Salve a tutti.
Stranamente ho un po' di tempo libero e, quindi, butto giù questo post.
Finito il ciclo russo di Iron Paolo, vorrei fare un po' di accumulo per migliorare i carichi sulle medio/basse reps (5-6) e trasformare pian piano la forza massimale acquisita in forza ipertrofica.
Nel contempo vorrei trattare male i bicipiti, che sono rimasti un pochino indietro (forse perchè, non avendo fatto stacco fino a dicembre per problemi alla bassa schiena, le trazioni ne hanno un po' risentito).
Dopo aver scaricato con 5x5@75% del carico usato nel 5x5 del ciclo russo, ecco quello che ho partorito:
Split:
A Panca + spinta+ bicipiti; B Gambe + bicipiti; C stacco + trazione + bicipiti
Stacco, squat e panca:
5x5@80% del carico del russo
5x5@85%
5x5@90%
5x5@95%
5x5@100%
5x5@110%
Complementari
1) 4x6
2) 2/3x12
Bicipiti:
Prime 3 week:
A: curl bilanciere 3x2;2x3;4x4
B: curl su inclinata 4x12
C: curl alle ginocchia: 1^ sett. 5x6; 2^ sett. nx5 partendo dal peso di riscaldamento fino ad esaurimento; 3^ sett. 5x6
ultime tre settimane:
C: 4x6
Che ne pensate?
Ciao.
Stranamente ho un po' di tempo libero e, quindi, butto giù questo post.
Finito il ciclo russo di Iron Paolo, vorrei fare un po' di accumulo per migliorare i carichi sulle medio/basse reps (5-6) e trasformare pian piano la forza massimale acquisita in forza ipertrofica.
Nel contempo vorrei trattare male i bicipiti, che sono rimasti un pochino indietro (forse perchè, non avendo fatto stacco fino a dicembre per problemi alla bassa schiena, le trazioni ne hanno un po' risentito).
Dopo aver scaricato con 5x5@75% del carico usato nel 5x5 del ciclo russo, ecco quello che ho partorito:
Split:
A Panca + spinta+ bicipiti; B Gambe + bicipiti; C stacco + trazione + bicipiti
Stacco, squat e panca:
5x5@80% del carico del russo
5x5@85%
5x5@90%
5x5@95%
5x5@100%
5x5@110%
Complementari
1) 4x6
2) 2/3x12
Bicipiti:
Prime 3 week:
A: curl bilanciere 3x2;2x3;4x4
B: curl su inclinata 4x12
C: curl alle ginocchia: 1^ sett. 5x6; 2^ sett. nx5 partendo dal peso di riscaldamento fino ad esaurimento; 3^ sett. 5x6
ultime tre settimane:
C: 4x6
Che ne pensate?
Ciao.
Commenta