Parere su scheda FB (che nn sta x facebook..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trattore
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 79
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Parere su scheda FB (che nn sta x facebook..)

    Ciao a tutti ..sicuramente molti di voi mi bestemmieranno contro, x due motivi: primo,x come ho strutturato la scheda; secondo xkè sto parlando di una scheda full body e ci sono altri tread sull'argomento,ma sinceramente ci ho capito poco, soprattutto a livello di teora generale diciamo...ossia il numero di serie e di ripetizioni a seconda dell'esercizio considerato (multiarticolare o di isolamento)
    premetto che mi ci allenerei due giorni perchè altri due faccio prepugilistica, non a livello agonistico ma un corso di due lezioni (mart-giov) a settimana di un'oretta ciascuna che mi piace e mi scarica. come fisico ho una buona resistenza a schede pesanti, faccio pesi da diversi anni, sono alto 1.80 peso 76.
    eccola qua:

    A)
    - panca inclinata bilanc 3x8
    - croci piana/pullover 1x12
    - lat machine 3x8
    - rematore 1x12
    - lento dietro 2x8
    - alzate laterali 2x10
    - bilanciere piedi 2x10
    - curl 1x12
    - dips appesantiti 2x10
    - distensioni manubrio sopra testa 1x12
    (troppa roba?)

    B)
    - panca piana 3x8
    - stacchi 3x8
    - pressa 3x10
    - military press 2x10
    - panca scott 2x10
    - french press 2x10
    + in superserie, un esercizio complementare x muscoli antagonisti, tipo 1petto+1dorso, 1tricipit+1bicipiti,in modalità 2x8.
    (superserie da eliminare?)

    più che altro, prima di ricevere qualche critica, la cosa che non ho capito di queste fullbody è quale abbinamento set-reps scegliere, e in base a quale principio adattarlo alla tipologia di esercizio..cioè quando va fatto un 3x8, o un 2x8, o un 2x10, o 1x12, e xkè....e poi,ho visto in alcuni esempi di FB che si è soliti allenare con una sola serie un muscolo "piccolo"; lo si fa xkè già è stato allenato prima indirettamente con un multiarticolare?..ma è sufficiente? insomma, qualsiasi chiarimento sull'argomento è ben accetto, soprattutto x capirci qualcosa....della serie "dai a un uomo un pesce e mangierà per un giorno; imparagli a pescare e mangierà tutta la vita" (e magari smette anche di rompervi i cogl...i con queste domande!!)
    grazie a tutti
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    Caspita ...che bella scheda incasinata che hai tirato su trattore....
    tanto per rimanere in tema il mare (=forum) è pieno di pesci ....perche nn prendi una bella canna da pesca (=search) e ti trovi mille full body ?
    Ti do una esca giusta (=parola chiave) ....nella stringa di ricerca digita questa parola ''SCHEDA AB'' e...vedrai quanti pesci tiri su

    Commenta

    Working...
    X