Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fine esperimento e nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ecco una bella full da farsi 1-2 volte alla settimana cosi' che puoi conciliare Universita' e BBing ...è una scheda dura che unisce intensita' e volume allo stesso tempo inizialmente falla cosi' com' e' successivamente se ne senti la necessita riduci pure il volume generale.

    squat alt alla pressa 45° 1x20
    calf 1x15-20

    lento avanti 1x6-10
    rematore con barra a T su panca inclinata 1x6-10

    lento avanti 1x6-10
    rematore con barra a T su panca inclinata 1x6-10

    panca piana 1x6-10
    curl con bil 1x6-10

    panca piana 1x6-10
    hammer curl 1x6-10

    stacco a gambe semiflesse 1x10-15 (una volta alla settimana)

    alzate gambe da appeso con cavigliere da sovraccarico 1-2x15-20

    gli spazzi stanno ad indicare la pausa di 1-1,5 min due esercizi attaccati devono essere fatti in sequenza o quasi.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Originally posted by MISTER X
      tabella A:non mi pacciono le croci e il french press o cavi.

      B:idem per leg ext.

      C:alzate laterali.

      SOno tre ciliegine sulla torta, per il piacere di allenarsi e soffrire. Poi i gusti sono gusti... ma la tabella funzionava, forse con un altro mese avrei raccolto i risultati, magari con uno scarico (sicuramente).

      Non mi sembra cosi' insensata come scheda, tutto qui.

      X Erik: grazie, ma sono gia' "impegnato" con Blaster. Comunque la salvo! Non si sa mai
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #18
        per esempio nella terza scheda facevi 8 serie di trazione: questo per me è troppo volume, considerando oltretutto che ti allenavi 3 volte a settimana.
        Per me tra un po supererai anche il complesso (ho letto in womans world che sei complessato ) della "ciliegina sulla torta".
        Anche io mettevo l'esercizio di isolamento alla fine, ma serve proprio solo per l'ego e sono anche certo in qualche caso (tricipiti) che per me fosse addirittura dannoso.

        LA logica del mio programma B è di alternare esercizi di spinta e trazione possibilmente con poca sovrapposizione. Ecco perchè lento e parallele e trazioni e scrollate. Forse il curl ti danneggerebbe troppo nella seconda serie di trazioni (e viceversa). Poi le scrollate sono un esercizio sottovalutato, molto più "complesso" di quallo che sembra e, specie se non si fa lo stacco, molto utile.
        Potresti mettere l'hammer curl nell'allenamento della presa il primo giorno, assieme a qualche trattenuta statica. Le possibilità sono tante una volta capita la logica del programma. Non c'è niente di male a non allenare il curl per un po, tanto è un esercizio che se non viene messo in una posizione privilegiata (come spesso accade) è destinato a soffrire.
        Non ti preoccupare, è quasi tutto "Armando approved"

        Commenta


          #19
          Per il dorso nella mia scheda c'erano 6 serie, non 8... ma forse anche il curl e' un esercizio di trazione, la mia ignoranza non ha limiti, SIGH!

          Ok, faccio le scrollate, in effetti il curl mi bloccherebbe le trazioni.
          Spiegami pero' come farle bene, dammi qualche sensazione, magari una foto esplicativa (senno' chiedo a Gaw che sicuramente ha qualcosa).

          Ah, mi fido, non preoccuparti non c'e' bisogno che mi mostri il certificato "Armando 9001", so che sei un allievo del Maestro
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #20
            Blaster, ho messo un nuovo post, accetto il tuo consiglio, faccio una full. Accomodati, e fai presto, per martedi' deve essere tutto pronto, sono 8 giorni che non mi alleno! Sto in crisi di astinenza!
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎