Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non riesco ad aumentare la panca...consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da cum grano salis
    DOpo 23 anni in palestra...

    Allora, quello che vedo e' una TOTALE MANCANZA di intensita' nei neofiti e un elevato eccesso di volume.

    Se sei natural il tuo recupero e' lento e schifoso

    sto' scrivendo perche penso che possa essere utile a tutti.

    Lo ridico nella palestre c'e' troppo volume e scarsa intensita'.
    Almeno da parte dei natural.
    Ciao, Cum...

    continueresti questo interessantissimo discorso...?
    Data la tua lunga esperienza, come dovrebbe essere l'allenamento di un natural ?

    Grazie...

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggio
      Caro Cla89,
      Fu' il grande Ettore coi suoi scritti su CF ad accompagnare i miei esordi in gym, ricordo un articolo bellissimo, senza censura, di una onesta' intellettuale senza pari....4 pagine fitte fitte su CF....il titolo?........." E COSI DIVENTAI GROSSO".

      p.s. anche il They non era personaggio da poco.
      Mitico ETTORE SANTINELLO...il body guard di Madonna...
      mitica la foto di lui e Belchieri... fisici bellissimi e proporzionati molto più umani...
      Ricordo qualche CF di quei mitici anni che aveva un mio amico...
      purtroppo sono andati persi... e la mia raccolta di CF è troppo recente...

      Ti andrebbe (quando hai tempo e se vuoi...) di parlare del contenuto di quei mitici articoli...?
      Che darei per avere quei CF...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Se non ci sono almeno 100kg sul bianciere parlare di PL o di BB ha poco significato.
        D accordissimo con marco Anke secondo me,finkè non ci sono dei massimali "minimi",parlare di "il peso è un fine non un mezzo" ha poco(pochissimo) senso

        Imho la panca andrebbe tenuta 2xweek, magari una volta facendola normale,un altra volta con presa stretta
        O magari,tenendola il lune e il giove
        In qst caso ke skemi si potrebbero usare?
        Io pensavo

        Lune: progressioni (esempio) 5x4 6x3 8x2
        giove: un piramidale invreso tipo 4 6 8 10

        ke ne pensi marco??
        Originariamente Scritto da AlanMcJ

        Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

        Commenta


          #49
          Per Olegas

          Ciao,
          I passi che fai a venti anni quando entri la 1 volta al gym sono per tutti gli stessi.
          All'inizio non vuoi fare cose strane e anche la supplemetazione con il Supradyn ti sembra troppo poi piano piano, se la cosa ti paice e senti che fa per te non te ne vai, non sei una meteora il BB ti piace prorpio...allora inizi a leggere...ricordo ancora la mia prima rivista di BB fu il cultura fisica de l1987 con in copertina JJ MARSh...che tirava in ginocchio i bicipiti di lato...dovevi comprarli all'edicola e ...lo so' posso sembrarti pazzo ma allora l'edicolante ti gurdava strano ....pensava fossi ******...(gay e' piu corretto oggi)....beh dicevo dopo il primo anno (secondo me apire davvero come si muovono i pesi ci vogliono 5 anni a dispetto di oggi che uno passa da nulla ai primi 8 del MR. O in 5 anni) capivi che doveva esserci il trucco ma come, spingevo a sfinirmi e andavo a letto alle 21....e crescevo certo ma non come avrei voluto...ad un certo punto apro Sportman (galassia Fassi) e capisco...devo prendere le proteine...ecco perche' non cresco...ok lo fai per un po...poi altra illuminazione...i Ramificati....ok poi la creatina...
          ma la verita'...solo il Grande Ettore la scrisse su CF.
          A proposito possiedo tutti i Cultura Fisica, gli Sportman, I Body Magazine, dal 1988 al 2000...mitici articoli.
          Ma se devo dirti in poche parole la verita' VERA....
          STAVA scritta in un opuscolo della ALSO ENERVIT in farmacia....nella scatola dei ramificati....diceva pressapoco cosi:
          ....." perche avvenga una crescita muscolare sempre entro i limiti genetici di ciascuno sono necessari tre fattori....1) stimolo allenante 2) corretta assunzione proteica 3) corretto assetto ormonale.
          Per esperienza se uno ha genetica puo' allenarsi come un cane...e crescere....le proteine secondo me i natural ne prendono veramente troppe.
          Vedila cosi....stai costruendo una casa....le proteine sono i mattoni e il cemento...gli ormoni sono i muratori...a che cavolo serve ordinare tonnellate di cemento se poi hai solo 2 poveri muratori che ci lavorano?
          Il sistema si ingolfera'.
          Pochi capiscono che l supplementazione serve a quelli che hanno tanti operai....ho poco tempo, ma se scrivendo posso evitare di far fare i miei errori a qualcuno sarò felice di scrivere.
          Sono arrivato ad avere un buon fisico verso i 30 anni...buone proporzioni...ma non eccessivamente baciato dalla genetica...
          Ciao fammi sapere se ti interessa sta' roba...
          Cum

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            D accordissimo con marco Anke secondo me,finkè non ci sono dei massimali "minimi",parlare di "il peso è un fine non un mezzo" ha poco(pochissimo) senso

            Imho la panca andrebbe tenuta 2xweek, magari una volta facendola normale,un altra volta con presa stretta
            O magari,tenendola il lune e il giove
            In qst caso ke skemi si potrebbero usare?
            Io pensavo

            Lune: progressioni (esempio) 5x4 6x3 8x2
            giove: un piramidale invreso tipo 4 6 8 10

            ke ne pensi marco??
            allora dato che proprio vogliamo fare i preziosi avete tutti lo standard di tirare su da panca 1.5 del peso corporeo e fare stacchi con il doppio? Se ci riuscite complimenti, io personalmente di stacchi vado maluccio, però se qui stiamo parlando di un neofita.. Non gli si può dare (a lui come magari ad altri) indirettamente del cog... solo perché non tira su tanto! Dipende prima di tutto dalla tecnica, che essendo neofita magari non ha ancora acquisito.. poi io stavo parlando di quando facevo bb e avevo 16 anni! So che non è bber né uno di 16 anni né uno che fa 50kg.. però su un pò di tranquillità! Siamo costruttivi!

            x Mancino: hai proposto un buon programma secondo me.. io volevo proporre una cosa del tipo lune/forza quindi basse rip e gio/velocità con poco peso ma ripetizioni da 3/4 concluse in pochissimo tempo.. oppure fare due volte a settimana una cosa tipo 6x6 col 75%.. di più direi che si và a far male..
            Last edited by Leviatano89; 20-03-2009, 13:11:02.

            Commenta


              #51
              ciao leviatano,spero non ti riferissi a me nella prima parte del post
              il programma è solo un idea,presa da un articolo di Ironpaolo...ogni suo articolo è pieno di spunti interessantissimi

              Io sn sempre piu convinto che la multifrequenza per alzata sia la cosa migliore per aumentare i carichi,evitando cosi il cedimento,ke magari si puo usare a periodi,e imparando meglio il gesto

              Cmq si anke la tua puo essere una buona idea....

              magari cosi: esempio
              lune progressione(forza)
              giove seduta "dinamica" tipo un 6x6 r 45/60 sec
              Originariamente Scritto da AlanMcJ

              Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                ciao leviatano,spero non ti riferissi a me nella prima parte del post
                il programma è solo un idea,presa da un articolo di Ironpaolo...ogni suo articolo è pieno di spunti interessantissimi

                Io sn sempre piu convinto che la multifrequenza per alzata sia la cosa migliore per aumentare i carichi,evitando cosi il cedimento,ke magari si puo usare a periodi,e imparando meglio il gesto

                Cmq si anke la tua puo essere una buona idea....

                magari cosi: esempio
                lune progressione(forza)
                giove seduta "dinamica" tipo un 6x6 r 45/60 sec

                No era in generale! E' ovvio che se uno scrive qui vorrebbe essere/è/era un BB o un PL.. Dire drastico così "non è BB" è un pò eccessivo! Rileggendo in effetti sembra che ci sono partito, il tono era più tranquillo nelle mie intenzioni!!

                si esatto mi riferivo a quello

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Se non ci sono almeno 100kg sul bianciere parlare di PL o di BB ha poco significato.

                  ma se è pieno di gente che tira 100kg ed è secca..puoi costruire un buon petto anche facendo serie con meno di 100kg..

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                    ma se è pieno di gente che tira 100kg ed è secca..puoi costruire un buon petto anche facendo serie con meno di 100kg..

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggio
                      ciao,
                      i passi che fai a venti anni quando entri la 1 volta al gym sono per tutti gli stessi.
                      All'inizio non vuoi fare cose strane e anche la supplemetazione con il supradyn ti sembra troppo poi piano piano, se la cosa ti paice e senti che fa per te non te ne vai, non sei una meteora il bb ti piace prorpio...allora inizi a leggere...ricordo ancora la mia prima rivista di bb fu il cultura fisica de l1987 con in copertina jj marsh...che tirava in ginocchio i bicipiti di lato...dovevi comprarli all'edicola e ...lo so' posso sembrarti pazzo ma allora l'edicolante ti gurdava strano ....pensava fossi ******...(gay e' piu corretto oggi)....beh dicevo dopo il primo anno (secondo me apire davvero come si muovono i pesi ci vogliono 5 anni a dispetto di oggi che uno passa da nulla ai primi 8 del mr. O in 5 anni) capivi che doveva esserci il trucco ma come, spingevo a sfinirmi e andavo a letto alle 21....e crescevo certo ma non come avrei voluto...ad un certo punto apro sportman (galassia fassi) e capisco...devo prendere le proteine...ecco perche' non cresco...ok lo fai per un po...poi altra illuminazione...i ramificati....ok poi la creatina...
                      Ma la verita'...solo il grande ettore la scrisse su cf.

                      già, dopo un po' di mesi di palestra la maggior parte (non tutti purtroppo...) degli aspiranti culturisti comprende la differenza tra chi migliora giorno dopo giorno... E chi lentamente... Per poi arrivare a capire la differenza di cilindrata...
                      ed è lì che dovrebbe iniziare la ricerca del miglior metodo di allenamento e l'alimentazione più idonea per un natural... Il santo graal...


                      a proposito possiedo tutti i cultura fisica, gli sportman, i body magazine, dal 1988 al 2000...mitici articoli. beato te...

                      ma se devo dirti in poche parole la verita' vera....
                      Stava scritta in un opuscolo della also enervit in farmacia....nella scatola dei ramificati....diceva pressapoco cosi:
                      ....." perche avvenga una crescita muscolare sempre entro i limiti genetici di ciascuno sono necessari tre fattori....1) stimolo allenante 2) corretta assunzione proteica 3) corretto assetto ormonale.
                      Per esperienza se uno ha genetica puo' allenarsi come un cane...e crescere....le proteine secondo me i natural ne prendono veramente troppe.
                      Vedila cosi....stai costruendo una casa....le proteine sono i mattoni e il cemento...gli ormoni sono i muratori...a che cavolo serve ordinare tonnellate di cemento se poi hai solo 2 poveri muratori che ci lavorano?
                      Il sistema si ingolfera'. chiarissimo


                      pochi capiscono che l supplementazione serve a quelli che hanno tanti operai....

                      Ho poco tempo, ma se scrivendo posso evitare di far fare i miei errori a qualcuno sarò felice di scrivere.

                      e sarà un piacere utilissimo a molti leggere...


                      sono arrivato ad avere un buon fisico verso i 30 anni...buone proporzioni...ma non eccessivamente baciato dalla genetica...
                      Ciao fammi sapere se ti interessa sta' roba... certo che mi interessa... E credo a molti...
                      cum
                      grazie...
                      Last edited by Mr. Olegas; 20-03-2009, 14:49:56.

                      Commenta


                        #56
                        non lo so born,basta fare un salto in experimental training per vedere un po...
                        Tutti quelli ke postano la,sn pro o fanno gare o hanno fisici degni di nota ( per capirci)
                        Nonostante Tutti dicano che il carico è un mezzo e non un fine
                        Nonostante ricercano la contrazione del muscolo anke a discapito del carico
                        nonostante il loro obiettivo sia salire sul palco e non fare un alzata in gara

                        TUTTI spostano cariconi belli pesanti

                        ecchecccaso
                        Last edited by Mancino; 20-03-2009, 14:50:31.
                        Originariamente Scritto da AlanMcJ

                        Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                          non lo so born,basta fare un salto in experimental training per vedere un po...
                          Tutti quelli ke postano la,sn pro o fanno gare o hanno fisici degni di nota ( per capirci)
                          Nonostante Tutti dicano che il carico è un mezzo e non un fine
                          Nonostante ricercano la contrazione del muscolo anke a discapito del carico
                          nonostante il loro obiettivo sia salire sul palco e non fare un alzata in gara

                          TUTTI spostano cariconi belli pesanti

                          ecchecccaso

                          lasciam perdere i pro..quelli tirano 100kg di panca anche senza allenarsi...

                          Commenta


                            #58
                            Ok,anke se non tutti fanno gare....parlo ad esempio di menphisdaemon o matteo cresti

                            Cristo quell uomo fa 250 kg di stacco
                            e infatti direi ke si vede eccome dal fisico ke c ha

                            esempio: Manx,non fa gare mi sembra,ma penso,anzi ne sono certo,ke i suoi massimali siano cmq "altini"
                            Originariamente Scritto da AlanMcJ

                            Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
                              Ok,anke se non tutti fanno gare....parlo ad esempio di menphisdaemon o matteo cresti

                              Cristo quell uomo fa 250 kg di stacco
                              e infatti direi ke si vede eccome dal fisico ke c ha

                              esempio: Manx,non fa gare mi sembra,ma penso,anzi ne sono certo,ke i suoi massimali siano cmq "altini"
                              si ma sicuramente! Però dai.. 99 kg? Via non se un BB.. 100 kg? Benvenuto sei dei nostri! Eccheccose?!?!? Spessore del muscolo=forza del muscolo ok.. io mi lamentavo solo del tetto dei 100..

                              Commenta


                                #60
                                ma si beh,piu o meno

                                Piu ke altro imho è meglio questa classificazione

                                panca 1,5 bw
                                squat 2 bw
                                stacco 2,5 bw
                                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎