Consiglio di leggere solo chi ha un po' di pazienza, e di mettersi comodi perchè in
questo messaggio asciugo parecchio.
Ciao sono un ragazzo di 24 anni, e vorrei farvi qualche domanda, ma prima devo spiegarvi
la mia situazione.
Io sono alto circa 170 cm, e fino a Maggio scorso pesavo 77 Kg.
Per quel mese ho iniziato facendo solo nuoto per 2 volte a settimana, perdendo un 1 Kg.
In Giugno ho deciso di cambiare, quindi ho lasciato nuoto e ho iniziato a fare step e pesi
molto leggeri, con una scheda improvvisata da me, in cui lavoravo molto su addominali,
spalle e bicipiti.
Ovviamente ho anche iniziato una dieta elaborata da me, ma formulata dopo lo studio appro
fondito su un bel sito, però ho assimilato le informazioni base e ho portato il
tutto all' eccesso.
Morale della favola, mi sono causato delle carenze alimentari non indifferenti, che con
l' aggiunta di sedute estenuanti di step mi hanno portato a pesare 64Kg per
i primi di Agosto.
Per fortuna l' alimentazione sbagliata non mi ha causato troppi danni, però i pesi che ho
fatto non mi hanno fatto aumentare minimamente di massa, anzi sono diminuito parecchio,
comunque mi hanno induriti per bene i muscoli rimasti.
Da metà agosto fino a settimana scorsa ho iniziato a mangiare come una persona normale,
ciò non vuol dire tutto quello che capitava, ma in quantità umana e stando un pò attento
ai grassi e carboidrati, e il risultato è che non sono ingrassato di un Kg, quindi riesco
a mantenermi senza troppi sforzi.
Ho omesso che step non ne faccio più da settembre, continuo a fare pesi due volte a
settimana e da ottobre faccio boxe 2 volte a settimana.
Settimana scorsa ho fatto il grande passo, ho comprato una panca,se non si era capito
pesi lo faccio a casa mia, e mi sono fatto una nuova scheda secondo me più valida e
seria.
Vi riporto la mia scheda di allenamento in cui indico quante serie eseguo*quantità ad
ogni serie, tra parentesi riporto il peso del singolo manubrio e se ne uso uno o due:
BICIPITI
seated biceps curl: 3*6 (12Kg) (1 M )
seated biceps curl: 3*12 (8Kg) ( 2M )
TRICIPITI
triceps curl: 3*6 (6Kg)(1M)
lento dietro: 3*8(8Kg)(1M)
DORSALI
rowing: 3*8(8Kg)(2M)
SPALLE
Arnold: 3*7(6Kg)(2M)
PETTO
pull over: 3*6(10Kg)(1M)
croci: 3*6(8Kg)(2M)
bench-press: 3*8(8Kg)(2M)
GAMBE
front lunge(piegate avanti): 3*8(8Kg)(2M)
ADDOMINALI
crunch: 3*20 (con peso da 2Kg)
laterali: 3*10( con peso da 2 Kg)
bassi(gambe che penzolano fuori dalla panca): 3*30
I nomi che ho messo li ho recuperati in giro nei siti, spero che siano corretti
Vi riporto anche la mia alimentazione:
colazione: cereali
pranzo: pasta e carne,o pasta e pesce, o carne o pesce e verdura, crackers
cena: verdura sempre con carne, o pesce o uova, tanta frutta, pane integrale
notte: yoghurt senza grassi
Sono quasi sicuro che mi direte che devo mangiare più grassi, ma oltre a fare ingrassare
a cosa servono?
Questi esercizi li ripeto lunedi', mercoledi', venerdi', mentre martedi' e giovedi' sono
a boxe, visto che io non voglio diventare pompatissimo, ma mi basta un bel
fisico definito, secondo voi questa scheda va bene?
Ultimamente ho aggiunto una banana a metà mattina e un panino con brisaola o tonno al naturale
a metà pomeriggio, invece quando finisco di fare palestra sostituisco con 30g
di proteine, secondo voi, visto che io non faccio tutti i vostri pesi, ma un allenamento
molto più soft, in questo modo metto su solo grasso o comunque è stata una scelta sensata?
Cosa posso fare per il petto, in molti mi hanno detto che per svilupparlo bisogna usare
ma mi starà servendo
a qualcosa?
Spero che qualcuno abbia avuto la forza di arrivare alla fine del messaggio senza
addormentarsi, e vi ringrazio subito per le risposte che mi darete, se per caso trovate la
mia scheda una vera e proprio schifezza non mi insultate troppo, ricordatevi che per
adesso ho cercato di fare tutto da solo navigando su moltissimi siti.
ciao
questo messaggio asciugo parecchio.
Ciao sono un ragazzo di 24 anni, e vorrei farvi qualche domanda, ma prima devo spiegarvi
la mia situazione.
Io sono alto circa 170 cm, e fino a Maggio scorso pesavo 77 Kg.
Per quel mese ho iniziato facendo solo nuoto per 2 volte a settimana, perdendo un 1 Kg.
In Giugno ho deciso di cambiare, quindi ho lasciato nuoto e ho iniziato a fare step e pesi
molto leggeri, con una scheda improvvisata da me, in cui lavoravo molto su addominali,
spalle e bicipiti.
Ovviamente ho anche iniziato una dieta elaborata da me, ma formulata dopo lo studio appro
fondito su un bel sito, però ho assimilato le informazioni base e ho portato il
tutto all' eccesso.
Morale della favola, mi sono causato delle carenze alimentari non indifferenti, che con
l' aggiunta di sedute estenuanti di step mi hanno portato a pesare 64Kg per
i primi di Agosto.
Per fortuna l' alimentazione sbagliata non mi ha causato troppi danni, però i pesi che ho
fatto non mi hanno fatto aumentare minimamente di massa, anzi sono diminuito parecchio,
comunque mi hanno induriti per bene i muscoli rimasti.
Da metà agosto fino a settimana scorsa ho iniziato a mangiare come una persona normale,
ciò non vuol dire tutto quello che capitava, ma in quantità umana e stando un pò attento
ai grassi e carboidrati, e il risultato è che non sono ingrassato di un Kg, quindi riesco
a mantenermi senza troppi sforzi.
Ho omesso che step non ne faccio più da settembre, continuo a fare pesi due volte a
settimana e da ottobre faccio boxe 2 volte a settimana.
Settimana scorsa ho fatto il grande passo, ho comprato una panca,se non si era capito
pesi lo faccio a casa mia, e mi sono fatto una nuova scheda secondo me più valida e
seria.
Vi riporto la mia scheda di allenamento in cui indico quante serie eseguo*quantità ad
ogni serie, tra parentesi riporto il peso del singolo manubrio e se ne uso uno o due:
BICIPITI
seated biceps curl: 3*6 (12Kg) (1 M )
seated biceps curl: 3*12 (8Kg) ( 2M )
TRICIPITI
triceps curl: 3*6 (6Kg)(1M)
lento dietro: 3*8(8Kg)(1M)
DORSALI
rowing: 3*8(8Kg)(2M)
SPALLE
Arnold: 3*7(6Kg)(2M)
PETTO
pull over: 3*6(10Kg)(1M)
croci: 3*6(8Kg)(2M)
bench-press: 3*8(8Kg)(2M)
GAMBE
front lunge(piegate avanti): 3*8(8Kg)(2M)
ADDOMINALI
crunch: 3*20 (con peso da 2Kg)
laterali: 3*10( con peso da 2 Kg)
bassi(gambe che penzolano fuori dalla panca): 3*30
I nomi che ho messo li ho recuperati in giro nei siti, spero che siano corretti
Vi riporto anche la mia alimentazione:
colazione: cereali
pranzo: pasta e carne,o pasta e pesce, o carne o pesce e verdura, crackers
cena: verdura sempre con carne, o pesce o uova, tanta frutta, pane integrale
notte: yoghurt senza grassi
Sono quasi sicuro che mi direte che devo mangiare più grassi, ma oltre a fare ingrassare
a cosa servono?
Questi esercizi li ripeto lunedi', mercoledi', venerdi', mentre martedi' e giovedi' sono
a boxe, visto che io non voglio diventare pompatissimo, ma mi basta un bel
fisico definito, secondo voi questa scheda va bene?
Ultimamente ho aggiunto una banana a metà mattina e un panino con brisaola o tonno al naturale
a metà pomeriggio, invece quando finisco di fare palestra sostituisco con 30g
di proteine, secondo voi, visto che io non faccio tutti i vostri pesi, ma un allenamento
molto più soft, in questo modo metto su solo grasso o comunque è stata una scelta sensata?
Cosa posso fare per il petto, in molti mi hanno detto che per svilupparlo bisogna usare
ma mi starà servendo
a qualcosa?
Spero che qualcuno abbia avuto la forza di arrivare alla fine del messaggio senza
addormentarsi, e vi ringrazio subito per le risposte che mi darete, se per caso trovate la
mia scheda una vera e proprio schifezza non mi insultate troppo, ricordatevi che per
adesso ho cercato di fare tutto da solo navigando su moltissimi siti.
ciao
Commenta