Ciao,
altezza: 1.77
peso: 68 kg
petto: 91cm
spalle: 102cm
bicipiti: 31cm
avambraccio: 27cm
circ. polso: 16cm
circ. vita: 87cm
coscia: 50cm
polpaccio: 36cm
tipo morfologico: 11,1
imc: 21,7
% grasso: 20,8%
kcal/giorno stimate: 2400 kcal (attraverso la media di metodo H&B e 'atleti' di dietacal)
Tipo morfologico, imc, massa grassa calcolati attraverso la funzione "Calcolo parametri antropometrici" del programma 'dietacal'.
Domande:
Assumiamo che il mio grasso corporeo sia del 20,8% e che idealmente dovrebbe aggirarsi intorno al 12%. Per raggiungere questo obiettivo dovrei entrare in definizione (a questo proposito, se il mio fabbisogno è 2400 calorie, quanto ridurre?), ma quell'8,8% in più corrisponde a 5 kili; essendo già 68kg, quindi peso forma, mi conviene arrivare a 63, quindi sottopeso, per mettere SOLO POI la massa?! O è preferibile iniziare una fase di massa (a questo proposito, se il mio fabbisogno è 2400 calorie, quanto aumentare?) e SOLO POI entrare in definizione?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille :°)
altezza: 1.77
peso: 68 kg
petto: 91cm
spalle: 102cm
bicipiti: 31cm
avambraccio: 27cm
circ. polso: 16cm
circ. vita: 87cm
coscia: 50cm
polpaccio: 36cm
tipo morfologico: 11,1
imc: 21,7
% grasso: 20,8%
kcal/giorno stimate: 2400 kcal (attraverso la media di metodo H&B e 'atleti' di dietacal)
Tipo morfologico, imc, massa grassa calcolati attraverso la funzione "Calcolo parametri antropometrici" del programma 'dietacal'.
Domande:
- I dati sono attendibili?
- Kcal/giorno stimate = fabbisogno alimentare giornaliero senza considerare il mio allenamento?
- Come faccio a calcolare il mio fabbisogno giornaliero tenendo conto dei miei 4 allenamenti (3 quarti d'ora ciascuno) a settimana?
Assumiamo che il mio grasso corporeo sia del 20,8% e che idealmente dovrebbe aggirarsi intorno al 12%. Per raggiungere questo obiettivo dovrei entrare in definizione (a questo proposito, se il mio fabbisogno è 2400 calorie, quanto ridurre?), ma quell'8,8% in più corrisponde a 5 kili; essendo già 68kg, quindi peso forma, mi conviene arrivare a 63, quindi sottopeso, per mettere SOLO POI la massa?! O è preferibile iniziare una fase di massa (a questo proposito, se il mio fabbisogno è 2400 calorie, quanto aumentare?) e SOLO POI entrare in definizione?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille :°)
Commenta