Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dallo Stimolo allenante alla massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Army, avevo capito! Ovviamente parlavo di range... un TUT piu' alto e' meglio sempre se non TROPPO alto e sempre se non con TROPPO POCO peso. Anche per me le superslow sono evitabili...

    Sapevo anche la differenza tra i TUT di sopra e sotto... hehehe... stavolta mi merito un bel 7!


    x Flexer: lo ha detto gia' Armando, un muscolo che DIVENTA piu' forte e' anche piu' grosso di prima (se allenato da BBer e non da powerlifter, che comunque non sono affatto mingherlini)

    Se poi paragoni soggetti diversi , allora il discorso non vale. E' importante il "DIVENTA".
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #17
      Domanda:se io al termine della serie mantengo un carico in contrazione statica per 20 secondi o quello che riesco questi secondi vanno aggiunti al TUT?
      Per qto riguarda il discorso della forza-massa io penso che uno dovrebbe almeno all'inizio preoccuparsi di costruire una grande forza.(relativamente parlando)
      Comunque se un tizio oggi mi alza 40 kg in squat x 20 rip e dopo qualche anno mi alza 130 kg x 20 rip nella stessa maniera,sono convinto che a quel punto questo avrà sviluppato molto la sua parte inferiore.

      Commenta


        #18
        Ciò che dice flexer è vero, muscolo più grande= muscolo + forte.
        Muscolo + forte= muscolo non necessariamente più grande.
        Ma ciò è vero se ci alleniamo con un tempo sotto tensione basso, ovvero sotto i 20-30 secondi, proprio come i powerlifter....

        Almeno per una volta mi trovo con Flexer...

        Poi, X Barbell:
        Qualsiasi lavoro in più, a livell od itempo, va sempre sommato al tut, sia esso lavcro statico/isometrico che negatito o qualsiasi altra cosa vi baleni per la testa!
        Ovviamanete uno che passa da 40x20 a 130x20 avrà fatto un grande lavoro per le gambe e il corpo in generale!
        (TUT elevato)
        Alcuni powerlifter diventano grossi, con le singole o doppie o triple, poicho hanno una capacità di ipertrofizzare le fibre bianche tipo " maggiore rispetto ai comuni mortali.

        X Mister X.......3/3 va bene...basta un pò di matematica......(ecco a cosa serve....)

        X Edgar.

        Il discorso è lungo, e sei incappato in due momento pessimi, ovvero discorso TUT e in un altro post....DOMS e recupero.....

        Il concetto di base è:

        Scegli che strada prendere ovvero pompatore o BII (HD-BIIO-HIT-Super slow).
        Per i lsistema usato dai pomatori, chiedi a loro....
        Il resto posso dirti che gl iallenamento sono brevi 6-8 esercizi, infrequenti, ovvero ti rialleni quando hai recuperato bene e intensi, ovvero hai bisogno dell'ambulanza per tornare a casa!
        Ognuno qui, adulerà un sistema o l'altro, io posso sol odirti di scegliere in base a ciò che ti piace e dalì partire.....

        Sono stato diplomatico, ma per me HIT.....

        FIND A WAY

        Armando

        P.S.: X Donpablo.....7...? No 10....

        Non avere dubbi, MAI, non farti sviare dalle false credenze, MAI!
        Pensa con la tua capoccia e usa il buon senso....(questo è riferito ai vari dubbi sul doms....)
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #19
          Grazie Armando però non ho capito bene come si lavora con questo metodo, apro un altro post e chiedo se qualcuno mi può spiegare meglio li.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎