E' dal 31 dicembre che ho avuto un infortunio dietro l'altro: 5° metacarpo fratturato ancora leggermente dolorante, avambracci infiammati causa sovrallenamento dei suddetti (1 mese di stop da palestra, ma non è servito. Amen. ) e uno strappo al bicipite facendo braccio di ferro.
Ora a parte qualche acciacchino stò bene, è 1 mese che mi alleno giusto per mantenere quel poco che ho guadagnato in poco meno di 1 anno di pesi.
Sono 1.88 x 80kg, col petto particolarmente carente rispetto alle braccia che sono discretamente massicce.
Il petto è la mia bestia nera, è l'unico muscolo che durante l'allenamento non fà male: tutt'altro, mi fa male il dorso. Ma gli esercizi sono eseguiti correttamente, ho fatto la prova davanti a numerosi esperti del settore, quindi è da escludere. Semplicemente il dorso è molto sviluppato di suo, ed interagisce nell'esercizio. Ah, i doms il giorno dopo li sento al petto, a tal punto che solo sfiorandolo mi fa male. Ma i risultati scarseggiano.
Ad ogni modo, evitando squat e stacchi per problemi alla schiena, questa sarebbe grosso modo la mia nuova scheda per ripartire pesantemente, sicuramente da modificare.
A)
Petto:
Panca Piana 4x12-10-8-6
Croci 3x10
Crossover 3x10
Tricipiti:
French Press 3x12-10-8
Single Arm Extension: 3x10
B)
Dorso:
Push Down 3x12-10-8
Lat Pull Down 3x12-10-8
Rematore 3x10
Bicipiti:
Curl Manubri 4x12-10-8-6
Un altro esercizio per i bicipiti consigliato da voi, non saprei cosa abbinarci.
C)
Gambe:
Affondi 3x10
Calf in piedi 3x12-10-8
Leg Curl 3x10
Spalle:
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Lento avanti 3x12-10-8
Ora a parte qualche acciacchino stò bene, è 1 mese che mi alleno giusto per mantenere quel poco che ho guadagnato in poco meno di 1 anno di pesi.
Sono 1.88 x 80kg, col petto particolarmente carente rispetto alle braccia che sono discretamente massicce.
Il petto è la mia bestia nera, è l'unico muscolo che durante l'allenamento non fà male: tutt'altro, mi fa male il dorso. Ma gli esercizi sono eseguiti correttamente, ho fatto la prova davanti a numerosi esperti del settore, quindi è da escludere. Semplicemente il dorso è molto sviluppato di suo, ed interagisce nell'esercizio. Ah, i doms il giorno dopo li sento al petto, a tal punto che solo sfiorandolo mi fa male. Ma i risultati scarseggiano.
Ad ogni modo, evitando squat e stacchi per problemi alla schiena, questa sarebbe grosso modo la mia nuova scheda per ripartire pesantemente, sicuramente da modificare.
A)
Petto:
Panca Piana 4x12-10-8-6
Croci 3x10
Crossover 3x10
Tricipiti:
French Press 3x12-10-8
Single Arm Extension: 3x10
B)
Dorso:
Push Down 3x12-10-8
Lat Pull Down 3x12-10-8
Rematore 3x10
Bicipiti:
Curl Manubri 4x12-10-8-6
Un altro esercizio per i bicipiti consigliato da voi, non saprei cosa abbinarci.
C)
Gambe:
Affondi 3x10
Calf in piedi 3x12-10-8
Leg Curl 3x10
Spalle:
Alzate laterali 3x10
Alzate frontali 3x10
Lento avanti 3x12-10-8
Commenta