salve a tutti ... io nella mia scheda ho lunedì spalle-dorsali-tricipiti + addominali poi mercoledì ho pettorali e bicipiti+ addominali ed infine venerdì gambe + addominali ... cmq la mia domanda è se posso fare gambe il lunedì insieme a spalle ..ecc.. e così 2 volte a settimana fare pettorali e bicipiti dove sono + carente ... son già 2 settimane ke faccio così ... secondo voi è sbagliato o faccio bene ??? e perchè??? ringrazio tutti in anticipo
Pettorali e bicipiti 2 volte a settimana ?
Collapse
X
-
io alleno il petto 2 volte a settimana,quindi ti dico che si può fare, ma come dice thecousin ci vuole una certa organizzazione, e mettere le gambe (gruppo tra i più "pesanti") insieme a spalle, dorso e tricipiti non mi sembra proprio un'idea geniale."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Vai 4 volte a settimana in 2 split, così alleni tutti i muscoli 2 volte per settimana. Oppure in 3 split se vuoi doppiare proprio (stranezza eh) petto e bicipiti. Altrimenti fai solo petto e bicipiti 3 volte a settimana e pace. Con quel che puoi cavare da allenare dorso, gambe, spalle, tricipiti, polpacci, trapezzi, ecc.. in una seduta tanto vale saltarla direttamente e concentrarsi a tutto tondo sui muscoli veramente "importanti"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioVai 4 volte a settimana in 2 split, così alleni tutti i muscoli 2 volte per settimana. Oppure in 3 split se vuoi doppiare proprio (stranezza eh) petto e bicipiti. Altrimenti fai solo petto e bicipiti 3 volte a settimana e pace. Con quel che puoi cavare da allenare dorso, gambe, spalle, tricipiti, polpacci, trapezzi, ecc.. in una seduta tanto vale saltarla direttamente e concentrarsi a tutto tondo sui muscoli veramente "importanti"
leggo un filo di sarcasmo..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioVai 4 volte a settimana in 2 split, così alleni tutti i muscoli 2 volte per settimana. Oppure in 3 split se vuoi doppiare proprio (stranezza eh) petto e bicipiti. Altrimenti fai solo petto e bicipiti 3 volte a settimana e pace. Con quel che puoi cavare da allenare dorso, gambe, spalle, tricipiti, polpacci, trapezzi, ecc.. in una seduta tanto vale saltarla direttamente e concentrarsi a tutto tondo sui muscoli veramente "importanti"
Cmq io andrei 4 volte e farei cosi:
LUN - Gambe
MAR - Petto - Bic - Addome
GIO - Schiena - Tric
VEN - Spalle - Petto - Bic
Ovviamente il venerdi il petto e i bicipiti gli alleni DOPO LE SPALLE in quanto la stessa settimana li hai gia allenati e farai un allenamento meno voluminoso e intenso di quello del lunedi. In ogni caso ti consiglierei di farti un anno di palestra ben fatto, se non 2 o 3 e poi dopo vedere quali siano i punti carenti e incentrare l'allenamento PIU SU QUEI GRUPPI LI! Sei giovane e hai il tempo dalla tua: sfruttalo!
Commenta
-
-
come idea va bene Thiago. Senza vedere una foto però io continuo a dubitare della necessità di allenare 2 volte petto e bicipiti, e tutto il resto solo una. Mai uno che voglia allenare il dorso 2 volte oh, eppure non vedo tutti sti Yates in giro, anzi.
Commenta
-
-
Si é vero! Oppure mai uno che voglia allenare le gambe due volte! Stiamo scherzando? Cmq io vado in una palestra abbastanza "spartana" e non il solito centro fitness: eppure vedo spesso molta gente fare le cose senza senzo tra le quali allenare due o tre volte lo stesso gruppo muscolare per week! Bah! FINE OT
Cmq Achille allenati con coerenza senza strafare: mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioScusami se mi permetto ma: CHE CAXXO DI CONSIGLIO E' A UN NEOFITA?! Spero tu stia scherzando!!!
LUN - Gambe
GIO - Schiena - Tric
Ovviamente il venerdi il petto e i bicipiti gli alleni DOPO LE SPALLE in quanto la stessa settimana li hai gia allenati e farai un allenamento meno voluminoso e intenso di quello del lunedi. In ogni caso ti consiglierei di farti un anno di palestra ben fatto, se non 2 o 3 e poi dopo vedere quali siano i punti carenti e incentrare l'allenamento PIU SU QUEI GRUPPI LI! Sei giovane e hai il tempo dalla tua: sfruttalo!
petto-addome
dorso-bicipiti
spalle-tricipiti
gambe
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioScusami se mi permetto ma: CHE CAXXO DI CONSIGLIO E' A UN NEOFITA?! Spero tu stia scherzando!!!
LUN - Gambe
GIO - Schiena - Tric
E poi ragazzi abbiate pazienza,nn si migliora per un w.o. extra a settimana ma ci vogliono anni...mettetevelo in testa...
Commenta
-
-
Manx! Colgo l'occasione per chiederti una cosa: ma i bicipiti dopo il dorso non sarebbero da evitare visto che questi lavorano gia con la schiena? (cosi mi hanno "insegnato" in palestra). Se cosi non fosse avrei trovato la split settimanale definitiva ovvero:
LUN: Petto - Addome
MAR: Schiena - Bic
GIO: Gambe
VEN o SAB: Spalle - Tricipiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thiago Visualizza MessaggioManx! Colgo l'occasione per chiederti una cosa: ma i bicipiti dopo il dorso non sarebbero da evitare visto che questi lavorano gia con la schiena? (cosi mi hanno "insegnato" in palestra). Se cosi non fosse avrei trovato la split settimanale definitiva ovvero:
LUN: Petto - Addome
MAR: Schiena - Bic
GIO: Gambe
VEN o SAB: Spalle - Tricipiti
Commenta
-
Commenta