Ciao a tutti ragazzi.. scrivo per la revisione di una scheda che per me non è appropriata e che non so come correggere. La posto alla fine.
Allora ho diversi problemi.
Da una settimana ho ricominciato una dieta che non sto qui a postare, in quanto so che mi dareste contro. E' una dieta con 3 schemi settimanali, della serie AABBBC, domenica libera. E' ricca di carboidrati, in quanto il mio corpo reagisce meglio con questo tipo di alimentazione (cosa già verificata tempo addietro)
Lunedi gambe spalle
Squat 4x6
Affondi 3x10
Leg press 4x10
Leg curl 4x6
Calf machine in piedi 4xmax
Military press 3x10
tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x12
Giovedi petto tricipiti
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x12
Cross ai cavi per il petto in piedi 4x12
French press 4x6
Push down ai cavi 3x12
Venerdi dorso bicipiti
Stacco 4x6
Lat xmachine davanti 4x8 /trazioni prone 4xmax
Rematore con manubri 4x6
Pulley basso 3x12
rowing torso 3x12
Curl con bilanciere 3x8
Curl manubri 3x12
Per le gambe, sembra strano ma non ho la forza per fare gli affondi, nonostante di squat faccia i miei miseri 60 kg+ asta. Il resto credo sia ok, magari aggiungere un esercizio per i polpacci
Per le spalle, cerco qualcosa che me le stimoli molto, a voi giudicare se questi esercizi sono abbastanza o no.
Per il petto: sostituirei bench press con spinte su panca piana, bench su inclinata va bene. Croci penso assolutamente da inserire
Tricipiti: sono il gruppo insieme alle spalle e ai bicipiti in cui ho perso tanta forza. Non so cosa fare.
Vi chiederei di correggere la scheda anche per quanto riguarda Numero serie + rip tenendo conto della mia analisi personale.
Per quanto riguarda i dati personali
altezza 184 peso 87 (pesavo 78 prima) polso 18. Bf non ne ho idea, suppongo sul 20%, per questo voglio prima perdere grasso per mettere massa pulita da settembre.
Allora ho diversi problemi.
- io, e lo preciso, almeno per i prossimi due mesi cerco un lavoro di definizione. Ho lasciato la palestra 6 mesi fa per trasferimento e ho ricominciato solo 2 settimane fa. Certo definizione è una parola grossa, in quanto presume una massa da definire, che io non ho o comunque ho in maniera molto blanda.
- Il mio trapezio è fortemente sviluppato RELATIVAMENTE al resto del corpo. È un muscolo che ho geneticamente con attacco alto e che quindi mi va a distruggere l'accenno di V-shape che ho.
- Deltoidi inesistenti, voglio assolutamente riuscire a ipertrofizzarli
- Il bicipite ha una attaccatura strana, o meglio fuori dal comune credo. Tende a svilupparsi molto per picchi e poco per estensione. (3 dita tra avambraccio e inizio del muscolo con braccio a 90)
- gambe, in particolare i polpacci leggermente sottosviluppate.
- Petto e addominali relativamente ok. Sento gli addominali al tatto nonostante siano coperti, e per il petto ovviamente ho grasso in eccesso. (molto lavoro lo fa anche il fatto che di masse sia carente)
- L'allenamento del petto è incompleto se lo faccio tramite bench press come esercizio primario. Infatti anche arrivando a toccare col bilanciere il petto non sento la massima estensione del muscolo.
Da una settimana ho ricominciato una dieta che non sto qui a postare, in quanto so che mi dareste contro. E' una dieta con 3 schemi settimanali, della serie AABBBC, domenica libera. E' ricca di carboidrati, in quanto il mio corpo reagisce meglio con questo tipo di alimentazione (cosa già verificata tempo addietro)
Lunedi gambe spalle
Squat 4x6
Affondi 3x10
Leg press 4x10
Leg curl 4x6
Calf machine in piedi 4xmax
Military press 3x10
tirate al mento 3x8
Alzate laterali 3x12
Giovedi petto tricipiti
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x12
Cross ai cavi per il petto in piedi 4x12
French press 4x6
Push down ai cavi 3x12
Venerdi dorso bicipiti
Stacco 4x6
Lat xmachine davanti 4x8 /trazioni prone 4xmax
Rematore con manubri 4x6
Pulley basso 3x12
rowing torso 3x12
Curl con bilanciere 3x8
Curl manubri 3x12
Per le gambe, sembra strano ma non ho la forza per fare gli affondi, nonostante di squat faccia i miei miseri 60 kg+ asta. Il resto credo sia ok, magari aggiungere un esercizio per i polpacci
Per le spalle, cerco qualcosa che me le stimoli molto, a voi giudicare se questi esercizi sono abbastanza o no.
Per il petto: sostituirei bench press con spinte su panca piana, bench su inclinata va bene. Croci penso assolutamente da inserire
Tricipiti: sono il gruppo insieme alle spalle e ai bicipiti in cui ho perso tanta forza. Non so cosa fare.
Vi chiederei di correggere la scheda anche per quanto riguarda Numero serie + rip tenendo conto della mia analisi personale.
Per quanto riguarda i dati personali
altezza 184 peso 87 (pesavo 78 prima) polso 18. Bf non ne ho idea, suppongo sul 20%, per questo voglio prima perdere grasso per mettere massa pulita da settembre.
Commenta