Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Nuova scheda Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ok !

    Per quanto riguarda l'aumento del carico, essendo tutti macchinari con kg da 5, prima di passare per esempio da 35 a 40 kg è meglio aumentare le ripetizioni che riesco a fare con i 35 kg. Giusto ?

    3 x 8 (ogni allenamento aumento di una ripetizione) fino ad arrivare a 3 x 12 con 35 kg
    a questo punto torno ad un 3x8 ma con 40kg

    :-) Sto dicendo stronzate ? XD

    Commenta


      #32
      si può andar bene... ci sono mille modi di procedere..
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #33
        Thank you so much !

        Siccome voglio migliorare in tutto e per tutto il mio allenamento, vorrei chiedervi qualcos altro

        1. Vado in palestra principalmente la mattina, per non rischiare di aver problemi di stomaco non mangio niente e mi alleno quindi digiuno.
        Ho però il presentimento che sia una cosa negativa per chi vuol metter su massa, sbaglio ?

        2. Il mio obiettivo principale è quello di metter su massa, ma vorrei anche far sparire quel poco grasso che c'è nella pancia, è una cosa fattibile ?
        Sarebbe utile fare un pò di cardio post allenamento pesi ? O pre?

        Please nn scrivetemi di andare a cercare nei post in rilievo delle altre sezioni, perchè ci ho già girato un pò...ma vorrei da voi che conoscete la mia scheda un consiglio.

        Se risolvete anche questi miei dubbi vi faccio delle statue !!!
        Last edited by Mister-A; 14-03-2009, 12:32:41.

        Commenta


          #34
          1. si sbagli... mangia un pasto semplice, povero di grassi e con ig non troppo elevato prima di allenarti... è sbagliato allenarsi dopo 6-8-10 ore di digiuno...

          2. questo è il problema di tutti... in linea di massima la risposta è no, e il motivo è semplice... per mettere massa, il nostro corpo ha bisogno di un surplus calorico (in pratica dobbiamo ingurgitare più roba di quella che bruciamo), poi in base alla qualità dell' alimentazione, queste calorie in più saranno indirizzate maggiormente verso i muscoli o verso la panza... di sicuro però non si dimagrisce...

          il cardio post-wo va bene... una ventina di minuti a ritmo non elevato è ok...

          cmq quale che sia il tuo obiettivo, posta la tua dieta in alimentazione, troverai chi gli da un occhiata e ti dice cosa c'è da modificare
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #35
            Perfetto !
            Allora deciderò di alzarmi presto, e cercare di mangiare 3 ore prima dell'allenamento. Basteranno no? O mi ritroverò con la digestione in corso? :-s

            Per Cardio post wo va bene corsa leggera ? Non ne risente negativamente il fisico ?

            Ultimissima cosa: esiste qualche motivazione valida che stabilisce che è meglio allenarsi in sala pesi la mattina o la sera ?

            Grazie ! :-)

            Commenta


              #36
              anche 2 ore prima va bene se il pasto non contiene molti grassi...

              20' corsa blanda

              sinceramente credo non ci sia nessuna motivazione riguardo gli orari d'allenamento...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #37
                Benissimo, grazie !

                Allora il mio allenamento da questo lunedì sarà il seguente:

                A
                dips: 4xmax (devi farle tenendo il busto inclinato in avanti)
                "panca piana": 3x8 (in realtà è un pek dek quello che hai postato)
                pectoral braccia tese: 3x12
                shoulder press: 3x8 + 1x12
                push down: 3-4x10
                Crunch 3x12
                Corsetta 15-20'


                B
                leg press: 4x6 + 1x12
                leg curl: 3x6 + 1x10
                leg ext: 3x8 + 1x12
                calf press : 4x20
                Crunch inversi 3x20
                Corsetta 15-20'

                C
                trazioni: 4xmax
                pulley: 4x8
                lat inversa: 3x12
                hyperext: 2xmax
                curl cavo: 3-4x10\12...
                crunch 3x12
                Corsetta 15-20'


                Per quanto dovrei mantenerlo ? 1 mese e mezzo ?

                Ps: Come riposo da una serie all'altra faccio lo stesso che facevo con la vecchia scheda. Ok?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Mister-A Visualizza Messaggio
                  Benissimo, grazie !

                  Allora il mio allenamento da questo lunedì sarà il seguente:

                  A
                  dips: 4xmax (devi farle tenendo il busto inclinato in avanti) 120"
                  "panca piana": 3x8 (in realtà è un pek dek quello che hai postato) 90"
                  pectoral braccia tese: 3x12 60"
                  shoulder press: 3x8 + 1x12 90"
                  push down: 3-4x10 75"
                  Crunch 3x12
                  Corsetta 15-20'


                  B
                  leg press: 4x6 + 1x12 120"
                  leg curl: 3x6 + 1x10 90"
                  leg ext: 3x8 + 1x12 60"
                  calf press : 4x20 60"
                  Crunch inversi 3x20
                  Corsetta 15-20'

                  C
                  trazioni: 4xmax120"
                  pulley: 4x8 90"
                  lat inversa: 3x12 60"
                  hyperext: 2xmax 60"
                  curl cavo: 3-4x10\12... 75"
                  crunch 3x12
                  Corsetta 15-20'


                  Per quanto dovrei mantenerlo ? 1 mese e mezzo ?

                  Ps: Come riposo da una serie all'altra faccio lo stesso che facevo con la vecchia scheda. Ok?
                  i tempi di recupero te li ho scritti adesso
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #39
                    Grandissimo !

                    Un dubbio però, le serie singole che hai aggiunto (Es: 3x8 "+ 1x12")
                    vanno fatte per ultime ? e con lo stesso peso del 3x8 ?

                    Te lo chiedo perchè nella scheda che usavo prima non avevo serie così e non vorrei capire male io e quindi sbagliare.

                    Commenta


                      #40
                      il peso con cui fai quella da 12 è sicuramente minore di quello con cui fai l aserie da 8...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #41
                        Ma come mai l'hai messa ?
                        Serve per far fare lo sforzo finale al muscolo interessato ?

                        Vanno fatte dopo le altre serie ?

                        Sorry ma nn ho capito bene.

                        Commenta


                          #42
                          bisogna lavorare in vari range di rep, per dare uno stimolo migliore... in altre situazioni probabilmente avrei preferito fare 2 serie di un altro ex, ma coi mezzi che hai a disposizione, credo che quella che ti ho proposto sia la soluzione migliore...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #43
                            Quindi in parole povere:

                            faccio i 3x8 con 35 kg
                            e subito dopo 1x12 con 25

                            Giusto ??

                            Commenta


                              #44
                              yes
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #45
                                Ciao Ragazzi,
                                sto usando la scheda che mi avevate consigliato in questo th.
                                volevo però aver una delucidazione:

                                Non mi sembra che ai cavi i miei bicipiti lavorino molto, quindi avendo a casa due manubri...posso compensare con 3 serie da 10 con quelli ??

                                Se si, in quale giorno è preferibile ?
                                (tenendo presente che faccio bicipiti in palestra il venerdì e potete riveder la mia scheda nelle pagine precedenti)

                                Grazie ;-)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎