i miei pesetti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    i miei pesetti

    Ritornando ad allenarmi con la full body che tanti risultati mi diete l'anno scorso, ho pensato di postare i miei attuali carichi e confrontarli con quelli che spero di ottenere entro marzo 02.

    Oggi ad esempio mi sono allenato così: (a dx i carichi che spero di raggiungere)

    Trazioni sbarra sup.: 6 reps 10kg > 8 reps 15kg
    Lento strict press bil.: 7 reps 30kg > 6-8 reps 40kg
    parallele: 7r 6kg > 7r 15kg (a dire il vero qualche mese fa già le facevo... [])
    stacchi sumo: 5r (non a ced.) 75kg > 5 rest pause 100kg

    Ovviamente i carichi sono espressi senza contare il peso dei bilancieri: negli stacchi sumo, per esempio, uso un bilanciere olimpionico ma non ho la più pallida idea di quanto possa pesare..

    Che dite, ce la farò?

    Ciao!!

    multipower

    PS: siate buoni, ho solo 17 anni! [;-)]
    Last edited by multipower; 18-11-2001, 16:17:42.
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    La vedo un po' dura nel lento e negli stacchi, anche se dipende dalle risposte del tuo fisico, ma data la tua età puoi farcela.
    Qual è la tua full body?

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      In effetti per il lento sarà durissima, per gli stacchi molto meno visto che prima che li sostituissi alla pressa ero già sui 90kg totali, comunque,

      la mia attuale full body è questa:

      traz sbarra sup.
      stric press bil.
      parallele
      stacchi sumo
      +
      1-2 esercizi accessori (curl inverso, side bend) ma solo se ne ho ancora le forze...

      Le serie per esercizio sono costituite da una leggera di riscaldamento (per i primi esercizi di spinta e trazione), una allenante con 1-2 rest pause e una da 20 reps molto leggera scaricare il glicogeno epatico (seguo la metabolica)

      la frequenza dovrebbe essere da un minimo di 4 a un massimo di 7 giorni tra una seduta e l'altra.

      Ciao!!

      multipower

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originally posted by multipower
        In effetti per il lento sarà durissima, per gli stacchi molto meno visto che prima che li sostituissi alla pressa ero già sui 90kg totali, comunque,

        la mia attuale full body è questa:

        traz sbarra sup.
        stric press bil.
        parallele
        stacchi sumo
        +
        1-2 esercizi accessori (curl inverso, side bend) ma solo se ne ho ancora le forze...

        Le serie per esercizio sono costituite da una leggera di riscaldamento (per i primi esercizi di spinta e trazione), una allenante con 1-2 rest pause e una da 20 reps molto leggera scaricare il glicogeno epatico (seguo la metabolica)

        la frequenza dovrebbe essere da un minimo di 4 a un massimo di 7 giorni tra una seduta e l'altra.

        Ciao!!

        multipower
        Per gli esercizi accessori, all'inizio prenditi 4-5 minuti di riposo, così li fai con calma e ben riposato.
        Non sono daccordo con lo stacco sumo a 5 rip., comincia con 10 poi quando sarai a pesi più sostanzioni passa a 5 rip se vuoi.
        Oppure fai 5 rip, scarica 10 kg e cerca di fare 10 reps.
        Perchè non provi a procurarti una trap-bar?
        LA tabella poi non mi piace molto ,per via di quelle trazioni che precedono le parallele e oltretutto il lento, già di per se complicato da aumentare.

        Puoi fare:

        Lento
        Trazioni
        Stacchi sumo
        Scrollate
        Curl inv
        Addome

        Poi in un altro ciclo puoi fare le parallele al posto del lento e il rematore a posto delle trazioni.Puoi alternare lento bil con lento manubri....

        Perchè non inserisci gli stacchi GT o gli stacchi parziali e il curl manubri e/o la farmer's walk?
        In tal modo puoi ruotare due schede o anche tre, se fai esercizi accessori a parte e rendi il tutto più divertente!

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Armando


          Per gli esercizi accessori, all'inizio prenditi 4-5 minuti di riposo, così li fai con calma e ben riposato.
          Non sono daccordo con lo stacco sumo a 5 rip., comincia con 10 poi quando sarai a pesi più sostanzioni passa a 5 rip se vuoi.
          Oppure fai 5 rip, scarica 10 kg e cerca di fare 10 reps.
          Perchè non provi a procurarti una trap-bar?
          LA tabella poi non mi piace molto ,per via di quelle trazioni che precedono le parallele e oltretutto il lento, già di per se complicato da aumentare.

          Puoi fare:

          Lento
          Trazioni
          Stacchi sumo
          Scrollate
          Curl inv
          Addome

          Poi in un altro ciclo puoi fare le parallele al posto del lento e il rematore a posto delle trazioni.Puoi alternare lento bil con lento manubri....

          Perchè non inserisci gli stacchi GT o gli stacchi parziali e il curl manubri e/o la farmer's walk?
          In tal modo puoi ruotare due schede o anche tre, se fai esercizi accessori a parte e rendi il tutto più divertente!

          Find a way

          Armando
          Visto il mio "impegno" scolatisco nel calcetto una volta a settimana (sabato), pensavo di strutturare i work out settimanali in una full body (lunedì) e una seduta di esercizi accessori (mercoledì)

          A (lun)
          Lento strict
          Rematore yates
          Pressa 45°

          B (merc)
          Scrollate
          Curl inv
          Iperestensioni
          Aperture a L
          Addome


          C (lun)
          parallele
          traz. sbarra
          stacchi sumo

          Gli stacchi a gambe semi tesi preferirei farli nel prossimo ciclo, visto che è da luglio che li faccio (mi son rotto )

          Non ricordo più cos'è la farmer's walk, potresti illuminarmi?

          Grazie!!

          multipower

          Commenta

          • Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            [QUOTE]Originally posted by multipower


            Visto il mio "impegno" scolatisco nel calcetto una volta a settimana (sabato), pensavo di strutturare i work out settimanali in una full body (lunedì) e una seduta di esercizi accessori (mercoledì)

            A (lun)
            Lento strict
            Rematore yates
            Pressa 45°

            B (merc)
            Scrollate
            Curl inv
            Iperestensioni
            Aperture a L
            Addome


            C (lun)
            parallele
            traz. sbarra
            stacchi sumo


            Non sono molto daccordo con la tabella C, passerebbe troppo tempo tra la A e la successiva A, ovvero 2 settimane.....il corpo ha anche da apprendere un certo schema motorio e tipo di attivazione secondo i piani (vert. orizz. saggittale).
            Quindi fai la C in un altro ciclo oppure falla al posto della tabella B, ma la B mi piace, quindi elimina la C (se vuoi ovviamente!)
            Poi fai scrollate dopo il curl.....l'affaticamento della presa e dei trapezi ti darebbe poca stabilità nel curl.


            Gli stacchi a gambe semi tesi preferirei farli nel prossimo ciclo, visto che è da luglio che li faccio (mi son rotto )

            OK!

            Non ricordo più cos'è la farmer's walk, potresti illuminarmi?
            Prendi un manubrio trattalo male, portalo a camminare......
            Ovvero afferra 1 (con due mani) o 2 manubri, fatti una camminata di 1-2 minuti.
            Molti trovano scuse e non lo fanno.
            Considerate che io vado avanti e indietro nel mio scantinato in uno spazio di 6 metri, quindi se lo posso fare io lo possono fare tutti...


            Grazie!!
            Prego

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              un'ultima cosa

              Dimenticavo: ok per la modifica delle schede, quanto faccio durare questo ciclo?
              Non pensi che fare per più di un mese il rematore mi "peggiori" l'incremento dei carichi nelle trazioni, una volta che le ritornerò a fare?
              Per raggiungere l'obiettivo carichi-marzo quanto carico dovrei aumentare ad ogni ciclo in ogni esercizio?

              Grazie mille!

              multipower

              Commenta

              • MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

                #8
                a me la scheda piace Multi.
                un giorno dedicato ai soli esercizi accessori.

                però farei luned'-merc-venerdi.

                potresti anche fare:

                lun.

                pressa
                stacchi
                trazioni

                merc.
                la B

                ven.

                parallele
                lento

                Commenta

                Working...
                X