Un parere esperto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leon92
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Trani (BA)
    • Send PM

Un parere esperto

Ciao a tutti ragazzi. So che questa domanda sicuramente l'avrà già fatta qualkun altro ma il mio è un altro caso ke necessita di un po d'impegno. Ebbene sono qui a confidare in voi dopo un brutto periodo di fermo. Dopo quasi un mesetto passato a non far nulla (che per me è tantissimo XD), ieri sono tornato in palestra con un nuovo programma..inutile dirvi dei dolori che ho ora ma passiamo alla questione importante. Quale sarebbe l'alimento immancabile per un atleta che vuol mettere su massa? non voglio fare uso di integratori e robe simili poichè vorrei trarre il massimo risultato da me stesso senza ricorrere ad artifizi organici..se avete bisogno di qualke informazione sul programma, bè..per ora non è particolarmente pesante,ma mi da filo da torcere..un'altra domanda: nella scheda ci sono gli esercizi con il bilanciere,ma data la mia poca forza nel petto e nei tricipiti, per ora riesco a fare + di 8 ripetizioni solo con 30 kg..la domanda è: meglio usare 45 kg e fare poche ripetizioni o usarne 30 ma essere costante nelle ripetizioni?
    grazie a tutti coloro che risponderanno
  • stefanolecce
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 244
    • 11
    • 2
    • Rudiae
    • Send PM

L'alimento per mettere massa: ti consiglio uova,carne e latte..Naturalmente da distribuire come si deve in una dieta come si deve..Per il "come si deve" non ho le conoscenze necessarie..
    Per quanto riguarda la domanda meglio 30 o 45 er poterti rispondere ho bisogno di capire che tipo di obiettivo hai: massa o forza?Che tipo di scheda hai? che tipo di serie fai?
    Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• giacomo82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 6312
      • 543
      • 582
      • In your hearts
      • Send PM

Originariamente Scritto da stefanolecce Visualizza Messaggio
      L'alimento per mettere massa: ti consiglio uova,carne e latte..Naturalmente da distribuire come si deve in una dieta come si deve..Per il "come si deve" non ho le conoscenze necessarie..
      Per quanto riguarda la domanda meglio 30 o 45 er poterti rispondere ho bisogno di capire che tipo di obiettivo hai: massa o forza?Che tipo di scheda hai? che tipo di serie fai?
      abbiamo svelato il mistero che ci affligge da anni!
      ma per favore........

srep!
      (oggi sn parecchio cattivo )

Commenta

• stefanolecce
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 244
        • 11
        • 2
        • Rudiae
        • Send PM

Ah giacomino, vedi di stare calmino!!
        Leon92 ha chiesto espressamente quali alimenti sono utili per mettere massa...Io ho dato un mio parere,non sono un esperto,ma almeno ho dato un parere...Illuminaci tu Giacomo82..

P.s. oggi neanche io sto tanto bene,fidati,ma non vado in giro sui forum a scrivere minc***te..

Pace e amore
        Per Aspera Ad Astra

Visitate il mio Diario! http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...fanolecce.html

Commenta

• lukasmile
          Lucamele
          • Feb 2009
          • 6667
          • 681
          • 907
          • Napoli
          • Send PM

chiaramente per aumentare la massa bisognerebbe in generale aumentare il numero di kcal ingerite durante il giorno! perchè non ci posti la tua dieta, e apportiamo le correzioni necessarie?
          ad ogni modo, se dovessi dire un elemento su tutti x l'aumento, ti direi le proteine, ma potresti mangiare tutte le proteine ke vuoi in una dieta strutturata male, e non metteresti nemmeno un etto di peso!
          ps: oltre all'alimentazione, dicci qualcosa in più su di te e qual è il tuo obbiettivo!
          ciau!
          Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Leon92
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Trani (BA)
            • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
            chiaramente per aumentare la massa bisognerebbe in generale aumentare il numero di kcal ingerite durante il giorno! perchè non ci posti la tua dieta, e apportiamo le correzioni necessarie?
            ad ogni modo, se dovessi dire un elemento su tutti x l'aumento, ti direi le proteine, ma potresti mangiare tutte le proteine ke vuoi in una dieta strutturata male, e non metteresti nemmeno un etto di peso!
            ps: oltre all'alimentazione, dicci qualcosa in più su di te e qual è il tuo obbiettivo!
            ciau!
            dunque dunque detto fatto XD allora, per quanto riguarda la dieta ,ovviamente, ne seguo una povera di zuccheri, intendiamoci quelli ke servono per reggersi in piedi XD per il resto non seguo una dieta precisa, cioè sto attento a ciò che mangio, del tipo non esagero con il pane, mangio due panini al giorno (uno a pranzo uno a cena), cerco di mangiare parekkia carne abbinata quando è possibile ad un bel piatto di insalata..non manca il pesce (anke se di rado), e bevo un bicchiere di latte ogni mattina e durante il giorno (ovviamente non sempre) non mancano la mozzarellina o il pezzetto di grana..dunque riassumendo : 2 panini al giorno, proteine + verdure a + non posso, grassi al minimo, pesce un paio di volte a settimana, pizza ogni sabato, latte e latticini quasi ogni giorno.
            Per quanto riguarda il peso, bè siamo sui 63..prima (in estate intendo) ero sui 55..senza contare la massa ke ho messo su negli ultimi mesi. Vorrei raggiungere un livello ottimale di massa, nel senso che i muscoli dovrebbero basarsi circa sul 30% di grasso e il resto su tessuto muscolare. Un addome asciutto e scolpito (ci sto lavorando XD) sarebbe negli eventuali obiettivi..ah cosa importante: sono un ambizioso neo 17enne XD il peso è distribuito in 1.74 m..quindi nella norma diciamo..cosa mi consigliate riguardo schede di allenamento? attualmente ne seguo una leggermente banale, poichè dovrei riabilitarmi dp un periodo di fermo..prevede le classiche sollevate al bilanciere (3 serie da 12), bicipiti, tricipiti, trazioni e piegamenti..insomma cose alla old school XD aspetto vostri pareri..

Commenta

• John Turturro
              Banned
              • Mar 2009
              • 189
              • 21
              • 10
              • Send PM

l'Alimento con la A maiuscola non esiste
              alla fine i principi base sono:

- se vuoi massa, mangia più del fabbisogno calorico
              - se vuoi definizione, stai al di sotto di questo fabbisogno

la domanda però nasce spontanea: ma se in giro è pieno di persone che fanno schifo fisicamente nonostante mangino di più o di meno del loro fabisogno, come si fa a costruirsi un fisico da bodybuilder?

Alla fine il segreto (di pulcinella) è quello di prestare attenzione ai macronutrienti, ossia a quanti carboidrati, quante proteine e quanti grassi ingurgiti nell'arco della giornata.
              Ci sono persone che con pochi carbo crescono bene, ci sono persone che con molti carbo crescono, ci sono persone che con molti carbo ingrassano troppo, ci sono persone che aumentando molto i grassi (quelli buoni), etc quindi dirti quale sia l'alimento che PER TE è immancabile è un pò arduo da dire dietro un pc.
              In linea generale le diete di massa prevedono una maggiore quota di carbo a discapito delle proteine, in quelle di definizione i ruoli si invertono.
              Ma sono appunto principi generali.
              C'è un ragazzo in palestra che riesce a mettere massa mantenendo un'ottima definizione mangiando molti agnolotti. Io l'ho provato e ingrasso come un maiale.
              Quindi sta a te provare quello che insostituibile PER TE....

Commenta

Working...
              X