Come si esegue lo Squat a 20 rip con rest-pause....

Collapse
X
Collapse
Ultime Attività

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Infatti... e cmq fare 15" di sosta tra una rip e l'altra... secondo me è poco sensato, cioé... è fin troppo facile come esercizio.
    15" nn è sensato se vai su di singole... Quando invece fai 15" rest e ogni volta ne fai 3-4 ripetizioni è devastante

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    Dopo uno stop così lungo la forza ti cresce anche sollevando 10 volte al giorno due casse d'acqua
    Infatti... e cmq fare 15" di sosta tra una rip e l'altra... secondo me è poco sensato, cioé... è fin troppo facile come esercizio.

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    Originariamente Scritto da Xelius Visualizza Messaggio
    Tozzi secondo me ha un approccio a più alta intensità: peso che consente 8 rep., pausa di 15" e via così fino ad arrivare a 20 col bilanciere sulle spalle sempre. Due serie di questo tipo e dopo 2 mesi l'incremento di forza è stato del 10,4%. Niente male per chi ha messo piede per la prima volta in palestra da 14 mesi.
    Dopo uno stop così lungo la forza ti cresce anche sollevando 10 volte al giorno due casse d'acqua

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
    senso???
    nessuno mi domandavo invece sul senso del 10,4 % di aumento forza massimale

Leave a comment:

• NoGainer
    replied
    Cristo... e se fosse stato del 10,2%... un fallimento totale il BIIO e lo squat a 20rip.
    senso???

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Xelius Visualizza Messaggio
    Tozzi secondo me ha un approccio a più alta intensità: peso che consente 8 rep., pausa di 15" e via così fino ad arrivare a 20 col bilanciere sulle spalle sempre. Due serie di questo tipo e dopo 2 mesi l'incremento di forza è stato del 10,4%. Niente male per chi ha messo piede per la prima volta in palestra da 14 mesi.
    Cristo... e se fosse stato del 10,2%... un fallimento totale il BIIO e lo squat a 20rip.

Leave a comment:

• Xelius
    replied

Leave a comment:

• NoGainer
    replied
    20 gg sono una cosa, ma tu hai uppato spesso anche 3d vecchi di anni

Ti ho fatto l'osservazione semplicemente perché hai aggiunto poco niente alla discussione (se tralasciamo il pullover respiratorio), non per altro.

E' il regolamento, non è un mio vezzo. Quindi controlla la data dei post... se stato capace di upparne uno del 2003 mi pare
    hai buona memoria

Leave a comment:

• Manx
    replied
    20 gg sono una cosa, ma tu hai uppato spesso anche 3d vecchi di anni

Ti ho fatto l'osservazione semplicemente perché hai aggiunto poco niente alla discussione (se tralasciamo il pullover respiratorio), non per altro.

E' il regolamento, non è un mio vezzo. Quindi controlla la data dei post... se stato capace di upparne uno del 2003 mi pare

Leave a comment:

• NoGainer
    replied
    Nogainer mi sembra che abbiamo già risposto 20 giorni fa Le date e i post li controlli?

Aperto OT
    Manx perché non si può riprendere un post di 20 giorni prima?
    E' una cosa normalissima in qualsiasi forum del mondo...infatti non ho mai capito tutte le ammonizioni perché si vanno a riprendere post vecchi, secondo me è un modo di valorizzare un forum. Si fa così ovunque, io nei forum ci bazzico da una vita e non ho mai avuto mezza ammonizione!
    Chiuso OT
    Ciaooo

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Nogainer mi sembra che abbiamo già risposto 20 giorni fa Le date e i post li controlli?

Leave a comment:

• Poianus
    replied
    Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Bè la + importante no, xò è una botta metabolica assurda... Ho provato un 2x20 da 10rm... In pratica nn mi tenevo in piedi e mi veniva da vomitare
    Micidiale a dir poco

Leave a comment:

• NoGainer
    replied
    lo squat da 20 ripetizioni come insegnato da McRobert e seguaci va fatto con un carico che permetta di arrivare attorno alle 12 ripetizioni con esecuzione corretta e con continuità tra le ripetizioni, dopodiché di vanno ad aggiungere ripetizioni prendendosi il tempo necessario tra l'una e l'altra per "sgrippare" il muscolo e si arriva a 20.
    Sempre McRobert consiglia di fare un pullover respiratorio con bilanciere e carico leggero (non ha fini ipertrofici sul granserrato), oppure consiglia di appendersi a una barra e di lasciarsi andare con il peso creando una dilatazione a livello toracico (non è proprio così ma è per dare un'idea).
    Ciao.

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza Messaggio
    Come ti sei trovato? da come ne parla lui sembra come se fosse la cosa più importante e producente da fare nel BB....

Quello che dici dello stacco è vero però avrei un po timore a fare una cosa del genere con lo stacco....
    Bè la + importante no, xò è una botta metabolica assurda... Ho provato un 2x20 da 10rm... In pratica nn mi tenevo in piedi e mi veniva da vomitare
    Provalo, magari inizia con 1x20 con 12rm e recupera quel tanto che basta x spararti qualche rep. Sicuramente è un bello shock x l'organismo

Leave a comment:

• Manx
    replied
    producente in assoluto non credo, è una botta metabolica e molto stressante per l'SNC, va fatto ogni tanto, senza abusarne, cosi' per ogni tecnica intensiva. Sul blog di ironpaolo trovi un articolo sullo squat 20 rip.

Leave a comment:

Working...