Qualche giorno fa ho scritto il post sulla variazione, adesso vi mostro come ho 'operato' sul mio allenamento
Scheda attuale (dal 3 settembre)
giorno#1
crunches
stacchi rumena
flessioni sulle mani con peso
curl manubrio 50mm
calf singolo
aperture 'L'
giorno#2
split squat
pullover respiratorio
strict m.press
rematore manubrio
side-bent
trattenute per la presa
Scheda nuova
giorno#1
stacchi trap-bar
stacchi rumena
calf singolo
curl manubrio 50mm
giorno#2
rematore manubrio
strict m.press
crunches
*nel giorno#2 di settimana in settimana alterno l'ordine con cui eseguo le flessioni con il m.press
Qualche spiegazione:
1)la scheda vecchia è stata valida ma non enfatizzava mai tricipiti e gambe come io voglio
2)le aperture a "L" sono inutili fino a quanto non si ha un mucchio di forza
3)il pullover respiratorio (per me) è una cazzata...meno male: adesso lo so per esperienza!
4)il curl con il manubrio spesso, insieme agli stacchi, rappresenta già un buon esercizio per la presa: le trattenute le posso mettere da parte
5) avendo da fare, con la scheda nuova, solo 4 esercizi a sessione posso allenarmi più intensamente e posso recuperare più velocemente
6)la scheda nuova la eseguirò per moltissimo tempo, prima di fare altri cambiamenti
Scheda attuale (dal 3 settembre)
giorno#1
crunches
stacchi rumena
curl manubrio 50mm
calf singolo
aperture 'L'
giorno#2
split squat
pullover respiratorio
strict m.press
rematore manubrio
side-bent
trattenute per la presa
Scheda nuova
giorno#1
stacchi trap-bar
stacchi rumena
calf singolo
curl manubrio 50mm
giorno#2
rematore manubrio
strict m.press
crunches
*nel giorno#2 di settimana in settimana alterno l'ordine con cui eseguo le flessioni con il m.press
Qualche spiegazione:
1)la scheda vecchia è stata valida ma non enfatizzava mai tricipiti e gambe come io voglio
2)le aperture a "L" sono inutili fino a quanto non si ha un mucchio di forza
3)il pullover respiratorio (per me) è una cazzata...meno male: adesso lo so per esperienza!
4)il curl con il manubrio spesso, insieme agli stacchi, rappresenta già un buon esercizio per la presa: le trattenute le posso mettere da parte
5) avendo da fare, con la scheda nuova, solo 4 esercizi a sessione posso allenarmi più intensamente e posso recuperare più velocemente
6)la scheda nuova la eseguirò per moltissimo tempo, prima di fare altri cambiamenti
Commenta