Ciclo di forza,questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Ciclo di forza,questo sconosciuto

Correggetemi se sbaglio:il ciclo di forza consisterebbe nel trovare dei carichi per fare 3 serie con 5 ripetizioni,dico bene?

thks for all
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

è riduttiva come definizione cmq in genere in un periodo di forza si usano si grossi carichi circa sul 90% del massimale con ripetizioni bassa...poi le variabili sono varie come gli approcci che si possono adottare
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

C'è forza e forza...
      Forza esplosiva, forza massima, forza resistente, forza veloce...
      E quello che sorprende è che si allenano in modi anche molto differenti!
      Ho approfondito il discorso proprio poche settimane fa, quando volevo cominciare un ciclo di forza... Non è affatto solo come ha detto sfregiato79 prima, non me ne volere
      Per esempio la forza resistente, che sto facendo adesso, prevede l'uso di carichi al 50-60%, una velocità di esecuzione media, un tempo di esecuzione compreso tra 15 e 40 secondi, 4-6 serie per gruppo muscolare, e 1,5-2,5 minuti di recupero tra una serie e l'altra.
      Anch'io ero fissato sul 90% dei carichi, ripetizioni ad esaurimento, e tanto riposo... ma non è solo così!
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• sfregiato79
        Bodyweb Member

• Aug 2001
        • 1539
        • 8
        • 3
        • venezia ITALIA
        • Send PM

in effetti nagione hai ragione, ma io come molti forse associamo forza come un periodo preparatorio alla massa in cui l'elemento essenziale è abituare il muscolo a carichi maggiori in modo da poter aumentare i pesi in modo sostanziale nel periodo di massa....

cmq personalmente ho fatto un periodo di forza alla Tozzi e non ho avuto un grandi miglioramenti......ma!?
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

Working...
        X