XErikZ:ancora...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

XErikZ:ancora...

...Isometriche!Dai, sopporta che ho quasi finito!
    Hai presente il mio post vero? Vorrei chiederti semplicemente a che altezza devo eseguire le trattenute in panca-lento-rematore.
    Panca ad esempio: il peso lo tengo sollevato vicino ai pettorali (quindi all'inizio della fase positiva) OPPURE a "fine corsa", cioe' quando ho le braccia estese ovvero alla fine del movimento positivo??
    Ti chiedo questo perche' in panca e lento la max fatica la ottengo all'inizio della fase positiva (in pratica quando non ho le braccia estese) e quindi IO penso che questo sia il modo + allenante ma...ho letto da qualche parte che le isometriche vanno fatte (per lento e panca) alla fine della fase positiva, quindi a braccia estese.
    Quindi...Che devo fa?
    (Immagino che per il rematore sia il contrario, in quanto a braccia estese mi sembra di allenarmi nella presa e basta, dato che ho la forza di gravita' che aiuta).
    Ti ringrazio in anticipo.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ricordi un post di Armando in cui ti diceva di allenare le iso in posizioni diverse? bene è quello che ti propongo io oppure puoi ciclizzare ad esempio in un ciclo alleni le iso su panca (ad esempio) trattenendo il peso a circa 20/25 cm da la petto.....in un altro ciclo a 10/15 cm circa piu' in basso della massima estensione...semplice no?.....

PS non ho mai visto nessuno interessarsi cosi' alle isometriche!!!
    Enrico e stop!

Commenta

• Buk2
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 551
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originally posted by ErikZ
      PS non ho mai visto nessuno interessarsi cosi' alle isometriche!!!
      Eh, non sono ancora arrivate le domande sugli allenamenti + assurdi...

Comunque:
      <<Oppure fare più set, ma lavorare ad altezze diverse.
      Ovvero fare 3x3 nel punto più difficile del sollevamento, quindi la parte intermedia, poi 3x3 in quella più alta, in tal modo fai una sorta di pre-stancaggio. >>

Ma secondo te PRE-STANCAGGIO de che????
      Nel senso che prima parto con le isometriche e poi faccio allenamento "normale"?

E che ***** ne so!!! Chiedilo ad Armando no?!?
      Si' si' ma non t'incazzare.

Fine (almeno per oggi).
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

Working...
      X