ciao tutti, sono nuova!
ne approfitto subito per farvi i complimenti per il forum, e per postare la mia bella domandina d'ordinanza
mi descrivo: 174cmx 58-60kg, vita 66, fianchi 99. sono sportiva:
-lunedi': spinning (1h) e addominali (30')
-martedi': corsa (30-40' a 60-70%; a volte allenamento HIIT)
-mercoledi': riposo
-giovedi': corsa come sopra
-venerdi': riposo
-sabato: riposo
-domenica: corsa (non sempre)
fisicamente sto abbastanza bene, non mi posso lamentare. ma ci sono cose che vorrei migliorare: l'atteggiamento lordo-cifotico che ogni tanto mi viene fuori (se sono stanca, se salto un po' di allenamenti) e i fianchi larghi (che mi vanno benissimo cosi', ma visivamente vorrei snellirli allargando un po' le spalle). quindi vorrei lavorare un po' sulla parte superiore del corpo per:
1) migliorare la postura
2)allargare le spalle
3)tonificare le braccia (tricipiti specialmente)
visti gli obbiettivi, e visto l'allenamento degli altri giorni, pensavo di fare un po' di BB alla domenica (al sabato non posso). se la scheda fosse breve, potrei forse anche al venerdi', ma non sono sicura di potercela fare con regolarita' quindi meglio considerare una volta alla settimana. pensavo di fare una scheda con un esercizio per:
dorso
petto
deltoidi frontali
deltoidi laterali
tricipiti
che ne dite? avete esercizi in particolare da consigliare? dovrai comunque aggiungere squat o affondi a inizio sessione? una volta alla settiman e' inutile? insomma, consigli?
grazie in anticipo a chi si prende la briga di rispondere!
ciao!
ne approfitto subito per farvi i complimenti per il forum, e per postare la mia bella domandina d'ordinanza
mi descrivo: 174cmx 58-60kg, vita 66, fianchi 99. sono sportiva:
-lunedi': spinning (1h) e addominali (30')
-martedi': corsa (30-40' a 60-70%; a volte allenamento HIIT)
-mercoledi': riposo
-giovedi': corsa come sopra
-venerdi': riposo
-sabato: riposo
-domenica: corsa (non sempre)
fisicamente sto abbastanza bene, non mi posso lamentare. ma ci sono cose che vorrei migliorare: l'atteggiamento lordo-cifotico che ogni tanto mi viene fuori (se sono stanca, se salto un po' di allenamenti) e i fianchi larghi (che mi vanno benissimo cosi', ma visivamente vorrei snellirli allargando un po' le spalle). quindi vorrei lavorare un po' sulla parte superiore del corpo per:
1) migliorare la postura
2)allargare le spalle
3)tonificare le braccia (tricipiti specialmente)
visti gli obbiettivi, e visto l'allenamento degli altri giorni, pensavo di fare un po' di BB alla domenica (al sabato non posso). se la scheda fosse breve, potrei forse anche al venerdi', ma non sono sicura di potercela fare con regolarita' quindi meglio considerare una volta alla settimana. pensavo di fare una scheda con un esercizio per:
dorso
petto
deltoidi frontali
deltoidi laterali
tricipiti
che ne dite? avete esercizi in particolare da consigliare? dovrai comunque aggiungere squat o affondi a inizio sessione? una volta alla settiman e' inutile? insomma, consigli?
grazie in anticipo a chi si prende la briga di rispondere!
ciao!
Commenta