per RILLO (Postura)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

per RILLO (Postura)

Ho trovato molto interessanti i tuoi articoli sul Bollettino relativi alla postura, e vorrei chiederti un paio di chiarimenti:

1. quale esercizio di iperestensione del busto consiglieresti per una situazione di atteggiamento con cifosi e lordosi?
    2. potresti spiegarmi cosa sono le retroversioni pilates? sono simili alle classiche con le ginocchia al petto?
    3. sei d'accordo con chi consiglia il reverse fly per cifosi con spalle in avanti o ritieni ci sia un esercizio + efficace?
    grazie e ciao

lyca
  • rillo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 274
    • 0
    • 0
    • bergamo - italia
    • Send PM

Re: per RILLO (Postura)

Originally posted by lyca
    Ho trovato molto interessanti i tuoi articoli sul Bollettino relativi alla postura, e vorrei chiederti un paio di chiarimenti:

1. quale esercizio di iperestensione del busto consiglieresti per una situazione di atteggiamento con cifosi e lordosi?
    2. potresti spiegarmi cosa sono le retroversioni pilates? sono simili alle classiche con le ginocchia al petto?
    3. sei d'accordo con chi consiglia il reverse fly per cifosi con spalle in avanti o ritieni ci sia un esercizio + efficace?
    grazie e ciao

lyca
    1)iperestensione inversa: cioè ti posizioni al contrario rispetto alla normale iperestensione e sollevi le gambe invece del busto. tale esercizio è altamente consigliato anche per prevenire e/o combattere ernia al disco.
    2)no, ti metti come nel crunch con le braccia lungo i fianchi e spingi il bacino in più in alto possibile. lo sforzo è localizzato massimamente su femorali e glutei.
    3) si sono d'accordo, io personalmente lo eseguo con due manubri leggeri contemporaneamente.
    ciao rillo

Commenta

• lyca
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie 1000!
      gia' che ci siamo... conosci la riabilitazione posturale globale di Souchard? cosa ne pensi?
      ciao
      lyca

Commenta

• lyca
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

ops... volevo dire RIEDUCAZIONE posturale globale...

Commenta

• lyca
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 32
          • 0
          • 0
          • Send PM

...

Commenta

Working...
          X