Stacco a gambe tese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Stacco a gambe tese

Vorrei sapere da chi lo effettua con la variante rumena le differenze sostanziali fra l'uso con bilanciere e l'uso con manubri.

Grazie,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Zio
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 7127
    • 3
    • 0
    • Libero da una parte all'altra
    • Send PM

Re: Stacco a gambe tese

Originally posted by Deep
    Vorrei sapere da chi lo effettua con la variante rumena le differenze sostanziali fra l'uso con bilanciere e l'uso con manubri.

Grazie,
    Deep
    I manubri sono più comodi da usare,a livello (...ehm...)inguinale.
    Come ben saprai,il bil,dovrebbe "strusciare"sulle gambe per tutto l'arco di movimento,e nella posizione più alta...bhe,è un pò fastidioso
    Oltre a questo,coi manubri ti senti meno"costretto" nel movimento e questo,dovrebbe assicurarti un esecuzione meno ingessata e più sicura.
    Come contro,i manubri hanno quello di nn poter caricare + di tanto,anche se "dovresti" rimanere sempre sulle 12-15 reps con questo esercizio,quindi...
    A livello pratico, i manubri mi sembrano più sicuri,sia per la parte lombare,che per un esecuzione diciamo"più sciolta".
    Predico bene e razzolo male però,perchè uso il bilancere

Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Quindi lo "strusciamento" vale anche per i manubri? Se si evita con distacco di un centimetro (per esempio) dal corpo, l'esercizio non viene eseguito correttamente?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Quindi lo "strusciamento" vale anche per i manubri? Se si evita con distacco di un centimetro (per esempio) dal corpo, l'esercizio non viene eseguito correttamente?
        Lo strusciamento,lo avverto anche quando uso i manubri,ma è meno fastidioso,visto che li tengo leggermenteverso l'esterno coscia quando sono nel punto + alto dell' esercizio(per intenderci)
        Chiaramente,lo struscio è molto indicativo,se anche stai leggermente distante,no problema.....l'importante è stare attenti al back! ; )

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Originally posted by Zio

Lo strusciamento,lo avverto anche quando uso i manubri,ma è meno fastidioso,visto che li tengo leggermenteverso l'esterno coscia quando sono nel punto + alto dell' esercizio(per intenderci)
          Chiaramente,lo struscio è molto indicativo,se anche stai leggermente distante,no problema.....l'importante è stare attenti al back! ; )
          Thanks! .
          Ne approfitto un attimo, cosa ne pensi del lento avanti eseguito con un manubrio solo (per mano si intende)? L'esecuzione corretta prevede di ruotare il manubrio fino alla distensione totale in alto?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Thanks! .
            Ne approfitto un attimo, cosa ne pensi del lento avanti eseguito con un manubrio solo (per mano si intende)? L'esecuzione corretta prevede di ruotare il manubrio fino alla distensione totale in alto?
            puoi farlo,ti puopi concentrare molto sul singolo movimento.
            attento però a eseguire il movimento nello stesso modo e con la stessa forza da entrambe le parti.

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by MISTER X

puoi farlo,ti puopi concentrare molto sul singolo movimento.
              attento però a eseguire il movimento nello stesso modo e con la stessa forza da entrambe le parti.
              Thanks!, Mister X

Commenta

Working...
              X