vuole una pausa.
Ovvio io bramavo il momento di correre ad allenarmi e allora quando non avevo voglia mi sentivo un vagabondo...in realta' ero stanco...infatti dopo una pausa tornave sempre un poco piu' forte di prima.
Dopo anni lo senti da te come sta' la macchina...se non ti senti a posto non fare massimali che e' facile strapparsi...
Se non hai mai visto dei campioni da vicino, come vivono, quello che fanno fuori dal gym continua cosi...almeno ti resteranno dei miti, se li vedi...poi ti cadono; a partire dalle profonde incongruenze tra quello che scrivono sulle riviste e come si allenano, l'unico che spingeva pesi paura era o forse è ancora il grande Dorian, cupo ma modesto e pulito,una vera persona gentile e buona,pensa che gli ho scritto almeno 5 volte e lui, puntualmente mi ha sempre risposto.
Ciao, buona giornata.
Se voi sentire la mia opinabile opinione su qualsiasi cosa chiedi.
Cum
ho superato da qualche anno i 30... la volontà deriva da averne fatto uno stile di vita... che non mi pesa affatto, anzi mi peserebbe allontanarmene... anche se con gli anni sai che ci sono altre priorità che la vita ti pone davanti...
Complimenti per le passeggiate in riva al mare...
Non ho velleità agonistiche... e seguo questo belllissimo Forum proprio perché ci sono Atleti molto più "umani" (fisicamente...) rispetto al BB di un certo livello... Ed è veramente splendido che Moderatori, Atleti ed Appassionati mettano a disposizione di tutti la propria competenza, scambiandosi idee e consigli con spirito cameratesco, senza segreti e gelosie...
e permettendo ai Neofiti ed agli Intermedi di apprendere e migliorare...
Ho capito quanto esplicitamente ed implicitamente mi hai scritto...
Vorrei chiederti i tuoi "princìpi" di allenamento ed alimentazione, descrivendoli se ti può essere più semplice.
Per quanto riguarda DORIAN... sono felice di quanto mi scrivi... è e resterà il mio peferito...
P.S. Mi scuso con gli altri utenti se siamo andati OT in questo interessante thread.Last edited by Mr. Olegas; 23-03-2009, 09:32:21.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi siete una vergogna:
questo 3d è PIENO di riferimenti espliciti al doping e nessuno di voi in una settimana e piü ha fatto una segnalazione allo staff, come da regolamento, che invito per l'ennesima volta a leggere e a comprendere.
Mi complimento con voi, di cuore, continuate cosi' e chiudo il 3d.
Comunque nei 3d spesso si perde il filo conduttore !
Manx, mi dài un aiuto ? Come risolvo il problema ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza MessaggioPosso accodarmi ?
E' da tre settimane che io ho lo stesso problema , anzi peggio!
Sono arrivato 4 settimane fa ad effettuare 3x6 con 96 Kg. Generalmente ho aumentato di un kg ogni 1/2 mesi. Vado sempre a cedimento.
Tre settimane fa sono arrivato a fare 2x6 + 1x4 fino ad oggi che sono riuscito a fare 1x6 con 96 e sono dovuto scendere a 90 Kg per fare le restanti due serie...
Non è che mi rotoli per terra dalla rabbia ma mi dà un certo fastidio, anche perchè ora sarebbe il tempo di aggiungere un chiletto e non perderne 6 !
Ho sempre avuto alti e bassi tra un wo e l' altro ma di fare così il gambero non mi è mai successo.
Alleno il pettorale ogni 5 giorni .
Dimenticavo, ho una tecnica tutta mia : parto sempre col bilancere a 2 cm dal petto e non prendendolo dall' alto. In questa maniera è un po' piu' pesante iniziare ma ho fatto sempre così.
Aumento la frequenza o la diminuisco ? Diverso tempo fa facevo 1 volta a settimana ma sono migliorato di piu' allenando il petto ogni 5 giorni.
Commenta
-
Commenta