Inizio attività

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mark.Mercury
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio attività

Ciao, son nuovo del forum, vorrei sapere innanzitutto se è il posto giusto dove postare la mia domanda, oppure devo scriverla in un altra sezione del sito.
    Ho 31 anni, sono alto 1,83 , peso 77kg, ossatura sottile, ho praticato palestra in maniera del tutto discontinua per circa dieci anni. Risultati inizialmente sempre buoni, poi lasciando perdevo tutto. Seguo la classica dieta mediterranea, mangiando un po tutti gi ingredienti essenziali.
    Cosa mi consigliate? Come posso iniziare? Predilire la massa o la definizione? Vorrei iniziare con qualche integratore per darmi una marcia in piu , ma non so capire come e quali prendere.
    Grazie per l'eventuale risposta. Ciao.
  • stefanolecce
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 244
    • 11
    • 2
    • Rudiae
    • Send PM

Benvenuto Mark!
    Innanzitutto una domanda,vai in palestra o ti alleni a casa?
    Cmq in entrambi i casi ti consiglio di iniziare l'attività con una bella scheda mirata alla forza..Solo in seguito potrai programmare un periodo di massa..
    Cmq se frequenti una palestra rivolgiti direttamente al tuo istruttore,mentre se fai home-gym qui potrai trovare persone preparate(Manx in primis) che potranno impostarti un buon programma di allenamenti..
    Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• Mark.Mercury
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Praticamente è una home gym...........

Originariamente Scritto da stefanolecce Visualizza Messaggio
      Benvenuto Mark!
      se frequenti una palestra rivolgiti direttamente al tuo istruttore,mentre se fai home-gym qui potrai trovare persone preparate(Manx in primis) che potranno impostarti un buon programma di allenamenti..
      Grazieper la rapida risposta, io sto seguendo due vie, nuoto libero e palestra, ma la mia palestra ha istruttori che di bodybuilding non sanno niente. Ci sono attrezzi anche buoni, ma non gente come voi che lo pratica con passione. Io vado in questa palestra perchè è la piu vicina a casa, e non posso permettermi di andare in altre.

Quindi mi piacerebbe avere dei consigli anche considerando che voglio fare solo esercizi semplici, le macchine piu semplici, ad esempio gia lo squat mi ha sempre messo in difficolta, non so perchè. Forse nessuno me lo ha mai insegnato bene, fatto sta che non l'ho quasi mai fatto. Credi che alla mia età faccia male farlo?

Ciao.

Commenta

• stefanolecce
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 244
        • 11
        • 2
        • Rudiae
        • Send PM

Calcola che io ho 17 anni e lo squat lo faccio da 2..
        Tu a 31 anni lo squat lo puoi fare tranquillamente,hai già l'ossatura e la struttura fisica ben impostata..Ti consiglio di iniziare col bilanciere senza pesi,cerca di eseguirlo nel modo più corretto possibile guardandoti allo specchio..Quando ti senti pronto inizia a caricare gradualmente..
        Cmq lo squat è praticamente "obbligatorio" per un buon allenamento...Ti dà una carica ormonale e anabolica impressionante!
        Se ti interessa ecco un video per imparare a farlo come si deve:
        YouTube - "Squat / flessioni - piegamenti cosce" per gambe e glutei ( quadricipiti )
        Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

Working...
        X