chi mia aiuta per la mia massa....!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rockyIV
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 6
    • 1
    • 0
    • Send PM

    chi mia aiuta per la mia massa....!?

    chiedo aiuto a voi per modificare questa mia scheda per massa...
    premetto che a causa problemi alla gamba non posso fare sforzi su questa quindi è improntata sulla parte superire e divisa in 3 allenamenti settimanali.
    lunedi
    panca piana 12-10-8-10-12
    spinte con manubri panca inclinata 3x8
    aperture inclinata 2x10
    spalle
    lento dietro con manubri 3x8
    alzate laterali da seduto 3x10
    mercoledi
    trazioni alla sbarra 3x10-8-6
    lat machine convergente 3x8
    pulley 12-10-8-10-12
    venerdi
    bicipiti bilanciere 12-10-8-10-12
    manubri panca inclinata alternati 2x8
    panca scot 2x10-12
    french press 3x8
    ercolina 12-10-8-10-12
    dip 1xmax

    se mi potete dare qualche consiglio...
    grazie a tutti!!
  • N.I.T.R.O.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 473
    • 35
    • 11
    • caserta
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rockyIV Visualizza Messaggio
    chiedo aiuto a voi per modificare questa mia scheda per massa...
    premetto che a causa problemi alla gamba non posso fare sforzi su questa quindi è improntata sulla parte superire e divisa in 3 allenamenti settimanali.
    lunedi
    panca piana 12-10-8-10-12
    spinte con manubri panca inclinata 3x8
    aperture inclinata 2x10
    spalle
    lento dietro con manubri 3x8
    alzate laterali da seduto 3x10
    mercoledi
    trazioni alla sbarra 3x10-8-6
    lat machine convergente 3x8
    pulley 12-10-8-10-12
    venerdi
    bicipiti bilanciere 12-10-8-10-12
    manubri panca inclinata alternati 2x8
    panca scot 2x10-12
    french press 3x8
    ercolina 12-10-8-10-12
    dip 1xmax

    se mi potete dare qualche consiglio...
    grazie a tutti!!
    Ciao, sarebbe opportuno che specificassi l'entità del problema alla gamba fornendo anche informazioni su semplici dati morfologici: altezza, peso, composizione corporea, anzianità di allenamento e gruppi carenti. In linea generale ti sconsiglio di abbinare petto e spalle a meno che uno dei gruppi prevale nettamente sull'altro. Visto che hai a disposizione tre giorni solo per la parte superiore potresti utilizzare altri abbinamenti. Per esempio petto e tricipiti- schiena- spalle e bicipiti. La scelta del piramidale completo è anche una buona idea ma raggruppi il lavoro su un 'unica dinamica quindi a rischio stress articolare.. Basterebbe secondo me la piramide inversa e inserire un altro esercizio per lo stesso numero di serie complessivo. Dai qualche info in più e provvediamo subito..
    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
    NITRO

    Commenta

    • rockyIV
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 6
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao grazie della risposta hai ragione... allora ho 24 anni e vado in palestra ormai da quando avevo 16 anni ma solo un anno fa ho iniziato seriamente, sono alto 1.76 per 75kg pero non so il mio bf....! metto comunque una foto nel mio profilo cosi puoi piu o meno vedere diciamo come sono messo...! purtroppo le gambe per un mesetto ancora devono stare a riposo tranne che per un po di cardio.aggiungo che da circa 2 mesi sto seguendo questa scheda e mi sto allenando con il proprietario della palestra quindi diciamo che gli allenamenti sono abbastanza pesanti!
      grazie dei consigli che mi darete...spero!

      Commenta

      • rockyIV
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 6
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        nessuno??

        Commenta

        • rockyIV
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 6
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          siete spariti tutti?

          Commenta

          • Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            e' una normale scheda di massa....forse aggiungerei qualcosa in piu' per le spalle....personalmente farei un piramidale sul lento manubri..
            ricorda pero' che stimolare le gambe aiuta nn poco la crescita complessiva.....nn c'e' proprio nessuna possibilità nell'allenarle???
            sigpic

            Commenta

            • rockyIV
              Bodyweb Member
              • Mar 2009
              • 6
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              dalla prox settimana direi che potro ricominciare ad allenare anche le gambe... come potrei inserirle??

              Commenta

              • Angel of Love
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 2568
                • 7
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rockyIV Visualizza Messaggio
                dalla prox settimana direi che potro ricominciare ad allenare anche le gambe... come potrei inserirle??
                seguendo la tua scheda,le inserirei a inizio sessione il mercoledi.
                ricorda di inserire squat e stacchi..e magari puoi intensificare con un leg curl e un lex extension.
                sigpic

                Commenta

                • rockyIV
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 6
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  non diventa troppo pesante il mercoledi? gia cosi ci metto piu di un'ora per tutto il wo..

                  Commenta

                  • N.I.T.R.O.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 473
                    • 35
                    • 11
                    • caserta
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rockyIV Visualizza Messaggio
                    ciao grazie della risposta hai ragione... allora ho 24 anni e vado in palestra ormai da quando avevo 16 anni ma solo un anno fa ho iniziato seriamente, sono alto 1.76 per 75kg pero non so il mio bf....! metto comunque una foto nel mio profilo cosi puoi piu o meno vedere diciamo come sono messo...! purtroppo le gambe per un mesetto ancora devono stare a riposo tranne che per un po di cardio.aggiungo che da circa 2 mesi sto seguendo questa scheda e mi sto allenando con il proprietario della palestra quindi diciamo che gli allenamenti sono abbastanza pesanti!
                    grazie dei consigli che mi darete...spero!
                    Ciao rocky, il problema principale penso sia questo: hai 24 anni ti alleni da quando ne avevi 16 ma fai le cose seriamente solo da 1 anno ;ecco ora mi viene da fare una sottrazione difficilissima: che motivo avevi per perdere tempo e soldi per 7 anni [24-16=8-1tracorso=7]?
                    a parte l'ironia, ha senso secondo te?

                    Originariamente Scritto da rockyIV Visualizza Messaggio
                    dalla prox settimana direi che potro ricominciare ad allenare anche le gambe... come potrei inserirle??
                    se non spieghi il motivo che ti impedisce di allenare le gambe non si può consigliare una routine a "membro di segugio" rischiando di farti del male. rispondi a queste domande e tutto si risolve.
                    1 - problemi al ginocchio o alla colonna vertebrale ? si.
                    2- lesioni muscolo-tendinee- deficit articolare congenito- incidente- lombalgia - scoliosi- o qualsiasi anomalia alle vertebre, ecc ecc
                    RISPOSTA: neurologo,fisioterapista,ortopedico=riabilitazione e terapia.

                    1a- problemi del punto precedente? no.
                    2a- giochi a calcio- ho già le gambe grosse- non mi piace allenare le gambe- è troppo faticoso . RISPOSTA: allena le gambe e taci.

                    Originariamente Scritto da rockyIV Visualizza Messaggio
                    non diventa troppo pesante il mercoledi? gia cosi ci metto piu di un'ora per tutto il wo..
                    un' ora per un solo gruppo con tre esercizi e un numero di serie pari a 12 ?. qualcosa non va.

                    di esempi di tabelle A-B-C ce ne sono per tutti i gusti scegli tra le raccolte e la sistemeremo in base alle tue caratteristiche.

                    Forza allenati e non perdere tempo per latri sette anni ..scherzo cmq ciao
                    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                    NITRO

                    Commenta

                    Working...
                    X