Dorian00 problemino con ciclo forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

a proposito di esecuzione perfetta di esercizi, marco te lo chiedo qui...se no non ti becco più, scusandomi infinitamente con vegeta86 per l'inzozzamento del 3d......

ma cavolo l'esecuzione del tuo squat mi tormenta..è troppo perfetta.....
    come diamine fai a tenere le tibie così perpendicolari al suolo?
    vedendo video anche di gente esperta, professionisti o maestri di tecnica come il paolino, enrico, gagan etc....un minimo le ginocchia le buttano tutti avanti, anche a carichi molto lontani dal loro massimale....certo non è un errore..anzi prima di vedere il tuo video pensavo fosse una necessità fisiologica inclinare un minimo la tibia in avanti, se non si raggiunge col ginocchio la punta del piede, va bene......ma dopo il tuo video mi è caduto un mondo.
    anche in molti libri di tecnica le tibie non stanno dritte, e nelle dispense sulla tecnica del paolo.....

arriviamo al punto...come caspita fai?
    pensavo che concentrandomi su glutei e femorali avrei risolto il problema....
    sono andato di good morning tipo squat a gogo, facendo scendere il bilanciere in verticale, piegando le gambe e arrivando a inclinare il busto un 15 gradi da posizione parallela credo....carico 100 kg....
    a questo punto che fo marco?
    dici che è questione di fisionomia, mi metto l'anima in pace e fino a quando le ginocchia sono in posizione corretta vado avanti a squattare, o dici che dovrei insistere su ste tibie per raggiungere la tua esecuzione?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      lo so ... ma direi di averti visto in un altro 3d dove dicevano che eri tu, uno dei migliori esecutori di esercizi ... e volevo imparare ai tuoi esempi

se non ti dispiace, mi sarei iscritto al tuo canale (sei tu quello che fa squat con francescopl sul tubo?)

comunque, se ho capito male, scusa ... scusate anche l'ot
      Magari era ironico....
      Se vuoi consigli devi postare dei video.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        a proposito di esecuzione perfetta di esercizi, marco te lo chiedo qui...se no non ti becco più, scusandomi infinitamente con vegeta86 per l'inzozzamento del 3d......

ma cavolo l'esecuzione del tuo squat mi tormenta..è troppo perfetta.....
        come diamine fai a tenere le tibie così perpendicolari al suolo?
        vedendo video anche di gente esperta, professionisti o maestri di tecnica come il paolino, enrico, gagan etc....un minimo le ginocchia le buttano tutti avanti, anche a carichi molto lontani dal loro massimale....certo non è un errore..anzi prima di vedere il tuo video pensavo fosse una necessità fisiologica inclinare un minimo la tibia in avanti, se non si raggiunge col ginocchio la punta del piede, va bene......ma dopo il tuo video mi è caduto un mondo.
        anche in molti libri di tecnica le tibie non stanno dritte, e nelle dispense sulla tecnica del paolo.....

arriviamo al punto...come caspita fai?
        pensavo che concentrandomi su glutei e femorali avrei risolto il problema....
        sono andato di good morning tipo squat a gogo, facendo scendere il bilanciere in verticale, piegando le gambe e arrivando a inclinare il busto un 15 gradi da posizione parallela credo....carico 100 kg....
        a questo punto che fo marco?
        dici che è questione di fisionomia, mi metto l'anima in pace e fino a quando le ginocchia sono in posizione corretta vado avanti a squattare, o dici che dovrei insistere su ste tibie per raggiungere la tua esecuzione?
        Ti ringrazio per i complimenti e per i paragoni ma c'è ancora tanto da migliorare. Per esempio i passettini iniziali per posizionarsi sono troppi, poi nella seconda rip traballo e nella terza quasi schieno. Poi quelle erano 3 rip, non a cedimento ma cmq pesanti. Con il massimale poi la tecnica peggiora parecchio e la profondità ne risente, cosa che sicuramente ad Enrico e Paolo non succede. Cmq anche le mie ginocchia vanno avanti, ed è fisiologico che ciò succeda se no si cadrebbe indietro.

YouTube - PL Squat 3@110kg

Senza dubbio mi sono impegnato parecchio per riuscire a squattare bene, però sono anche fortunato nelle proporzioni ossee. Io non so come potrai squattare tu, però più che ricercare la tecnica da manuale dovresti ricercare la tecnica che più ti si adatta. Magari squatti gia bene e non lo sai oppure potresti fare meglio ma non sai bene come fare. La prima cosa da fare e quella di postare un bel video.

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio per i complimenti e per i paragoni ma c'è ancora tanto da migliorare. Per esempio i passettini iniziali per posizionarsi sono troppi, poi nella seconda rip traballo e nella terza quasi schieno. Poi quelle erano 3 rip, non a cedimento ma cmq pesanti. Con il massimale poi la tecnica peggiora parecchio e la profondità ne risente, cosa che sicuramente ad Enrico e Paolo non succede. Cmq anche le mie ginocchia vanno avanti, ed è fisiologico che ciò succeda se no si cadrebbe indietro.

YouTube - PL Squat 3@110kg

Senza dubbio mi sono impegnato parecchio per riuscire a squattare bene, però sono anche fortunato nelle proporzioni ossee. Io non so come potrai squattare tu, però più che ricercare la tecnica da manuale dovresti ricercare la tecnica che più ti si adatta. Magari squatti gia bene e non lo sai oppure potresti fare meglio ma non sai bene come fare. La prima cosa da fare e quella di postare un bel video.
          ok, a breve lo farò...conto sul tuo giudizio tecnico

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            ok, a breve lo farò...conto sul tuo giudizio tecnico

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

UP
              scusate se riuppo...come è andata alla fine vege?

Commenta

Working...
              X