anch'io ho sempre sentito dire che le cavigliere utilizzate su movimenti dinamici e di rimbalzo non sono una goduria per le articolazioni.
allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggioquindi tenerle per camminare mezzagiornata a scuola non va bene? influiscono sulla crescita?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioe quindi lo scopo quale sarebbe? tenerti al caldo la caviglia?
siamo seri, per favore...non c'è UN solo motivo per cui dovresti fare una cazzata del genere.
Roba da cartoni animati, anche goku in dragonball lo faceva (ricrodi d'infanzia).
A parte gli scherzi,non sono un esperto, però penso che modificare artificialmente il peso di parti del corpo possa portare a delle conpensazioni che possono influire quindi negativamente sulla postura
Commenta
-
-
dai su, ma stiamo scherzando?
tenersi le cavigliere per mezza giornata è una cosa che non è nè dannosa nè allenante...è semplicemente una stronzata integrale.
a livello di quelli che si portano i mutandoni di neoprene tutto il giorno sperando di smaltire il culone....ma forse quella delle cavigliere è ancora più stupida.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiocredo che lo scopo possa essere uno pseudo abituare il corpo ad un peso maggiore, per poi sentirsi "più leggero" nel momento in cui vengono tolte.
Roba da cartoni animati, anche goku in dragonball lo faceva (ricrodi d'infanzia).
A parte gli scherzi,non sono un esperto, però penso che modificare artificialmente il peso di parti del corpo possa portare a delle conpensazioni che possono influire quindi negativamente sulla posturaDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
ciao raga...è arrivato il rompino...scherzo!
io da un anno e mezzo a sta parte faccio corda...con zavvorrette e non!
debbo dire ke è un ottimo allenamento..ma ke portato alla lunga ti scioglie anke il cervello!
migliora fiato,resistenza ma sopratutto riflessi(non a caso lo usano i pugili).
la domanda ke vi porgo è questa... in fase di massa cm posso introdurla,(se posso)_(sostituendola alla corsa)?
20min di seguito vanno bene o no?
io essendo abituato personalmente cn 20min faccio poco...cioè alleno i polpacci e basta.
La fatica è relativa...ma nn vorrei strafare,proprio xke c terrei ad aumentare quel poco di massa ke mi sto costruendo..
grazie claudio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioquindi se prendo una persona obesa e gli faccio fare una liposuzione sarà forte pontente e scattante?
Però secondo me l'idea di base di chi ha pensato questa cosa è quella
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeanclaude87 Visualizza Messaggiociao raga...è arrivato il rompino...scherzo!
io da un anno e mezzo a sta parte faccio corda...con zavvorrette e non!
debbo dire ke è un ottimo allenamento..ma ke portato alla lunga ti scioglie anke il cervello!
migliora fiato,resistenza ma sopratutto riflessi(non a caso lo usano i pugili).
la domanda ke vi porgo è questa... in fase di massa cm posso introdurla,(se posso)_(sostituendola alla corsa)?
20min di seguito vanno bene o no?
io essendo abituato personalmente cn 20min faccio poco...cioè alleno i polpacci e basta.
La fatica è relativa...ma nn vorrei strafare,proprio xke c terrei ad aumentare quel poco di massa ke mi sto costruendo..
grazie claudio
Devi tener sotto controllo la frequenza cardiaca, perchè essendo con le zavorre magari un esercizio impegnativo, potresti andare sopra il limite utile a perdere grasso. Quindi se puoi usa un cardiofrequenzimetro e mantieni la frequenza tra il 65% e il 75% della massima
Commenta
-
-
mi spiego meglio..
nn faccio piu uso di zavorre saltando cn la corda;un tempo forse si, ma adesso no..voglio e DEVO incrementare la massa magra.
Post allenamento difficilmente riesco a fare 15-20min di cardio(blando), anke xke di energia in corpo nn ce nè piu. Mi alleno due volte a sett ed in quei due gg dò il max!
Il cardio me lo concedo nel week(lontano dalla ghisa)..20 30 anke 40min+stretch, ovviamente il tutto dipende da ke ti tipo di attività voglia fare...
Se corda mi mantengo sui20 max 25min (anke se ti ripeto), mi sento poco soddisfatto, dato ke il tasso di fatica è medio-basso (x i miei standard), ma allo stesso tempo nn voglio strafare x ovvi motivi.
x la corsa faccio anke 40min, e mi ammazzo puntualmente..
tu cs mi consiglieresti?
cordiali saluti cla.
Commenta
-
-
Per aumentare il salto, dovresti potenziare i muscoli che ne fanno l azione . Ti consiglierei di allenare tutta la catena estensoria antigravitaria, ma i muscoli direttamente interessati sono il quadricipite, glutei e muscoli ischio crurali , tricipite della sura , addominali e ilepsoas(se ne è il caso, ma è rarissimo). SalutiLast edited by Luca83xxx; 21-03-2009, 20:47:44.
Commenta
-
Commenta