Parere su scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    Parere su scheda

    Io la posto, voi la commentate, poi vi dico il resto...



    Last edited by straccio_revenge; 28-04-2009, 11:59:37. Motivo: scusate, edito.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

    #2
    nessuno?

    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta

    • jack84
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 374
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      ovvero il tuo 3x6 2x8 consiste in un 6 6 6 8 8 giusto?
      gli stacchi nn vuoi o nn puoi farli?

      la scheda a mio modo di vedere è un po cosi cosi...

      mancano i recuperi

      la sessione del dorso è un po disordinata e poi non capisco perche sei indeciso tra trazioni e iperext

      la sessione delle gambe nn la vedo di buon occhio...anche perche dopo le gambe nn credo tu abbia la forza di fare quella sessione delle spalle...(magari potresti spostare le aperture a 90 nel gg del dorso) mentre per le alzate frontali io le toglierei

      questo è un mio parere...ovviamente aspetta qualche altro consiglio da senior del forum

      Commenta

      • Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

        #4
        per me fai troppe serie x bici e trici
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

        Commenta

        • marzanoa
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 707
          • 7
          • 1
          • stornara(fg)
          • Send PM

          #5
          i tricpiti li fai lavorare 3 volte a settimana con questa split........cambiala.poi troppa roba.
          sigpic

          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
            ovvero il tuo 3x6 2x8 consiste in un 6 6 6 8 8 giusto?
            gli stacchi nn vuoi o nn puoi farli?

            la scheda a mio modo di vedere è un po cosi cosi...

            mancano i recuperi

            la sessione del dorso è un po disordinata e poi non capisco perche sei indeciso tra trazioni e iperext

            la sessione delle gambe nn la vedo di buon occhio...anche perche dopo le gambe nn credo tu abbia la forza di fare quella sessione delle spalle...(magari potresti spostare le aperture a 90 nel gg del dorso) mentre per le alzate frontali io le toglierei

            questo è un mio parere...ovviamente aspetta qualche altro consiglio da senior del forum


            Gli stacchi non ci sono perchè con due mesi di anzianità di allenamento si è preferito rimandare, per il momento, magari fra un mesetto li inserisco.

            So che spalle e gambe insieme è massacrante però per motivi di lavoro posso allenarmi solo 3 volte a settimana, altrimenti farei spalle e gambe in due giorni diversi

            Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            per me fai troppe serie x bici e trici
            dici? potrei ridurle, però dovrei alzare i carichi... provo a vedere...

            Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
            i tricpiti li fai lavorare 3 volte a settimana con questa split........cambiala.poi troppa roba.
            Bè direttamente lavorano solo il mercoledì, per il resto l'unico esercizio in cui sento lavorarli particolarmente è la panca piana


            Più che altro ho aperto questo 3d per avere suggerimenti costruttivi da poter rivolgere al mio istruttore, io ho letto a lungo il forum, in lungo e in largo, ma come esperienza diretta non sono un granchè, ho iniziato a gennaio


            P.S.: l'allenamento per le gambe l'ho retto bene, sono sempre stato forte con le zampe, dopo 2 settimane di palestra con partenza da sottozero mi allenavo già con 3x8 100kg nella pressa


            P.P.S.: scusa Manx ma quella regola me l'ero persa, tra l'altro ho notato che è freschissima, non l'ho fatto in malafede [fine ot]
            Last edited by straccio_revenge; 28-04-2009, 12:00:04.
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • jack84
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 374
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Se sei principiante allora fatti una full body o una AB...e poi in base a quello che dici allora un rematore è da esperti? ...poi anche è meglio inserire esercizi come panca/squat/stacchi da principianti perche i pesi utilizzati sono molto bassi e quindi è difficile farsi male e si impara bene la tecnica soprattutto con scheda AB dove si ripetono questi esercizi ogni 4-5 gg...

              Commenta

              • straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

                #8
                Full body le escludo, non mi piacciono per nulla e mi si addicono poco. Idem per AB.

                Io non ho mai detto che il rematore è per esperti, semmai le trazioni. Il rematore lo faccio di tanto in tanto.

                Sono daccordo sugli stacchi, infatti li inserirò presto, con carichi adeguati ovviamente.

                Comunque in 2 mesi ho avuto risultati notevoli con una scheda ABC (che, come detto, ho appena abbandonato) quindi non se ne parla di cambiare tipologia almeno fino al prossimo autunno
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta

                • jack84
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 374
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  vabene....allora ti consiglio di cercare un a scheda corretta nel forum e tenerne solo lo scheletro ....la modifichi secondo le tue esigenze (ricordandoti di inserire i recuperi e qualche tuo dato) e poi verra commentata da altri utenti di questo Forum ;-)

                  Commenta

                  • straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Più che altro ho aperto questo 3d per avere suggerimenti costruttivi da poter rivolgere al mio istruttore, io ho letto a lungo il forum, in lungo e in largo, ma come esperienza diretta non sono un granchè, ho iniziato a gennaio


                    Io mi fido del mio istruttore, solo che non è infallibile (in quanto essere umano ) però se gli rivolgo delle richieste vorrei quantomeno farlo con cognizione di causa.

                    Rigiro la domanda: quali sono gli esercizi di quella scheda che farei meglio a sostituire? (e con quali). A me non piacciono le macchine, in generale, per questo motivo vorrei togliere gli esercizi agli adduttori in primis, una delle due lat (magari inserendo il rematore), il pullover (ma con cosa?) e anche i polpacci. Che ne dite?
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta

                    • Free91
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 2446
                      • 239
                      • 164
                      • Send PM

                      #11
                      secondo me poi potrei benissimo dirti na stronzata...leva 1 es x i bici ed 1 es x i trici
                      sigpic
                      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

                      Commenta

                      Working...
                      X