Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa magra

    Innanzitutto, visto che mi sono appena iscritto, un saluto a tutti quanti.
    Mi presento brevemente: sono un neofita della palestra. Fino a settembre 2007 sapevo praticamente poco o nulla poi ho deciso di voltare pagina e mai scelta fu più azzeccata. Allora pesavo circa 90 chili, ora sono 74 (sono alto 183 cm se può essere utile). Dopo un processo di dimagrimento durato circa 6-7 mesi, ho iniziato a fare ho iniziato a fare massa (piramidale) ma fino a poco tempo fa ho sempre avuto poca crescita muscolare quindi ho chiesto ai miei istruttori di fare roba un po' più impegnativa e ora da circa un mese sto facendo set composto+stripping (per esempio prendo il petto: faccio 15-12-10 panca piana+panca inclinata, chest press+croci e quando sono abbastanza cotto 3x8+8+8 in stripping di spinte su panca piana). Mi alleno coi pesi 3 volte a settimana (lunedì: petto+tricipiti+bicipiti, mercoledì: dorso-spalle-bicipiti, venerdì: petto+dorso+spalle+tricipiti), mentre gli altri 4 giorni faccio 40' di cardio, 20' di gambe e 10' di addominali.
    Dopo quasi un anno che lavoro con i pesi ho visto che questo allenamento per il mio fisico è il migliore.
    Vi chiedo questo: premettendo appunto che cerco un aumento di massa ma con calma (non voglio diventare "grosso" in poco tempo) ho notato un sostanziale aumento della muscolatura negli ultimi tempi (durante l'allenamento ho un effetto di pompaggio del sangue nel muscolo che non ho mai avuto prima e finisco ogni gruppo muscolare che sono veramente cotto come non mi era mai accaduto), ma quando salgo sulla bilancia continuo a scendere di peso (se vi può aiutare vi dico che io mangi tanto, ma cose molto mirate, cioè pochi grassi, zero schifezze, molta frutta e verdura, proteine in ogni pasto, pasta a pranzo con contorno proteico, a cena dopo allenamento un secondo e poco pane): è dunque possibile che una combinazione di questo genere mi porti ad un aumento di massa magra senza un eccessivo aumento della massa grassa?
    Ve lo chiedo perchè in molti mi hanno detto che il mio mancato aumento di peso è dovuto al catabolismo del muscolo, in pratica dovrei tralasciare il lavoro aerobico fra un allenamento e l'altro di massa per non compromettere il recupero fisico (ma vi assicuro che io non ho problemi da questo punto di vista) e per non portare il muscolo nella fase di catabolismo...
    Come detto il mio obiettivo è aumentare la massa magra, ma di certo non voglio riprendere la massa grassa che mi sono portato dietro fino a poco tempo fa...
    Sicuramente qui c'è molta gente più esperta di me che spero mi dia qualche delucidazione sull'argomento
    Grazie mille
    If you don't believe in yourself, no one else will
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎