Allenamento massa su gambe, petto e braccia + addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • majin83
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 3
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Allenamento massa su gambe, petto e braccia + addominali

    Buongiorno a tutti!

    Volevo qualche informazione chiarificatrice per permettermi di affrontare meglio la mia situazione...

    Allora... io ho 26 anni, sono alto 1,74 e peso 75 chili... negli ultimi due anni ho messo su un po' di pancia e ho deciso di darci un taglio

    Vorrei consigli soprattutto sull'alimentazione e l'allenamento cardio.. io in questo momento imposto così la mia giornata:

    Colazione: 30 gr. di prosciutto crudo
    Metà mattina: un frutto
    Pranzo: 100 grammi di bresaola
    Pomeriggio: mela
    Cena: 100 gr di tonno o carne

    Così tutti i giorni... tranne nel week end che mi concedo un primo a pranzo o una pizza..
    Come allenamento faccio 1 ora - 1 ora e mezza di cyclette tutti i giorni... e addominali un giorno si e un giorno no.

    A dimagrire son dimagrito...
    In due mesi sono passato a 72 chili ma ho ancora un po' di grasso nella zona della pancia... e vorrei invece tirare fuori sta benedetta tartaruga

    Intanto le domande... mangio troppo poco durante la giornata? Come posso cambiare la dieta in modo da mangiare un po' di più per non perdere troppo tono muscolare ma dimagrire comunque?

    Ok... ora arriviamo al punto... vorrei mettere su un po' di "massa" soprattutto sulle gambe, e un po' su petto e braccia.

    Cosa posso mangiare durante il giorno per poter aumentare la mia massa velocemente senza ingrassare di nuovo sullo stomaco?

    E per quanto riguarda gli esercizi invece?

    Io pensavo di associare alla solita ora di cardio tutti i giorni questo:

    Lunedì: gambe con pressa e squat + polpacci

    Martedì: Addominali + spalle

    Mercoledì: panca, croci ai cavi e pectoral machine + tricipiti ai cavi e con manubri (poche ripetiz. maggior peso)

    Giovedì: addominali + dorsali (lat machine) e su eserc. corpo libero su sbarra

    Venerdì: richiamo di gambe + polpacci


    Punto cmq a crescere soprattuto come tono muscolare nelle gambe e ad ingrossare un po' le braccia e il petto... ma in tutto questo non vorrei tornare a mettere su grasso nello zona della pancia e quindi tenere la tartaruga che con molta fatica sto tirando fuori...

    Grazie
  • Dephacer
    Banned
    • Jul 2008
    • 630
    • 61
    • 154
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da majin83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Volevo qualche informazione chiarificatrice per permettermi di affrontare meglio la mia situazione...

    Allora... io ho 26 anni, sono alto 1,74 e peso 75 chili... negli ultimi due anni ho messo su un po' di pancia e ho deciso di darci un taglio

    Vorrei consigli soprattutto sull'alimentazione e l'allenamento cardio.. io in questo momento imposto così la mia giornata:

    Colazione: 30 gr. di prosciutto crudo
    Metà mattina: un frutto
    Pranzo: 100 grammi di bresaola
    Pomeriggio: mela
    Cena: 100 gr di tonno o carne

    Così tutti i giorni... tranne nel week end che mi concedo un primo a pranzo o una pizza..
    Come allenamento faccio 1 ora - 1 ora e mezza di cyclette tutti i giorni... e addominali un giorno si e un giorno no.

    A dimagrire son dimagrito...
    In due mesi sono passato a 72 chili ma ho ancora un po' di grasso nella zona della pancia... e vorrei invece tirare fuori sta benedetta tartaruga

    Intanto le domande... mangio troppo poco durante la giornata? Come posso cambiare la dieta in modo da mangiare un po' di più per non perdere troppo tono muscolare ma dimagrire comunque?

    Ok... ora arriviamo al punto... vorrei mettere su un po' di "massa" soprattutto sulle gambe, e un po' su petto e braccia.

    Cosa posso mangiare durante il giorno per poter aumentare la mia massa velocemente senza ingrassare di nuovo sullo stomaco?

    E per quanto riguarda gli esercizi invece?

    Io pensavo di associare alla solita ora di cardio tutti i giorni questo:

    Lunedì: gambe con pressa e squat + polpacci

    Martedì: Addominali + spalle

    Mercoledì: panca, croci ai cavi e pectoral machine + tricipiti ai cavi e con manubri (poche ripetiz. maggior peso)

    Giovedì: addominali + dorsali (lat machine) e su eserc. corpo libero su sbarra

    Venerdì: richiamo di gambe + polpacci


    Punto cmq a crescere soprattuto come tono muscolare nelle gambe e ad ingrossare un po' le braccia e il petto... ma in tutto questo non vorrei tornare a mettere su grasso nello zona della pancia e quindi tenere la tartaruga che con molta fatica sto tirando fuori...

    Grazie
    la tua alimentazione è insufficiente a mio avviso, ad ogni modo ti conviene postarla in sezione dieta, chi di dovere ti darà una mano.
    quanto all'allenamento io opterei per una ABA BAB: cercane una, adattala alle tue esigenze e postala affinchè venga corretta.
    Sappi che soprattutto all'inizio è importante apprendere la corretta esecuzione dei fondamentali..cavi e simili possono anche avere la loro utilità, ma non sono certo il punto di partenza..
    allenare l'addome + volte a settimana non serve a molto, troverai diverse discussioni a riguardo.
    per il cardio non so aiutarti, prova a dare un'occhiata a qst link:

    Commenta

    Working...
    X