Utilizzo glutei in squat e stacco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • deltoide ramificato
    Registered User
    • Jan 2001
    • 509
    • 0
    • 0
    • Coffee Shop
    • Send PM

    #16
    Originally posted by donpablo
    Nello stacco le gambe vanno tenute semi-tese. Non si "bloccano" le ginocchia, ma le si piega un minimo per non sovraccaricare l'articolazione. I femorali lavoreranno comunque, cosi' come i lombari.
    Si tiene il bilanciere rasente alle coscie e allo stinco (dipende da quanto scendete, basta superare un po' il ginocchio, senza andare oltre).

    Commenta

    • mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

      #17
      Daccordissimo sulle gambe non bloccate nello stacco a gambe tese.
      Per la posizione delle ginocchia è importante che non vadano troppo avanti se ci si accoscia poco (ma è anche importante non stare troppo indietro con le anche).
      In accosciata maggiore del parallelo (anche io faccio una via di mezzo) è impossibile meccanicamente che restino dietro le punte ... però per evitare problemi l'escursione indietro delle anche deve essere comparabile a quella in avanti delle ginocchia rispetto alla linea centrale che passa tra bilancere e piede.

      Credo che arrivare solo al parallelo (per chi si può permettere di più) è fare un mezzo-esercizio.

      Ciao
      Mike

      Commenta

      • sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

        #18
        Ricordati che ogni esercizio di concentrazione, va eseguito con pesi BASSI e CONTROLLATI
        Si ma lo squat lo faccio ovviamente con pesi grandi...se voglio aumentare la massa e fare allenamenti intensi..

        Mi consigli comunque di contrarre i glutei come dici tu?

        Oppure potrei fare delle serie prima o dopo con poco peso cercando di contrarre bene solo i glutei...
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

        Commenta

        Working...
        X