Ricominciare ad allenarsi (consigli su scheda)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZioDema
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ricominciare ad allenarsi (consigli su scheda)

    Ciao a tutti!

    Sono un ragazzo oramai prossimo ai 19 anni, che ha ricominciato a frequentare la palestra da pochi giorni (dopo che avevo smesso per quasi 1 anno, dopo 2 di attività).
    Sono alto 184 Cm per 77 Kg, ho un po' di "pancetta", che non sono riuscito mai del tutto a eliminare.
    Diciamo che a livello di massa non mi lamento per nulla e ora vorrei fare un po' di definizione (cosa specificata all'istruttore).

    La scheda è davvero lunga (proprio in termini di tempo non c'è la faccio, infatti spesso salto gli esercizi sulle gambe; contate che in questo periodo di inattività non sono rimasto mai del tutto fermo e fortunatamente non ho perso tantissimo.)
    Vorrei un buon compromesso come scheda e inoltre anche da variare un po' visto che questa, è sempre uguale per i 3 giorni alla settimana che vado in palestra.

    A causa di diversi motivi (che non sto qui a spiegarvi) ho dovuto cambiare palestra, per una sicuramente peggiore con istruttori che, secondo me, sono anche poco preparati.

    Veniamo al dunque, mi è stata assegnata questa scheda che vi propongo (la trascrivo proprio come è scritta) :

    - Cardio 12 Min
    - Addominali alti su tappeto 3x15
    - Addominali bassi su tappeto 3x15
    - Addominali con torsione dxsx 3x12
    - Panca lower back 3x12
    - Chest press 3x12
    - Pectoral machine 3x12
    - Lat dietro 3x12
    - Vertical row 3x12
    - Delts machine 3x12
    - Tricipiti cavo alto in piedi 3x12
    - Bicipiti cavo basso in piedi 3x12
    - Cardio 5 Min
    - Leg extension 3x12
    - Leg curl 3x12

    Vorrei avere un opinione su questa scheda o se qualcuno ne ha da proporre di nuove

Working...
X