posto anche una fotina per vincent
Dorian00 problemino con ciclo forza
Collapse
X
-
sicuramente avrò un po' più di massa, ma a forza siamo là, il mio massimale di panca è di soli 100 kg.
squat e stacco vanno un po' meglio.
il mio bicipità è sotto i 40, petto e gambe generose.....(se ricordo bene 115 petto e 61 coscia).
Cmq abbiamo la stessa home gym ahahahahahahahahahhahah
edit:
misurato ora per curiosità
petto 113
coscia 64 (se misuro sotto al gluteo 66)
bicipite 38.5Last edited by vincent_81; 13-03-2009, 12:32:30.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggiosicuramente avrò un po' più di massa, ma a forza siamo là, il mio massimale di panca è di soli 100 kg.
squat e stacco vanno un po' meglio.
il mio bicipità è sotto i 40, petto e gambe generose.....(se ricordo bene 115 petto e 61 coscia).
Cmq abbiamo la stessa home gym ahahahahahahahahahhahah
edit:
misurato ora per curiosità
petto 113
coscia 64 (se misuro sotto al gluteo 66)
bicipite 38.5sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza MessaggioFatto, una bella colazione e mi sono allenato, come suggerito da dorian sono regredito di 2 allenamenti, posto il video delle 5 rip per 76kg
ecco il video marco, da profano mi sembrano buone, ovviamente la qualità con il massimale è peggiorata
YouTube - Panca
- I piedi non spingono a terra...
- ...quindi l'arco non è solido ne abbastanza pronucianto...
- ...quindi sei meno stabile e recluti meno i pettorali...
- ...quindi carichi di meno
Cose dubbie (che non si vedono bene dal video):
- Braccia larghe, quindi peggiore adduzione delle scapole, quindi minore stabilità e maggiore stress sulle spalle
- Il bilanciere tocca troppo in alto (dovrebbe toccare, 3-5 cm sotto i capezzoli, dove cominciano gli abs)
Il carico lo muovi bene e con fluidità, è un carico ormai tuo.
Commenta
-
-
la spinta dei piedi per il mantenimento della catena cinetica ancora non mi viene naturale, devo farci caso e il più delle volte effettivamente me lo scordo, per la larghezza delle braccia, ho messo 2 strisce di nastro isolante ad 82 cm di distanza(dovrebbe essere la presa standard da pl?), per la presa prendo il bilanciere con i pollici all'interno delle due strisce, e porto il bilanciere poco sotto il capezzolo, addirittura 4-5 cm sotto il capezzolo? dovrei stringere la presa di parecchiosigpic
Commenta
-
-
La presa max nel PLing è 81cm tra gli indici, da questa larghezza a scendere tutte le prese sono consetite.
Si sembra strano ma il bil si porta proprio li (poi ci sono le eccezioni, ma non cambia poi molto).
YouTube - EnricoPL panca 140x5
Il modo più efficiente di fare panca è senza dubbio questo perchè si carica di più e quindi il coivolgimento generale della muscolatura è maggiore.
Commenta
-
-
E' proprio l'arco a massimizzare l'utilizzo dei pettorali, d'altra parte se non fai l'arco a poco ti serve il resto dell'impostazione dato che l'arco trasmette la spinta dei piedi e da stabilità.
Glutei appoggiati alla panca.Last edited by Marco pl; 14-03-2009, 16:24:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' proprio l'arco a massimizzare l'utilizzo dei pettorali, d'altra parte se non fai l'arco a poco ti serve il resto dell'impostazione dato che l'arco trasmette la spinta dei piedi e da stabilità.
Glutei appoggiati alla panca.sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrego!... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiocomplimenti ... non riesco più a trovare il tuo canale sul tubo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa non sono io quello del video!... ma direi di averti visto in un altro 3d dove dicevano che eri tu, uno dei migliori esecutori di esercizi
... e volevo imparare dai tuoi esempi
se non ti dispiace, mi sarei iscritto al tuo canale(sei tu quello che fa squat con francescopl sul tubo?)
comunque, se ho capito male, scusa ... scusate anche l'otLast edited by siddharta7733; 15-03-2009, 18:42:26.... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
Commenta