Ciao!
Ho 22 anni, alto 186 cm, peso 70 kg circa.
Sono in Inghilterra, sto andando in palestra da novembre, ma da gennaio in maniera seria e costante (3-4 volte a settimana).
Volevo postarvi qua il programma che mi è stato dato. Premetto che le ripetizioni che vi indicherò spesso le ignoro, cioè cerco di fare sempre di più di quello che mi viene chiesto.
Chiedo scusa se c'è qualcosa che non traduco in italiano, ma non conosco i nomi corretti.
DAY 1
Chest press 4 serie x 5 ripetizioni
Lat pull down 4x5
Back extension 4x10
Tricep pulldown 4x5
DAY 2
Cross trainer 20-30 mins
AB's (bike) 3x20
AB crunches 3x20
Side raises 2x20
DAY 3
Leg press 4x5
Leg curl 4x5
Hack squat 4x5
Calf raise 4x5
Bicep curls 4x5
Shoulder press 4x5
DAY 4
Incline DB Bench Press 3x10
Alt. DB Curl 3x10
Dip. Machine 3x10
Cable Curl 2x15
Machine flye 2x15
Ecco qua, ma come ho detto, spessissimo faccio 15 rip. invece di 5!
Faccio sempre 10 minuti di riscaldamento a scelta tra vogatore, bike o tapis roulant. Poi faccio sempre stretching, anche se a random (cioè a volte lo faccio all'inizio e alla fine, a volte solo alla fine...)
Insomma, volevo capire se la scheda che mi è stata fatta è buona oppure no.
Per esempio, gli addominali vanno meglio, ma solo quelli alti. Quelli bassi no, anzi, mi sta pure venendo un po' di pancetta!
Quindi... potete aiutarmi???
Grazie
Ho 22 anni, alto 186 cm, peso 70 kg circa.
Sono in Inghilterra, sto andando in palestra da novembre, ma da gennaio in maniera seria e costante (3-4 volte a settimana).
Volevo postarvi qua il programma che mi è stato dato. Premetto che le ripetizioni che vi indicherò spesso le ignoro, cioè cerco di fare sempre di più di quello che mi viene chiesto.
Chiedo scusa se c'è qualcosa che non traduco in italiano, ma non conosco i nomi corretti.
DAY 1
Chest press 4 serie x 5 ripetizioni
Lat pull down 4x5
Back extension 4x10
Tricep pulldown 4x5
DAY 2
Cross trainer 20-30 mins
AB's (bike) 3x20
AB crunches 3x20
Side raises 2x20
DAY 3
Leg press 4x5
Leg curl 4x5
Hack squat 4x5
Calf raise 4x5
Bicep curls 4x5
Shoulder press 4x5
DAY 4
Incline DB Bench Press 3x10
Alt. DB Curl 3x10
Dip. Machine 3x10
Cable Curl 2x15
Machine flye 2x15
Ecco qua, ma come ho detto, spessissimo faccio 15 rip. invece di 5!
Faccio sempre 10 minuti di riscaldamento a scelta tra vogatore, bike o tapis roulant. Poi faccio sempre stretching, anche se a random (cioè a volte lo faccio all'inizio e alla fine, a volte solo alla fine...)
Insomma, volevo capire se la scheda che mi è stata fatta è buona oppure no.
Per esempio, gli addominali vanno meglio, ma solo quelli alti. Quelli bassi no, anzi, mi sta pure venendo un po' di pancetta!
Quindi... potete aiutarmi???
Grazie