If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ovviamente l'articolo è da prendere un po' con le pinze.
Non è detto che tutti gli alimenti sconsigliati creino dei danni al nostro organismo.
D'Adamo si è basato sui suoi studi e sulle sue statistiche.
Tuttavia, ho notato troppe coincidenze tra intolleranze alimentari e dieta del gruppo sanguigno.
Ho provato a fare il cyto-test ed effettivamente risulto intollerante a 5/6 alimenti sconsigliati per il mio gruppo d'appartenenza.
Conosco molti celiaci e, guarda caso, appartengono al gruppo Zero.
Ripeto, potrebbe trattarsi di coincidenze o solo di fatti statisticamente rilevanti.
Ad ogni modo, se con la tua attuale alimentazione non accusi alcun problema, non vedo perchè variarla solo per la lettura di un articolo.
Se, invece, hai dei piccoli problemi (e supponi che si possa trattare di un'intolleranza verso un particolare alimento) prova con una dieta a rotazione.
Potresti, ancora, ricorrere al test dell'indacano, ma non è così semplice:
1) Aggiungi all'urina dell'acido cloridico e ferro per ottenere una reazione chimica che sviluppa fumo.
2) Dopo 2 minuti aggiungi 3 gocce di cloroformio in modo da liberare ulteriore fumo del colore variabile dal chiaro al blu scuro.
Più il fumo si avvicina al blu, più è probabile la presenza di lectine dannose.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta