dolore gomiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    L'esecuzione della french è corretta? Usi un carico troppo alto?
    Originariamente Scritto da Frosty Visualizza Messaggio
    l'esecuzione è corretta (gomiti stretti, scendo alla nuca).
    il peso effettivamente è alto ma contando che dovrei fare un 4x6 non posso stare leggero.
    ?
    è il peso..non vuole dire che è una 4x6 allora devi usare un peso eccessivo..se non ce la fai non ce la fai stop.

ora riposa un po'..e riprendi l'esercizio con un peso inferiore

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Però se i gomiti ti fanno malissimo interromperei per un pò perchè continuando le cose non credo miglioreranno.
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frosty Visualizza Messaggio
      l'esecuzione è corretta (gomiti stretti, scendo alla nuca).
      il peso effettivamente è alto ma contando che dovrei fare un 4x6 non posso stare leggero.

ma può essere che il dolore sia dovuto al fatto che prima faccio bicipiti ?
      Dava fastidio anche a me, ma l'errore è di fondo: perché caricare ( 6 rip) in un monoarticolare così delicato? se devi farlo pesante piuttosto fallo con manubrio unico a due mani, a me dà molti meno problemi di equilibrio e di tensione e mi viene più naturale, certo è che è preferibile puntare da altri range di ripetizioni (almeno 8 con buon volume magari) oppure preaffaticare con un altro esercizio più sicuro.

Hai provato con la barra EZ? quando lo facevo usavo quella, idem per lo skull crusher. A presa stretta il primo e larga il secondo, sennò anche a me dà noie.

Commenta

• megat
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 48
        • 3
        • 0
        • Send PM

Succedeva anche a me di avere dolore a entrambi i gomiti...poi ho visto come faceva lo stesso esercizio un tizio in palestra e ho capito che commettevo un errore. In sostanza, quando riportavo il bilancere ez in alto avevo le braccia perfettamente perpendicolari al suolo e quindi, in quella posizione, il peso era tutto concentrato sull'articolazione. E' stato sufficiente inclinare un pò le braccia e i dolori sono spariti. ;-)

Commenta

Working...
        X