S.o.s.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlo Teani
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

S.o.s.

Consiglio di leggere solo chi ha un po' di pazienza, e di mettersi comodi perchè in
    questo messaggio asciugo parecchio.
    Ciao sono un ragazzo di 24 anni, e vorrei farvi qualche domanda, ma prima devo spiegarvi
    la mia situazione.
    Io sono alto circa 170 cm, e fino a Maggio scorso pesavo 77 Kg.
    Per quel mese ho iniziato facendo solo nuoto per 2 volte a settimana, perdendo un 1 Kg.
    In Giugno ho deciso di cambiare, quindi ho lasciato nuoto e ho iniziato a fare step e pesi
    molto leggeri, con una scheda improvvisata da me, in cui lavoravo molto su addominali,
    spalle e bicipiti.
    Ovviamente ho anche iniziato una dieta elaborata da me, ma formulata dopo lo studio appro
    fondito su un bel sito, però ho assimilato le informazioni base e ho portato il
    tutto all' eccesso.
    Morale della favola, mi sono causato delle carenze alimentari non indifferenti, che con
    l' aggiunta di sedute estenuanti di step mi hanno portato a pesare 64Kg per
    i primi di Agosto.
    Per fortuna l' alimentazione sbagliata non mi ha causato troppi danni, però i pesi che ho
    fatto non mi hanno fatto aumentare minimamente di massa, anzi sono diminuito parecchio,
    comunque mi hanno induriti per bene i muscoli rimasti.
    Da metà agosto fino a settimana scorsa ho iniziato a mangiare come una persona normale,
    ciò non vuol dire tutto quello che capitava, ma in quantità umana e stando un pò attento
    ai grassi e carboidrati, e il risultato è che non sono ingrassato di un Kg, quindi riesco
    a mantenermi senza troppi sforzi.
    Ho omesso che step non ne faccio più da settembre, continuo a fare pesi due volte a
    settimana e da ottobre faccio boxe 2 volte a settimana.
    Settimana scorsa ho fatto il grande passo, ho comprato una panca,se non si era capito
    pesi lo faccio a casa mia, e mi sono fatto una nuova scheda secondo me più valida e
    seria.

Vi riporto la mia scheda di allenamento in cui indico quante serie eseguo*quantità ad
    ogni serie, tra parentesi riporto il peso del singolo manubrio e se ne uso uno o due:

BICIPITI
    seated biceps curl: 3*6 (12Kg) (1 M )
    seated biceps curl: 3*12 (8Kg) ( 2M )
    TRICIPITI
    triceps curl: 3*6 (6Kg)(1M)
    lento dietro: 3*8(8Kg)(1M)
    DORSALI
    rowing: 3*8(8Kg)(2M)
    SPALLE
    Arnold: 3*7(6Kg)(2M)
    PETTO
    pull over: 3*6(10Kg)(1M)
    croci: 3*6(8Kg)(2M)
    bench-press: 3*8(8Kg)(2M)
    GAMBE
    front lunge(piegate avanti): 3*8(8Kg)(2M)
    ADDOMINALI
    crunch: 3*20 (con peso da 2Kg)
    laterali: 3*10( con peso da 2 Kg)
    bassi(gambe che penzolano fuori dalla panca): 3*30

I nomi che ho messo li ho recuperati in giro nei siti, spero che siano corretti

Vi riporto anche la mia alimentazione:

colazione: cereali
    pranzo: pasta e carne,o pasta e pesce, o carne o pesce e verdura, crackers
    cena: verdura sempre con carne, o pesce o uova, tanta frutta, pane integrale
    notte: yoghurt senza grassi

Sono quasi sicuro che mi direte che devo mangiare più grassi, ma oltre a fare ingrassare
    a cosa servono?

Questi esercizi li ripeto lunedi', mercoledi', venerdi', mentre martedi' e giovedi' sono
    a boxe, visto che io non voglio diventare pompatissimo, ma mi basta un bel
    fisico definito, secondo voi questa scheda va bene?

Ultimamente ho aggiunto una banana a metà mattina e un panino con brisaola o tonno al naturale
    a metà pomeriggio, invece quando finisco di fare palestra sostituisco con 30g
    di proteine, secondo voi, visto che io non faccio tutti i vostri pesi, ma un allenamento
    molto più soft, in questo modo metto su solo grasso o comunque è stata una scelta sensata?

Cosa posso fare per il petto, in molti mi hanno detto che per svilupparlo bisogna usare
    ma mi starà servendo
    a qualcosa?

Spero che qualcuno abbia avuto la forza di arrivare alla fine del messaggio senza
    addormentarsi, e vi ringrazio subito per le risposte che mi darete, se per caso trovate la
    mia scheda una vera e proprio schifezza non mi insultate troppo, ricordatevi che per
    adesso ho cercato di fare tutto da solo navigando su moltissimi siti.

ciao
  • heavy duty
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2001
    • 586
    • 0
    • 0
    • tombstone
    • Send PM

conta che 5 o 6 kili li perdi per forza d estate.io conosco un buttafuori che d estate arriva a perderne pure 15
    wanksta@hotmail.it

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Per quanto riguarda la dieta ti rimando alla sezione dieta.

Per quanto riguarda l'allenamento il primo consiglio che mi sento di darti è aumenta i pesi, se puoi comprane altri e cerca di aumentarli, sarà molto difficile mettere su un pò di massa con pesi così bassi.

Secondo consiglio metti i gruppi muscolari più grandi per primi in ordine: Gambe- Dorso-Petto-Spalle-Braccia

Terzo consiglio otterrai molto poco per il petto facendo panca con manubri da 8K a questo punto è decisamente meglio fare le flessioni a terra, utilizzando uno zaino per caricare o concentrandoti sull'aumentare di allenamento in allenamento le rip.

Per il petto
      Flessioni a terra 3xmax
      Croci su panca

Quarto coniglio continua a seguire il forum
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Re: S.o.s.

Originally posted by Power77

Sono quasi sicuro che mi direte che devo mangiare più grassi, ma oltre a fare ingrassare
        a cosa servono?
        A dire il vero i grassi non fanno ingrassare, anzi (vedi diete di definizione come la chetogenica basate sui grassi)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Carlo Teani
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 0
          • 0
          • 0
          • Send PM

Re: Re: S.o.s.

Originally posted by Gawain

A dire il vero i grassi non fanno ingrassare, anzi (vedi diete di definizione come la chetogenica basate sui grassi)

Non riesco a capire, quando ho letto metodi per dimagrire effettivamente anche li' dicevano che i grassi sono importanti, però ogni due per tre ribadivano che non bisogna mangiare molti grassi perchè va tutto in panzetta, non si deve eccedere con i carboidrati perchè quelli non utilizzati a lungo andare finiscono come riserva e quindi come grassi.
          Adesso tu mi dici che non fanno ingrassare, anzi; non ci capisco più niente!

Commenta

• Carlo Teani
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 0
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per il petto
            Flessioni a terra 3xmax
            Croci su panca

Quarto coniglio continua a seguire il forum [/B][/QUOTE]

Ma sei un veggente?
            Una domanda che volevo fare ma mi sono dimenticato era proprio in che ordine fare gli esercizi, ti ringrazio per il consiglio.

Per il petto devo o aumentare i pesi o a questo punto sono meglio le flessioni, mi sapresti quantificare l' aumento, immagino che dovrei comperare veramente troppi pesi.
            Non è che puoi suggerirmi esercizi per il petto in cui si può usare un solo manubrio caricato con molti pesi?

ciao

Commenta

• Orsobrun
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 18
              • 0
              • 0
              • bari
              • Send PM

Non è che puoi suggerirmi esercizi per il petto in cui si può usare un solo manubrio caricato con molti pesi?

ciao [/B][/QUOTE]
              bhe, ci sarebbe la cd "spagnola con la maggiorata" Auguri!!!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Re: Re: Re: S.o.s.

Non riesco a capire, quando ho letto metodi per dimagrire effettivamente anche li' dicevano che i grassi sono importanti, però ogni due per tre ribadivano che non bisogna mangiare molti grassi perchè va tutto in panzetta, non si deve eccedere con i carboidrati perchè quelli non utilizzati a lungo andare finiscono come riserva e quindi come grassi.
                Adesso tu mi dici che non fanno ingrassare, anzi; non ci capisco più niente!
                a far ingrassare sono i carboidrati.
                funziona così:il corpo può immagazzinare una certa quantità di glucosio(i carbo vengono tutti trasformati in glucosio nel corpo),poi si attiva il metabolismo dei grassi che trasorma gli zuccheri in eccesso in tessuto adiposo-grasso.

Commenta

• Carlo Teani
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 0
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Orsobrun

ciao
                  bhe, ci sarebbe la cd "spagnola con la maggiorata" Auguri!!! [/B][/QUOTE]

ehmmmm...questa posizione del Kamasutra non la conosco!

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Re: Re: S.o.s.

Originally posted by Gawain

A dire il vero i grassi non fanno ingrassare,
                    certo, sia mi zio si magna un kg di burro al giorno ed è tirato da gara!
                    a gaw sta frase mi sembra un pò avventata, dove è andata a finire la tua proverbiale precisione e accuratezza nel postare?

Commenta

• Kaiser Soze
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1838
                      • 1
                      • 0
                      • Cagliari
                      • Send PM

Per il petto devo o aumentare i pesi o a questo punto sono meglio le flessioni, mi sapresti quantificare l' aumento, immagino che dovrei comperare veramente troppi pesi.

ciao
                      Il discorso non è quantificare l'aumento ma dare al muscolo uno stimolo sufficente per crescere, il muscolo si adatta ai carichi che usi e non cresce l'unico modo per farlo reagire e proporgli sempre dei carichi nuovi e progressivamente più pesanti.

Se non puoi comprare altri carichi prova questo

Croci: il massimo peso che puoi caricare per il massimo di rip. che riesci a fare.
                      Senza fermarti fai le flessioni a terra il massimo che riesci a fare.

Ad ogni sessione cerca di aumentare di una rip o le croci o le flessioni. O prima l'una e poi l'altra. Per un pò può andar bene.
                      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by flexer77
                        a gaw sta frase mi sembra un pò avventata, dove è andata a finire la tua proverbiale precisione e accuratezza nel postare?
                        Hai mai visto una CKD? Non è il grasso che fa aumentare l'adipe, ma l'eccesso calorico e i costanti elevati livelli d'insulina!!
                        Se pensi poi che il grasso, prima di diventare tale è sotto forma di acetil-coenzima.A e che solo una piccola parte dei grassi che ingerisci si trasforma in acetil-coenzima-A...

(per i carbo è totalmente diverso)
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by flexer77
                          t'ha det na cazza!!!

GAW ti ha risposto.

Commenta

Working...
                          X