Considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Considerazioni

Premesso che sono un pompatore che si allena in maniera breve, intensa, abbastanza infrequente e pure organizzata, che mi sto tovando bene, che aumento la forza e la massa (mi è cresciuto anche lo sternocleidomastoideo, un muscolo del collo facendo credo gli stacchi e lo squat) in maniera abbastanza rapida, trovo da ridire sulla genetica.
    Mi considero baciato dalla fortuna a metà: aumento mooolto la massa, ma peno a definirmi.
    Credo che molti biiers non arrivino veramente allo stremo in ogni allenamento e si nascondano dietro 'la genetica sfavorevole'.
    Che ne dite?
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

che il fattore genetica" è molto importante.

però ci sono molti che non spinogono come dovrebbero.

molti,direi la maggior parte della gente,non potrà mai diventare immenso come i pochi che pur guardando i pesi crescono,però se ci danno dentro per anni,allenadosi come si deve e curando dieta e riposo possono avere molte soddisfazione.

bisogna crederci,peccato che molti non lo facciano.

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

E' difficile fare delle generalizzazioni, come dici te! (nel senso che non ti dò ragione)

C'è chi si lamenta troppo e spinge poco

C'è chi sta zitto e si spacca il culo!
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: Considerazioni

Originally posted by wildcat
        Premesso che sono un pompatore che si allena in maniera breve, intensa, abbastanza infrequente e pure organizzata
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Intendevo dire che forse c'è un po' di razzismo nei confronti di 'chi cresce solo guardando i pesi', e che forse tanta gente che ha abbracciato queste ultime filosofie di allenamento (sulle quali mi sono dovuto ricredere, dopo un attento studio SCIENTIFICO e i risultati che sto ottenendo) si sente autorizzata ad autodefinirsi hardgainer x niente aiutato dalla genetica (forse per l'enfasi posta su questo termine dai teorici degli allenamenti abbreviati) e a continuare a spingere poco come quando si allenava da pompatore.
          Tutto qua.
          Nel frattempo sto cercando di convincere gli hardgainers della mia palestra ad adottare la routine abbreviata, xò pochi mi ascoltano e l'unico che ha provato si è allenato con la mia tabella x dorsali/spalle/bicipiti (trazioni, stacchi con scrollata, rematore x i deltoidi, pullover a gomito flesso, curl) e ha deciso che è troppo pesante; in effetti i primi allenamenti brevi sono un vero e proprio shock x il sistema nervoso e per i muscoli ovviamente, specialmente se si ricorre a tecniche di intensità quali il rest-pause.
          Quindi per ora, niente nuovi adepti!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by wildcat
            Nel frattempo sto cercando di convincere gli hardgainers della mia palestra ad adottare la routine abbreviata, xò pochi mi ascoltano e l'unico che ha provato si è allenato con la mia tabella x dorsali/spalle/bicipiti (trazioni, stacchi con scrollata, rematore x i deltoidi, pullover a gomito flesso, curl) e ha deciso che è troppo pesante; in effetti i primi allenamenti brevi sono un vero e proprio shock x il sistema nervoso e per i muscoli ovviamente, specialmente se si ricorre a tecniche di intensità quali il rest-pause.
            Quindi per ora, niente nuovi adepti!
            ricorda che comunque ci vogliono alcune settimane di adattamento,non si può arivare subito all'allenamento duro.

Commenta

Working...
            X