Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ricomincia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ricomincia

    E' dal 31 dicembre che ho avuto un infortunio dietro l'altro: 5° metacarpo fratturato ancora leggermente dolorante, avambracci infiammati causa sovrallenamento dei suddetti (1 mese di stop da palestra, ma non è servito. Amen. ) e uno strappo al bicipite facendo braccio di ferro.
    Ora a parte qualche acciacchino stò bene, è 1 mese che mi alleno giusto per mantenere quel poco che ho guadagnato in poco meno di 1 anno di pesi.
    Sono 1.88 x 80kg, col petto particolarmente carente rispetto alle braccia che sono discretamente massicce.
    Il petto è la mia bestia nera, è l'unico muscolo che durante l'allenamento non fà male: tutt'altro, mi fa male il dorso. Ma gli esercizi sono eseguiti correttamente, ho fatto la prova davanti a numerosi esperti del settore, quindi è da escludere. Semplicemente il dorso è molto sviluppato di suo, ed interagisce nell'esercizio. Ah, i doms il giorno dopo li sento al petto, a tal punto che solo sfiorandolo mi fa male. Ma i risultati scarseggiano.
    Ad ogni modo, evitando squat e stacchi per problemi alla schiena, questa sarebbe grosso modo la mia nuova scheda per ripartire pesantemente, sicuramente da modificare.

    A)
    Petto:
    Panca Piana 4x12-10-8-6
    Croci 3x10
    Crossover 3x10
    Tricipiti:
    French Press 3x12-10-8
    Single Arm Extension: 3x10


    B)
    Dorso:
    Push Down 3x12-10-8
    Lat Pull Down 3x12-10-8
    Rematore 3x10
    Bicipiti:
    Curl Manubri 4x12-10-8-6
    Un altro esercizio per i bicipiti consigliato da voi, non saprei cosa abbinarci.

    C)
    Gambe:
    Affondi 3x10
    Calf in piedi 3x12-10-8
    Leg Curl 3x10
    Spalle:
    Alzate laterali 3x10
    Alzate frontali 3x10
    Lento avanti 3x12-10-8
    Last edited by Giò88; 23-03-2009, 00:57:58.

    #2
    Edit: aggiunte spalle e gambe. Consigli sulla scheda e sul problema al petto?

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        La scheda è così indecente che non merita risposta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giò88 Visualizza Messaggio
          E' dal 31 dicembre che ho avuto un infortunio dietro l'altro: 5° metacarpo fratturato ancora leggermente dolorante, avambracci infiammati causa sovrallenamento dei suddetti (1 mese di stop da palestra, ma non è servito. Amen. ) e uno strappo al bicipite facendo braccio di ferro.
          Ora a parte qualche acciacchino stò bene, è 1 mese che mi alleno giusto per mantenere quel poco che ho guadagnato in poco meno di 1 anno di pesi.
          Sono 1.88 x 80kg, col petto particolarmente carente rispetto alle braccia che sono discretamente massicce.
          Il petto è la mia bestia nera, è l'unico muscolo che durante l'allenamento non fà male: tutt'altro, mi fa male il dorso. Ma gli esercizi sono eseguiti correttamente, ho fatto la prova davanti a numerosi esperti del settore, quindi è da escludere. Semplicemente il dorso è molto sviluppato di suo, ed interagisce nell'esercizio. Ah, i doms il giorno dopo li sento al petto, a tal punto che solo sfiorandolo mi fa male. Ma i risultati scarseggiano.
          Ad ogni modo, evitando squat e stacchi per problemi alla schiena, questa sarebbe grosso modo la mia nuova scheda per ripartire pesantemente, sicuramente da modificare.

          A)
          Petto:
          Panca Piana 4x12-10-8-6
          Croci 3x10
          Crossover 3x10 3x12
          Tricipiti:
          French Press 3x12-10-8 3x6
          Single Arm Extension: 3x10 push down 3x10


          B)
          Dorso:
          Push Down 3x12-10-8 trazioni 3xmax
          Lat Pull Down 3x12-10-8 rematore 3x6
          Rematore 3x10 lat avanti 3x10
          pulley: 2x12

          Bicipiti:
          Curl Manubri 4x12-10-8-6 3x8
          curl su panca 45°: 3x12

          Un altro esercizio per i bicipiti consigliato da voi, non saprei cosa abbinarci.

          C)
          Gambe:
          squat: 12-10-8-6
          rumeni: 3x8\10

          Affondi 3x10
          Leg Curl 2x8
          leg ext 2x12
          Calf in piedi 4-5x15
          Spalle:
          Lento avanti 3x12-10-8
          Alzate laterali 4x10
          Alzate 90° 3x10
          questo è un primo ritocco...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎