PRESSA: 2*10 o 1*20?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

PRESSA: 2*10 o 1*20?

Visto che sono passato alla pressa dasti i problemi alle ginocchia causati dallo squat, volevo sapere quali delle 2 alternative è per voi più produttiva.
    Io avrei scelto la serie da 20 rip. ma McRobert sconsiglia di rimanere bloccati nella posizione finale se si hanno le ginocchia "sfigate".
    Quindi dovrei spararmi le 20 rip. senza rest pause.
    Mi conviene provare?
    O faccio un classico 2*10?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: PRESSA: 2*10 o 1*20?

Originally posted by ben bostrom
    Visto che sono passato alla pressa dasti i problemi alle ginocchia causati dallo squat, volevo sapere quali delle 2 alternative è per voi più produttiva.
    Io avrei scelto la serie da 20 rip. ma McRobert sconsiglia di rimanere bloccati nella posizione finale se si hanno le ginocchia "sfigate".
    Quindi dovrei spararmi le 20 rip. senza rest pause.
    Mi conviene provare?
    O faccio un classico 2*10?
    Il problema è dovuto all'eccessivo sovraccarico che le tue ginocchia ricevono....se 20 reps ti danno fastidio, 10 non miglioreranno la cosa (i lsovraccarico aumenta.....) prova 30-40..ma occhio ai recuperi.
    Poi, sicuro di effettuare una buona discesa, ovvero non scendere troppo nella pressa e di non bloccare le ginocchia in estensione?
    Recupra di più, può essere che sei un pò affaticato.....

Se non noti miglioramenti o cambi pressa o la elimini, non giocare con le articolazioni, tra 40 anni potresti pentirtene!

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ben bostrom
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 692
      • 0
      • 0
      • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
      • Send PM

No, forse mi sono spiegato male.
      Quando faccio la pressa, non avverto nessun dolore. Con lo squat invece...
      Quindi sono passato alla pressa e volevo sapere quale delle 2 alternative potrebbe essere la più produttiva e sicura.
      Se faccio le 20 rip rest pause devo tenere le gambe bloccate (ma non distese del tutto)
      Potrei fare le rip normali, dove le gambe sono bloccate nella posizione finale per meno tempo rispetto al rest pause.
      Quello che chiedevo è se può essere produttivo lavorare con un numero elevato di ripetizioni (20-30-40 ditemi voi) senza il metodo rest pause.
      Comunque a me il dolore allo squat veniva alla fine dell'accosciata, e quindi magari potrei fare benissimo le pause di riposo con le gambe distese.

P.S. Ma sei sicuro che 10 rip "normali" sterssano le ginocchia allo stesso modo di 20 rest pause? Il peso è lo stesso, ma si rimane con le gambe bloccate molto più a lungo.
      Aspetto che il panico cresca.
      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

Working...
      X