Serie corte e dimagrimento vanno d'accordo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • podste
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 3
    • 0
    • 0
    • Bolzano
    • Send PM

Serie corte e dimagrimento vanno d'accordo?

Questa è la mia domanda, il mio istruttore mi ha proposto di fare 4 tabelle diverse con molto cardio, ovviamente, dato che ho oltre 20 kg da smaltire, ma anche con esercizi organizzati in serie da 3x8. In altre occasioni, quando dovevo perdere peso, altri istruttori di altre palestre in cui mi sono allenato a diverse riprese mi hanno sempre propinato delle pallosissime da 3x20, o al massimo 3x15.
    conciliare l'esigenza di dimagrire con quella di effettuare queste serie + brevi è possibile?
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Le serie corte vanno bene....è con l'attività aerobica e la dieta che devi perdere i chili!
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Le ripetizioni tipiche della massa tipo 3x8 nn devono secondo me variare in dimagrimento o definizione, al limite perdono un po' di intensita a causa della dieta ipocalorica. Ricordati che comunque il dimagrimento lo si fa a tavola e con l'aerobica.
      Ciao
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Le serie corte come le chiami tu non vanno bene ......vanno benissimo ...è proprio in un contesto rivolto al dimagrimento che non riesco a capire tante serie e reps!!!..... come dice il buon Conny è la dieta e l'aerobica su cui devi puntare per smaltire grasso!
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Originally posted by ErikZ
          Le serie corte come le chiami tu non vanno bene ......vanno benissimo ...è proprio in un contesto rivolto al dimagrimento che non riesco a capire tante serie e reps!!!..... come dice il buon Conny è la dieta e l'aerobica su cui devi puntare per smaltire grasso!
          ciao

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Inoltre, un aumento della massa muscolare accelera anche il metabolismo=aiuta nel dimagrimento!

K
            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

A dire il vero, io avrei proposto un range più basso (5-6 rip.) in modo da evitare un eccessivo consumo di glicogeno proprio in un periodo in cui è scarso, data l'attività aerobica. Con livelli di glicogeno scarsi rischi di catabolizzare il tessuto muscolare
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

Originally posted by kappa
                Inoltre, un aumento della massa muscolare accelera anche il metabolismo=aiuta nel dimagrimento!

K
                Bella K

Infatti ora ,oltre a perdere peso il tuo obbiettivo è quello di mantenere +massa magra possibile mentre,appunto dimagrisci...se poi riesci anche a metterne di nuova,vedrai che results.

Assicurati di abbinare ad un buon allenamento un alimentazione mirata,che ti consenta di perseguire i tuoi obbiettivi(magari puoi farti dare una mano nella sez. dieta),condisci il tutto con un pò di aerobica,restando nel tuo range "bruciagrassi" e sei a posto!!

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                X