come si fa il lento avanti?
aiuto lento avanti
Collapse
X
-
Re: aiuto lento avanti
Come il lento dietro, solo che porti il bilancere sulla parte alta del petto.
Puoi scegliere se farlo in piedi (military press): ginocchia leggermente piegate e attento a nn inarcare la schiena; o seduto: la panca nn devo essere a 90° ma leggermente inclinata.
-
-
Originally posted by Bartolo76
Ricorda che puoi usare anche i manubri, i quali oltre a consentirti ti di "sentire" meglio il lavoro, sono anche (a mio avviso) più sicuri perchè sforzano meno l'articolazioneHo visto gran parte del mondo, è brutale, crudele, oscuro, ROMA è la luce.
Commenta
-
-
Originally posted by vance2
sulla sicurezza dei manubri nn sono molto daccordo, se gli si utilizzano senza spotter e sono pesanti si ha difficolta' a metterli in posizione e quando la serie diventa dura una piccola sbavatura nell'esecuzione puo' causare seri problemi alla spalla
Meglio usare i manubri,quando si ha già una certa esperienza e padronanza del movimento,ma SEMPRE in "compagnia" del nostro spotter preferito
Evita il multipower...Swanz confermerà___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Per quanto possa essere migliore la distensione con manubri, personalmente non la ritengo affatto sicura per gli atleti avanzati.
Quando ci sono troppi Kg per manubrio il rischio di infortunio è altissimo.
Meglio quindi utilizzare un buon bilanciere in tutta sicurezza in un buon power rack.
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by gimmy
Chi non ha in palestra il power rack se volesse farlo col bilancere è fritto giusto??
IO vorrei provare a farlo col bilancere ma caricando un 55 60 kg dite che ce la si fa a portarlo in posizione?
C'è qualcuno che lo fa senzail rack?___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Anche senza spotter e power rack, non penso che il lento avanti che possa diventare pericoloso.
Certo, se lo fai da seduto, davanti a te devi avere i supporti dove appoggiarlo.
Da in piedi bisogna saper fare la girata ma si tratta di pesi abbastanza limitati.
L' unico problema si potrebbe avere se ci si fa male durante il movimento: ci costringerebbe a lasciarlo cadere, e in quel caso meglio in piedi che seduti.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Originally posted by gimmy
POtrei provare con il porta bilanceri che uso ache per fare squat, sedendomici dentro,mah...
ma è così difficile avere il power rack in una palestra????
Prova col porta bilancere,nn dovrebbe essere male...
Io in palestra ho un gigantesco Rack della Paramount+uno Squat-rack che è di un bello commovente....infatti,ci vomito sempre davanti___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Sauron
Anche senza spotter e power rack, non penso che il lento avanti che possa diventare pericoloso.
Certo, se lo fai da seduto, davanti a te devi avere i supporti dove appoggiarlo.
Da in piedi bisogna saper fare la girata ma si tratta di pesi abbastanza limitati.
L' unico problema si potrebbe avere se ci si fa male durante il movimento: ci costringerebbe a lasciarlo cadere, e in quel caso meglio in piedi che seduti.
A me sembra buona l'idea di effettuare il lento avanti con un manubrio per volta, anche per motivi di concentrazione.
Per girata si intende la rotazione del manubrio fino alla distensione in massima altezza nella stessa direzione del bilanciere (cioè la posizione in fase più alta coincide con la posizione in fase più alta di un bilanciere)?
Ciao,
DeepOriginale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
Commenta