il mio allenamento per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blackcow
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 8
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

il mio allenamento per la massa

Ciao, questo è il mio primo messaggio sul forum, mi chiamo marco, ho 18 anni e ho iniziato da piu di un anno a fare bb. il primo anno mi sono allenato senza dieta, rimanendo costantemente a 60kg ma migliorando la tonicita e definizione. negli ultimi 3 mesi ho deciso di iniziare una dieta seria, 6 pasti al giorno, e sono arrivato a 67kg in meno di tre mesi(poco piu di 2 mesi).solo che la tonicita e la definizione ne hanno risentito molto in quanto ho messo su 1 po di grasso. Il mio allenamento consiste due volte a settimana palestra e 1 volta a settimana set di 3esercizi con il minimo riposo tra una srie e l'altra. x ogni esercizio faccio 3serie d 15 ripetizioni con lo stesso carico...fatta eccezione degli squat e della panca nei quali uso allenamento piramidale.ogni 1-2 settimane aumento i pesi. la mia domanda è,visto che mi sto inflaccidendo un pò: x aumentare la massa, va bene come allenamento? ormai allenandomi mi stanco fino allo sfinimento, ma il giorno dopo nn sento alcun dolore come agli inizi, è lo stesso produttivo? o dovrei variare del tutto gli esercizi?come faccio a metter su massa magra senza metter su eccessivamente massa grassa? vi prego di rispondere a queste mie domande, in caso ci fosse qualcosa di non chiaro chiedete pure, in quanto ho cercato di sintetizzare molto,forse troppo grazie .
    NO PAIN, NO GAIN!
Working...
X