Tonificare la parte addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ANIMALLAMINA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 90
    • 0
    • 0
    • my home gym, pineto(teramo)
    • Send PM

Tonificare la parte addominale

salve a tutti
    siccome l'addome è un muscolo,i muscoli per crescere bisogna curare l'alimentazione,svolgere un allenamento ipertrofico ed infine riposo.
    dopo una invernata di massa,quindi allenavo anche l'addome solo una volta a sett.,ora siccome sono in inizio definizione potrebbe essere producente quindi bruciare piu grassi allenare l'addome piu volte a sett,??
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

premettendo che l'argomento è pluritrattato (a stufo)

per "appiattire" l'addome e quindi rafforzarne la parete, una delle strategia migliori sono i fondamentali: stacchi, squat, militarypress etc pesanti duranti quali curerai (come dovresti fare sempre in realtà) la contrazione addominale.

Commenta

• ANIMALLAMINA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 90
      • 0
      • 0
      • my home gym, pineto(teramo)
      • Send PM

riformulo la domanda,potrebbe essere producente in definizione per bruciare piu grassi allenare l'addome piu volte a sett.??

per "appiattire" l'addome e quindi rafforzarne la parete, una delle strategia migliori sono i fondamentali: stacchi, squat, militarypress etc pesanti duranti quali curerai (come dovresti fare sempre in realtà) la contrazione addominale

so bene che l'addome e sempre sotto sforzo per mantenere la postura negli esercizi fondamentali,ma io non voglio rafforzare niente dell'addome xkè c'è lo sviluppato di suo dopo anni e anni di pesi e addominali vari...
      la mia è una semplice domanda.
      Last edited by PrinceRiky; 10-03-2009, 23:41:31. Motivo: tolto l'html

Commenta

• Achille 1990
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 29
        • 3
        • 2
        • Send PM

Assolutamente sì io lo alleno tre volte a settimana e sinceramente mi trovo benissimo cmq devi restare sempre attento all'alimentazione ! ! !
        Di esercizi x i cosidetti "dentati" penso ke lo sai ce ne sono quanti ne vuoi, devi insistere con i crunch,addominali laterali,piegamenti laterali etc... l'unico consiglio che ti posso dare,diminuisci i carboidrati e aumenta le proteine....ciao e buon lavoro...

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da ANIMALLAMINA Visualizza Messaggio
          riformulo la domanda,potrebbe essere producente in definizione per bruciare piu grassi allenare l'addome piu volte a sett.??
          ma assolutamente no ..... non esiste il dimagrimento localizzato, cioè facendo più abs non è che levi più pancia, e le kcal bruciate allenando gli abs sono misere, non arriveranno a 10 kcal imho....sono già poche le kcal bruciate in 15 km di corsa (e nn si brucia manco tutto grasso)....nn arriveresti abruciare un grammo di grasso in più di ora solo con il lavoro in più di abs.

poi sei conscio che la maggior ipertrofia addominale è 1 volta a settimana, poche rip e buon sovraccarico, eccentrica controllata.
          il metro di valutazione della definizione è la bf..bf=massa grassa/massa totale...
          ora si vede a occhio, assodando che fare gli abs 6 volte a settimana o una non cambia nulla a livello di consumo calorico (anzi nn escluderei che la maggior ipetrofia e il maggior sovraccarico possano far bruciare qualche kcal in più nell'1 volta a settimana)..maggiore è il peso corporeo a parità di grasso, quindi maggiore è la massa magra, maggiore sarà la definizione....dico ciò perchè vale per qualsiasi muscolo..è inutile in definizione mettersi a fare tutto a alte rep perchè si pensa si bruci di più.

se vuoi bruciare di più metti 20 minuti di cardio dopo i pesi, quando le scorte di glicogeno sono a zero e vai a bruciare in prevalenza grasso.
          stessa cosa per il cardio a digiuno, quindi la mattina prima di colazione.

Commenta

Working...
          X